videogirl

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About videogirl

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    videogirl_78
  1. EDIT: facevo tutto giusto, era la username che era sbagliata! la user del tc era [mionome] mentre, resettando, mi inseriva di default la username della macchina, che era [nome cognome] LOL!
  2. Buonasera a tutti. Ho un problemino che proprio non riesco a risolvere. Da quando ho resettato la password admin del mio mac, non riesco più ad accedere alla cartella condivisa che ho su timecapsule (sebbene pare che i backup ancora li faccia regolarmente) Mi chiede una password che non conosco. Quella nel portachiavi non me la dà valida. Provo a fare utility airport > modifica > dischi > [mionome] > modifica, ma niente. Potete aiutarmi a capire come resettare la password? Grazie infinite!
  3. ciao ragazzi! ho un problema stupidissimo che però non riesco a risolvere :-( non mi funziona più lo screenshot! mi spiego: prima facevo mela+shift+4, scattavo, e mi ritrovavo il mio bel screenshot sul desk ora apparentemente tutto funzia come prima salvo poi ritrovarmi il jpg completamente nero! che posso fare? grazie in anticipo per l'aiuto!
  4. brofio. grazie! il manuale non è qui con me. il link che mi hai mandato mi dice solo di caricarla e scaricarla. ma non specifica nè quanto lasciarla in carica, nè in che stato tenere il mb durante la ricarica :-(
  5. Ciao a tutti! Vedo che i thread sulle batterie qui si stanno moltiplicando, e lascio la mia testimonianza. Ho acquistato il macbook il 13 maggio 2006, giorno della sua uscita. Mai farlo! Nonostante ADORI il mio bambino, ho avuto un sacco di problemi. Prima di farsi un giro in assistenza la batteria mi durava 4 ore e più con excel, itunes e word aperti. Dopo 40 minuti, poi sempre meno. Infine nulla, con una X sul logo della batteria in alto a destra. In un thread di domizia ho scoperto che era un problema comune, e che lei si era fatta portare una nuova batteria col corriere in sostituzione. Essendo allergica ai corrieri, io invece ho optato per il centro assistenza. Devi portare loro l'intero mb, ma devi lasciargli solo la batteria. Dopo un giorno o due ti confermano che la batteria può essere sostituita in garanzia. Dopo altri 2 giorni ti comunicano che puoi passare a ritirarla. Ora ho qui la mia nuova batteria. E vorrei trattarla proprio al meglio, come se fosse il mio tesoro più prezioso. DOMANDE: 1- quante ore devo lasciarla in carica la prima volta? 2- mentre la carico devo tenere il mb spento? 3- una volta scaricata fino in fondo, il mb va in stop, devo attaccarlo alla batteria accenderlo e spegnerlo? oppure devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di spegnimento? Grazie a tutti e buon week end!
  6. manaccio, anche a me è successo. di notte, mentre dormivo, durane un temporale. la spina del caricabatterie era un po' bruciata, come se la cromatura si fosse leggermente ossidata. non puoi farti prestare da un amico un caricatore mb per fare la controprova?
  7. Ciao Domizia! Volevo ringraziarti per la testimonianza. La mia batteria era un po' che perdeva i colpi. Tre mesi fa avevo chiamato la apple e mi avevano detto di portare il mac in assistenza. L'avevo fatto, ma non gli avevo lasciato il "bambino" (mi serve) e non mi avevano più ricontattato. Nel frattempo la batteria è "morta", esattamente come la tua. E con il magsafe la cosa è pericolosa, perchè al minimo movimento rischi di creare uno spegnimento improvviso. Forte della tua esperienza domani tornarò alla carica. Può essere, presentandosi tanti casi simili al nostra, nel frattempo abbiano cambiato la policy. Grazie ancora e grazie a tutto lo staff di macitynet per lo splendido lavoro!
  8. la shuko! è nella scatola del mb...
  9. Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 165 Capacità restante (mAh): 0 Amperaggio (mA): 445 Voltaggio (mV): 12588 Conteggio cicli: 210 Questo da quando ho cambiato la scheda logica. Ora ho chiesto la batteria sostitutiva...
  10. la presa fa schifo! quella che avevo era tutta crepata e credevo di essere stata io a dargli una botta. l'altra notte il temporale ha fulminato l'alimentatore. ne ho comprato uno nuovo di pacca e ho notato che i dentini della presa sono leggermente convergenti, per quello che si rompe! ora uso quella tedesca. è un po' più ingombrante ma più solida.
  11. ma P.r.a miseria me l'han già cambiata una volta!!! in più mi han tenuto in assistenza il mac 2 mesi e da quando l'ho ritirato non va più in stop quando lo chiudo, e la batteria dura la metà ... vabeh, mi sa che mi è successa le stessa cosa che è successa a te :-( ma visto che a maggio il MB compie l'anno considero seriamente il prolungamento di assistenza. oppure un viaggetto a lourdes!!!
  12. @fede: inffatti il wifi funziona, provato ieri. no nessun driver... a questo punto aspetterò sabato per fare le dovute verifiche...
  13. @fede: uso sia ethernet che airport, dipende da dove mi trovo. ma se la schede di rete di è fottuta dovrei avere problemi anche con quest'ultimo?
  14. sì ci avevo pensato, solo non conosco la pagina. provo a vedere se rintraccio marca, modello e indirizzo di config in rete... grazie!