Ceccus

Members
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

About Ceccus

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  1. Potresti aprire la cartella A, selezionare tutti gli elementi e copiarli, poi incollarli nell'altra cartella A. in questo modo ti copia i file e non ti sovrascrive le cartelle. Spero di aver capito il senso della domanda. :-)
  2. Ragazzi però un po lo capisco. Ho acquistato anch'io un MBP a luglio e ne sono letteralmente innamorato! Però un minimo di reazione c'è stata quando ho visto che a così poco tempo dell'uscita del nostro MBP ne sia uscito un'altro che, a partità di prezzo, offre 512 di ram in piu e 40 giga di hard disk in piu (modello base MBP) tra le altre cose. Comunque ripeto, ne sono talmente entusiasta del mio, che sono felice comunque!
  3. Ceccus

    Combinazione tasti

    Mela+w è utilissimo perchè serve a chiudere le finestre anche delle applicazioni oltre che del finder. In modo tale da lasciare aperta l'applicazione ma chiudere solo la finestra.
  4. Ragazzi ho sentito parlare anche io di questo metodo, e mi interessa molto approfondirlo, ma posso farvi una domanda: a livello legale, è possibile applicare in italia la loro filosofia, nel senso acquistare un adsl, metterlo wireless e condividerlo con altre decine di persone? Oppure di solito quando sottoscrivi un contratto adsl, lo sottoscrivi solo per un computer o cmq per un utente slotanto? Grazie
  5. Lo fa anche a me, ma non preoccuparti, sembra che la Apple lo abbia riconosciuto come un problema e te lo cambiano senza problemi!
  6. Scusate...mentre rispondevo guercinus ha dato la stessa risposta!
  7. "Preferenze di Sistema- Risparmio Energia- Mostra Dettagli- Metti in stop il monitor quando il computer è inattivo per:" e qui scegli quando vuoi che il monitor entri in stop. Il computer continuerà funzionante! Ciao.
  8. Ragazzi domanda attinente all'argomento. Ho un modem/router netgear dg834gt collegato al pc fisso con ethernet e al MBP col wireless. Funziona bene. Se però provo ad impostare la password wep, se provo a collegarmi col MBP ed inserisco la passw mi dice che c'è stato un errore nel collegarsi alla rete. Quindi per ora l'unica cosa che ho fatto è permettere l'accesso solo al mio MBP tramite filtro dell'indirizzo MAC. Però vorrei capire da cosa dipende il fatto della password. (non ho messo la wpa perchè non ho capito come farlo;) ).
  9. Non saprei dirti quanto dura, però il paragone non si puo fare perchè le console non vanno a batteria. Considera comunque che la durata media di una batteria di un MBP su cui ci stanno girando alcune applicazioni dovrebbe essere di 3 ore e mezzo circa. Ora, non so i giochi quanto riducano la durata.
  10. Il crash di windows è una cosa "normale e abituale"! Il kernel panic di Mac Os X è una cosa più grave (perchè con Mac Os X non dovrebbe succedere mai a differenza di windows) ma molto piu rara rispetto ad un crash di windows. Comunque non è vero che si necessita assistenza per forza, mi è capitato un kernel panic e prima di mandarlo in assistenza ho fatto un Hardware Test col dvd di Tiger, mi ha rilevato un errore nella memoria ram (avevo comprato 1 giga di ram su ebay ed era dfettoso), l'ho sostituita e mai piu successo!
  11. micromacro, ti consiglio di vedere questa sezione del forum http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=5 perchè penso che troverai molte risposte riguardo ai programmi che ti interessano (Office, Autocad, Photoshop, e tantissimi altri).
  12. Per quanto riguarda Office devi istallare Microsoft Office:Mac e non quello per pc. Però i 2 programmi sono identici. Per autocad, esistono dei programmi alternativi anche per Mac, ma la cosa migliore a imo parere è istallarti windows xp e usare autocad la. Photoshop vai sul sicuro che c'è anche per Mac. Ma se ti posso dare un consiglio fai questo salto e non te ne pentirai. Per me Mac Os X (il sistema operativo dei Mac) è un altro livello!
