Luca.moretti

Members
  • Content Count

    365
  • Joined

  • Last visited

About Luca.moretti

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca

Contact Methods

  1. l'ultima versione è stata migliorata quindi gli angoli vengono perfetti. Poi, ovvio, dipende da come la applichi.
  2. a me questo problema lo dava anche itunes 7...
  3. E invece vedrai che proprio questo atteggiamento snobbista e menefreghista è l'arma vincente perchè alla fine non si fa altro che parlare di questo... un'azienda che fa le cose fatte bene non fa notizia, mentre una che le fa fatte "diversamente" fa scalpore... in più, se fa pure incavolare è ancora meglio. Solo che a lungo andare poi c'è chi si stufa...
  4. :-) beh ok chiedo scusa...ho toppato. Ma il mio pensiero tutto sommato rimane lo stesso. La Apple fornisce il kit di sviluppo, ma con condizioni che sono soffocanti. Se io programmo un'applicazione che fa lo stesso lavoro di Mail per iphone che problema c'è? Va meglio di Mail? E allora migliora Mail e falla meglio della mia! Così facendo la Apple pare aver paura che vengano fuori applicazioni migliori di quelle che ha lei stessa progettato e che minino un'eventuale progetto di monopolio. Sottolineo che le mie sono supposizioni e non dati di fatto.
  5. Ma che centra. Io mi riferivo agli obiettivi che si prefiggeva Apple quando il monopolio lo aveva la IBM. La storia se vuoi te la racconto ma sono sicuro che la sai quanto me...(o forse ne sai anche di più, ma penso di conoscere quello che basta)
  6. E' ovvio che sia una mossa di marketing, dato che poi Apple non ha dichiarato di essere una organizzazione No-profit. Perchè mai dovrebbe fare prodotti pensando differente se non per lo scopo di venderli?
  7. Mi riferivo proprio a questo. Che poi non sia stata la paladina dell'open-source forse non è proprio così ma è chiaro che se io ti offro il codice per programmare un'applicazione mi pare che sia favorevole all'open-source no? O mi sbaglio?
  8. Io non posso che concordare con quello che ha detto gennaro_mac. La politica di Apple ultimamente mi pare un po' troppo indirizzata verso il monopolio... in pratica da paladina dell'open-source sta diventando una sotto specie di quello che una volta doveva essere la sua antitesi. Microsoft è stata sempre criticata per il windows-pc... ora vi immaginate se quella fetta del mercato che hanno tutti i produttori di pc l'avesse Apple cosa significherebbe? La stessa identica cosa...o no? Con questo iphone la Apple, almeno da parte mia sta perdendo punti... e pure tanti. Spero che con questo android nel tempo venga fuori qualcosa che dia una bella scossa al sistema Apple. Jobs è un genio rimarrà sempre un individuo geniale, ma penso che invechiando abbia dimenticato da dove sia venuto.
  9. si ok, doveva essere perfetto, su quello non c'è dubbio, ma ormai la cosa è andata e mi pare che ci abbiano messo una bella pezza sopra... non dimentichiamoci che è la seconda generazione di smartphone che produce la Apple. Per essere un prodotto giovane ci è andata piuttosto bene non credi? Comunque a me la rubrica sembra più scattante. L'unico problema che ho riscontrato è che ora non mi scaricapiù le email a intervalli di tempo. Anche se abilito "ogni 15minuti" non mi scarica le email. Boh!
  10. dai su, ora non esagerare, il genius funziona benissimo e il problema è semmai il "nostro" dato che moltissima gente non acquista musica su internet o su itunes e quindi i TAG non sono organizzati come dovrebbero... chi ha capito sa cosa intendo. Di nuovi problemi ora non mi pare ce ne siano tantissimi...i prefissi ora vanno bene, il 3G va meglio, il wi-fi mi va più veloce, la rubrica è più scattante (ma c'è da lavorarci ancora), il backup è velocissimo, l'istallazione delle applicazione uguale, hai pure una funzionalità (genius) in più... ma che vuoi di più dalla vita?
  11. io ho una libreria di 12GB e va alla grande. Ovviamente perchè la musica è organizzata bene. E' logico che se genius non trova brani corrispondenti è una "cagata"...è studiato infatti per funzionare su librerie organizate...altrimenti mi dite come farebbe? ci vorrebbe un omino che si ascolta tutti i brani della libreria e poi vi crea una playlist...assurdo no?
  12. scusate se vedo un po' contro corrente, ma il fatto che Microsoft sti pensando a qualcosa di nuovo e diverso (magari si copiando anche come è accaduto in precedenza) sia una cosa positiva per tutti...anche per chi non utilizza prodotti Microsoft. Se c'è innovazione c'è stimolo e se c'è stimolo c'è concorrenza... così alla fine chi ci guadagna siamo noi. Lo spot mi è piaciuto perchè, al di la del significato è diverso da tutto quello che ha fatto MS fin'ora... e non si può dire poi che abbia copiato ad Apple. E' il concetto di spot che mi è piaciuto, non tanto il significato che nasconde.
  13. secondo me gli spot di Apple e MS non possono essere messi in confronto..siamo su due lunghezze d'onda diverse. Comunque non mi è dispiaciuto...