Christian B.

Members
  • Posts

    414
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Christian B.

  1. Ciao a tutti, sapete di che font si tratta?
  2. nessun idea? Faxus sei l'ultimo spiraglio!
  3. Un altro font in questione, un pò piccolino ma magari i più esperti riescono a darmi una mano, devo ricostruire un logo che appunto riporta questo carattere, ma non riesco a trovarlo. Grazie mille in anticipo P.S. può essere che il font sia stato schiacciato!?!
  4. qualche suggerimento in merito? ne avrei proprio bisogno, Riscontrando che l'hardware non da problemi dopo l'hardware apple test. Come faccio a stabilire quale sia il problema, se di software o di altro. Grazie mille per la pazienza
  5. Ciao a tutti vi posto questo font Ne avete qualche idea? What the font non collabora:mad:
  6. ok, fatto l'Apple Hardware test, nessun problema hardware riporto il testo del risultato: Il test esteso è stato completato e non sono stati rilevati problemi hardware. Se si continua ad avere problemi sono disponibili le seguenti possibilità : - Visionare il materiale per la risoluzione dei problemi fornito con il computer e consultare il Centro Aiuti disponibile in Mac OS. - Se si dispone di accesso a Internet, per consigli tecnici generici visitare il sito web AppleCare (www.apple.com/it/support). - Consultare la documentazione di supporto fornita con il computer per sapere come ottenere maggiore assistenza direttamente da AppleCare. Come potrei comportarmi adesso, potrebbe essere un problema di software?
  7. da quando l'ho acquistato non ho mai aggiunto nè spostato ram. come posso fare l'hardware test? scusa l'ignoranza...
  8. Rettifico, dopo aver lasciato in pausa il mac per mezz'oretta alla riaccensione si è riaperto normalmente, non ci credevo, ma dopo questo momento di panico assurdo, vorrei capire un pò di cose perchè se mi ricapita vorrei sapere bene cosa dovrei fare. Cosa mi consigliate? Verifica permessi e verifica disco? devo svuotare la cache dei font? Insomma quali sarebbero i punti salienti da verificare per preservarsi da questi inconvenienti?
  9. Ciao a tutti, sono in panico totale, il Power Mac ha deciso di non avviarsi, oggi all'apertura mi è comparso un Kernell Panic, addirittura si è riavviato portando come risultato sempre un Kernel Panic, ho staccato tutte le periferiche ma niente da fare, sempre kernel panic. Riaccendendolo al classico suono, ho schiacciato shift, la scritta che mi viene fuori è la seguente "Invalid memory access at %SRR0: 00000000.06610b84 %SRR1: 10000000.00003030 Apple PowerMac11,2 5.27f1 BootROM built on 09/30/05 at 15:31:03 Copyright 1994/2005 Apple Computer, Inc. All Rights reserved Welcome to Open Firmware, the system time and date is: 10/04/2009 10:29:15 To continue booting, type "mac-boot" and press return. To shut down, type shut down and press return sapreste darmi un aiuto, i backup effettuati con time machine riuscirei a recuperarli?
  10. Salve, forse posto nel posto sbagliato, ma non trovo forum indicati nello specifico. Il mio problema è il seguente. Passando da un Power MacG4 ad un MacPro ho l'esigenza di esportare le preimpostazioni di stampa, cioè i profili creati ad hoc per la stampa di certi documenti, tipo libretti pinzati, pieghevoli fronte retro ecc…. Dalla finestra di stampa del programma che sia Illustrator o Indesign ecc…, passo alla finestra stampa della stampante e da qui alla voce preimpostazioni dove una finsestra a comparsa mi mostra tutti i profili di stampa registrati… vi allego 2 immagini per capire meglio (la seconda immagine che mostra il menù a tendina di preimpostazioni visualizza una parte dei profili che ho bisogno di esportare). ecco io avrei bisogno di salvare questi profili, è possibile? senza dover nella nuova macchina ricrearmeli uno ad uno…dopo vane ricerche non ne sono ancora venuto fuori, grazie e scusate la tiritera:)
  11. Sapete per caso che font sia, inutile dire che su what the font ho già fatto una prova, grazie:)
  12. potrebbe anche essere, la A e la N corrispondono, sicuramente un font free ma fortunato chi lo trova…
  13. Ciao, spero che riusciate ad aiutarmi nell'identificare questo tipo di font, non so prorpio dove cercare:confused:
  14. Arieccomi dopo tanto! Mi son passate un pò di domande in testa in questi giorni, e nel fare un lavoro mi sono imbattuto nel dover trovare il valore pantone da una quadricromia, vi spiego: il lavoro consisteva in una busta da stampare con due colori pantone + il nero della quadricromia, purtroppo il logo riportava due verdi ma con valori in quadricromia e nessun valore pantone, + il nero e li non si scappa, altro inconveniente la ragazza che ha realizzato la grafica è irraggiungibile, ok mi presto a passarmi tutta la scala pantone confrontando le due quadricromie con i pantoni e fortunatamente ho beccato i due pantoni con gli stessi valori cromatici, problema risolto, quello a cui pensavo e se esiste un modo per ricavare direttamente il pantone più prossimo da una quadricromia sarebbe una gran cosa!
  15. Io intendevo durante l'esportazione, intendi la finestra di dialogo dove è settato il profilo per l'esportazione?
  16. Possibile che un programma per la verifica si chiami PitStop?
  17. Salve a tutti del forum, notavo che esportando in pdf da indesign avevo erroneamente incluso dei colori pantone (questi erano inclusi in vari loghi importati nell'impaginato, di conseguenza indesign li riconosce e li importa nella palette campioni) correggetemi se sbaglio. Il profilo che ho usato per esportare mi è stato dato dal posto dove stampano, solo successivamente dopo aver consegnato il pdf mi è venuta la brillante idea di controllare con Acrobat Professional se il tutto si era convertito in quadricromia o se si fosse incluso qualche colore in più, in effetti erano anche inclusi un bel pò di pantoni. Per un pò mi sono preoccupato, ma non ho avuto obbiezioni dalla stampa e alla fine il prodotto è riuscito bene. Mi chiedevo se ci sono dei modi automatici per ovviare all'inserimento di colori pantone convertendoli prima (senza convertirli dal file di origine ad esempio un logo, convertendo il pantone in quadricromia dalla palette colore) e mi domandavo in che maniera ovviano il problema dei pantoni portando il tutto in quadricromia…immagino ci saranno dei programmi che manipolano il pdf…grazie a tutti per le eventuali risposte
  18. scusate la scarsa qualità ma non ho do meglio:(
  19. Ciao a tutti, mi servirebbe questo font ma non riesco a trovarne il nome
  20. hai ragione! mettendo solo la z riconosce il carattere, grazie mille Alex
  21. ma dai!?!? io con la scritta intera non me la calcolato, o meglio mi ha dato dei risultati simili