  13. Ciao micromacro, le domande che ti sei posto effettivamente sono state gia trattae ampiamente sul forum! Però ti faccio un riassuntino veloce. Quello che dice Gabry777 è tutto vero. Se ti preoccupi per Office (word, excel, powerpoint, ecc.) non preoccuparti piu perchè esiste Microsoft Office per Mac. In alternativa ci sono anche OpenOffice e NeoOffice che sono gratutiti e compatibilissimi. Per quanto riguarda il dialogo tra Mac e pc è possibilissimo, sia a livello di creazioni di rete per condividere file, che per condivisione di internet ecc ecc ecc. Nei Mac con Intel esiste poi la possibiltà di creare una partizione con wondows xp. Ma io come Gabry777 la ho istallata solo per i giochi. E considera che venivo da 10 anni di windows. Quindi per compatibilità vai tranquillo. L'unico problema che potresti riscontrare è che alcuni programmi non sono ancora stati sviluppati per Mac (ad es. Autocad), ma puoi rimediare istallando la partizione con windows xp o utilizzando programmi "equivalenti". Edito: mentre scrivevo marco 837 ha dato una risposta pi completa della mia!
  14. Guarda qua l'ho trovato http://www.macupdate.com/info.php/id/21714 . Però è solo 54 kb quindi forse è una versione diversa da quella che avevo visto in precedenza. Devo dirti però che non lo uso mai perchè il whine non lo sento. Ritornando sul tema, concordo quanto detto da giampaz riguardo: Aggiungendo che penso che anche altre cose facciano aumentare un po il prezzo, come i gia citati SMS, telecomando che a mio avviso è molto utile (presentazioni, vedere film, ecc), tastiera retroilluminata (comodissima se si lavora al buio, come spesso mi accade a casa la sera), MagSafe, ecc. Ciao
  15. mc100 sia chiaro che non sto facendo una guerra personale con te:D , sto solo cercando di capire quali siano le situazioni effettive riguardanti i MacBook Pro in questo momento (perchè si parla di acquistare un MacBook Pro di ora e non di qualche mese fa! Per capirci meglio, in modo concreto e dettagliato, quali sono stati i problemi che hanno afflitto i MBP oltre al whine, temperature e spegnimento (la scoloritura ti ripeto che era del MB non Pro) e che quindi hanno costituito le segnalazioni dei consumatori rispetto agli altri Mac? Ve lo chiedo perchè vi assicuro che anche io prima di fare una spesa del genere mi sono informato per circa un mesetto (giugno) e i problemi che rilevavo con frequenza erano solo questi tre, gli altri (che ora non ricordo bene) li trovavo nel singolo consumatore o in maniera sporadica. (ad esempio qualcuno lamentava la durata dela bateria che non durava piu di 20 minuti, ma leggendo e rileggendo era veramente bassa la percentuale). Ma questi dati lasciamoli perdere perchè li ho fatti abbastanza a naso e su un forum solo! Ovviamente da solo non faccio statistica, faccio testimonianza della mia esperienza (che penso sia anche il motivo per cui si scriva su questo forum) e aumento il numero di quei centinaia di migliaia di MBP perfetti o quasi, rispetto a quelli difettati. Per rinfrescarmi la memoria ho fatto poco fa una ricerca sul forum scrivendo "whine macbook pro" ed ho letto tutti i thread che sono apparsi. Facendo un'analisi veloce posso dirti che 8 o 9 persone su 10 manifestavano questo whine (quindi il problema c'è e l'ho sempre detto ma ho anche detto che esiste un programmino Quiet MBP di 140 kb che te lo risolve) però ho riscontrato che forse 3 su questi 8 o 9 avevano un rumore forte (che comunque è tanto 30% o piu). Se il problema è stato risolto, non c'è più. Quindi, se stiamo parlando di acquistarlo adesso, in teoria non dovrebbe avere questo problema. Ti ripeto mc100 non sto ribattendo quello che dici per il gusto di farlo, però cerco di capire concretamente quali siano stati e, soprattutto, siano ora i problemi non sporadici o singoli che hanno i MBP e che non sono stati risolti.