TONY.

Members
  • Content Count

    212
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by TONY.

  1. Salve ragazzi,

    possiedo un Macbook prima generazione, quelli con il core duo da 1,83 Ghz ecc.

    Comperato alla fine del 2006 sono stato abbastanza fortunato e non ho mai avuto

    problemi con plastiche che si scolorivano ecc.

    Ora però si è rotto un pezzo della case, zona appoggia polsi, ho chiamato il centro

    assistenza apple più vicino e ho chiesto informazioni riguardo al cambio di tutto il pezzo.

    Solo il costo del trackpad più tastiera senza manodopera (visto che il lavoro lo voglio fare io)

    mi costa 120 euro.... mi pare un prezzo abbastanza pompato.

    Voi avete altre esperienze?

    So che qui sul forum bazzica anche un rivenditore apple forse mi sapete dare qualche dritta?

    un saluto

    Antonio

  2. Figurati, non c'è problema ifixit, comunque è uno dei siti più seri dove puoi trovare ricambi a buon prezzo. Per ogni parte c'è anche un utile guida dove ti indicano gli strumenti (cacciaviti etc) e le operazioni da fare passo a passo il tutto corredato da fotografie.

    saluti

  3. chiama l'apple e chiedi di farti dare il numero di fax per i reclami

    secondo me puoi far presente la scarsa sconsiderazione di te che hanno avuto al negozio e anche il fatto che sei un acquirente scontento per i problemi avuto col mb

  4. Non per fare il puntiglioso, ma fin dalle elementari mi hanno insegnato che quando si usa la seconda persona singolare ci si rivolge al proprio interlocutore, non ad un gruppo di persone:

    rimane il fatto che eri una di quelle persone a cui l'air era stretto per le tue esigenze.. e l'hai comprato cmq.. ecco la nuova fascia di consumatori apple..

    Io il sospetto che mi includessi in quei "certi utenti" ce l'ho ancora... comunque mi dispiace che abbiamo cominciato col piede sbagliato la nostra conoscenza. Ammetto di essere stato un po' suscettibile e per questo di chiedo scusa.

    Grazie davvero per avermi raccontato la tua esperienza. Non so cosa sono gli elementi finiti, ma hanno tutta l'aria di essere "pesanti"... :-)

    che mazzata nelle gengive :D

    in bocca al lupo per l'acquisto di un nuovo mac

    senza ombra di dubbio il mb air è un bel oggettino

    da portarsi a spasso e da mostrare in giro ma per compiti diversi

    dal navigare, ascoltare un paio di mp3 a fare videoscrittura

    ti ci vuole un altro tipo di macchina

  5. Caio renus grazie per la risposta.

    Purtroppo ho cercato di fare tutte le operazioni ieri sera ma questo mio amico in Canada non possiede alcun pc e non ha nemmeno installato windows su boocamp per cui niente driver....non ha installato macdrive ecc.

    Une delusione totale. Alla fine come vi eravate spediti i file tu e vanmaurus?

    Ti sarei veramente grato se potessimo trovare una soluzione e magari tu riuscissi a passarmi il pacchetto driver tramite skype o qualcosa del genere

    saluti

    antonio

  6. Maxpiz che dire...quelli che hanno avuto sfortuna devono solo andare a lourdes... ha! vabbè la prendo come una battuta simpatica, non ho nessun risentimento nei confronti di kallo, in fondo ha fatto solo una battuta.

    In questi due mesi mi sono però fatto il sangue amaro. A mio modestissimo parere questi imac hanno bisogno di essere tastati ancora per un bel po'. Gli aluminium sono ancora abbastanza nuovi, fino a quest'estate vendevano ancora gli imac bianchi in plastica con tiger, da settembre in poi rivoluzione imac alu e leopard...grande svolta ma questo ha portato anche a numerosi problemi come quello dei freeze della scheda video (ndr artifacts imac...cerca su google).

    Il problema ora del rumore ventole/hard disk è stato riscontrato anche sulla board discussions.apple.... molti utenti si lamentano di uesta cosa e hanno ritornato le loro macchine.

    Poi decidi tu ovviamente ...io un anno fa ho preso il macbook...per mesi moltissimi utenti si lamentavano del "whine<2 e delle plastiche che si scolorivano... ho aspettato 5 mesi e l'apple ha messo tutto apposto.... forse sono stato solo fortunato o forse la scelta giusta è stata quella di saper aspettare.

    ciao