jacodeauss

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jacodeauss

  1. Buongiorno a tutti, ho un problema che ho cercato di risolvere spulciando sul forum, ho trovato thread attinenti, ma nessuno "risolutivo". Possiedo da ieri un modem Alice Wi-Fi/Ethernet W-Gate, fornito con cd autoistallante. Da cd sono riuscito ad installare senza problemi la connessione via Ethernet, quando provo a fare l'installazione per il Wi-Fi invece il cd si blocca e non posso proseguire. Bene, ecco l'aiuto che vi chiedo: qualcuno può suggerirmi le impostazioni che devo configurare manualmente (fregandomene del cd autoincasinante) in Network (nella tendina Airport?) per potermi connettere Wireless? Ah, dimenticavo, "vorrei navigare" con un iBook 12" G4 1,2, Mac Os 10.4.6. Grazie mille!
  2. Buongiorno a tutti. Problema: vorrei disinstallare SideTrack per provare iScroll2, come faccio? Ho cercato via Spotlight e ho trovato una cartella SideTrack in /Library/StartupItems. Se butto quella nel cestino sono a posto o rischio di fare dei casini? Grassie grassie grassie
  3. Ciao a tutti, sto cercando un programma, possibilmente freeware o shareware a basso costo, che svolga grossomodo la funzione PDF Optimizer di Adobe Acrobat; è l'unica funzione che mi interessa del programma e non giustifica un suo eventuale acquisto per centinaia di euro! Sapete aiutarmi? Grazie mille!
  4. e coincide quello in Word>Informazioni su Word con quello sulla scatola? cioè, masterizzo tutta la cartella Microsoft Office 2004 in applicazioni e la ributto sull'hd formattato? Uhm... uhm... uhm... dubbioso... funziona davvero secondo te? E ciò che l'installer mi crea e inserisce in altre cartelle (es. Prefrenze)? Forse... TROPPO empirico :D:D!
  5. Uhm... avevo già provato a fare come dici tu, effettivamente mi appare questo fantasmagorico Numero Seriale della mia licenza... Ma mi sembrava che il codice di attivazione di Office fosse un codice alfanumerico, mentre questo è esclusivamente numerico (20 cifre). Facciamo così, se non vi dispiace, qualcuno che ha installato Office può guardarmi se il Numero Seriale che appare in Word>Informazioni su Word è lo stesso riportato nella confezione? Non vorrei che quel numero seriale fosse un numero semplicemente assegnato alla registrazione e non il codice che mi verrà richiesto all'installazione... Grazie!
  6. Uhm... me la rischio, non me la rischio, me la rischio, non me la rischio... resterò fuori per più di 30 giorni, mannaggia a me e alla mia testa di... marmo . La cosa indecente è che non esiste un numero di assistenza da chiamare: sarebbe tanto facile, chiamo, do il numero della mia licenza e taaaaaac, mi danno un altro codice via telefono... Li odio. Intanto installo OpenOffice e provo a vedere se posso sopravvivere con quello... VIA PREGO AIUTATEMIIIIIII
  7. Ho visto che c'è già un thread simile, ma finito un po' OT, ne apro un altro. Vorrei formattare il mio iBook, ho con me tutti i cd di installazione - ovviamente originali - di Tiger, iWorks, Toast, Office. Di tutti ho anche il serial number... tranne di quello di Office! Nel senso, ho anche quello di Office... ma per errore non ho trascritto quelli di Mac:Office, bensì quelli di Office XP (giusta punizione per chi ha avuto un passato Windows, pure abbastanza recentem :-D:-D). Ora, visto che sono a centinaia di km di distanza da casa e non ho modo di recuperare il manuale, su cui furbescamente avevo attaccato tutti gli adesivi coi codici, cosa posso fare? Ho modo di risalire al serial number da qualche cartella di sistema? Può aiutarmi il fatto di aver registrato il prodotto online? Esisterà una stupida assistenza M$, no? O devo rassegnarmi ad usare OpenOffice fino a quando torno a casa? Se apro, per dire, Word e vado su 'Informazioni su Word', la finestra mi dà il numero di serie della mia licenza... è per caso quello che mi serve quando devo reinstallare? Aiutatemi!
  8. Ciao a tutti. Domani dovrò formattare, mi stavo chiedendo una cosa: secondo voi è necessario fare una copia di backup di tutta la libreria di iTunes o invece di buttare cd su cd per backauppare tutto posso semplicemente, una volta formattato, riscaricarmi da iPod tutta la libreria con iPod Disk? Grazie!
  9. Ciao a tutti, sono connesso alla rete della mia Università , ma non riesco ad accedere a Msn, Adium, Mercury e chi più ne ha più ne metta... Il messaggio di errore di Msn è "Accesso a Man non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet", quello di Adium "Connection error from Notification server: writing error"... eppure sono connesso a Internet, da casa riesco ad accedere tranquillamente (quindi non ho problemi di password o affini) e gli utenti Windows seduti di fianco a me riescono ad accedere senza problemi col loro Messenger... Quale può essere il problema? Magari basta cambiare un'impostazione o una preferenza in Network o da qualche altra parte e risolvo tutto... aiutatemi!!!! Grazie!
  10. Ciao a tutti e Buone Feste :-) Ho un problema: da qualche giorno quando apro Mail il programma viene regolarmente lanciato, ma non mi si apre in automatico la finestra (devo ogni volta schiacciare alt-mela-N...non il massimo della comodità ). Come se non bastasse, non riesco ad uscire da Mail, se non forzando l'uscita. Che può essere successo? Cosa posso fare? Grazie mille!
  11. Qualcuno sa gentilmente consigliarmi un programma free per convertire file mpeg in mov? Mi sembra di aver capito che iMovie non lavora con Mpeg, giusto? Il mio li sputacchia senza pietà ... Grazie!
  12. ok, fatto, ma ora? Devo mettere in una stessa cartella file avi e file srt rinominati alla stessa maniera (e ovviamente diversa estensione? O cosa?
  13. mmmh...ma sono due parametri aggiuntivi (-autosub e -sid0) o uno unico? e una volta che li ho impostati che faccio? perdonatemi ma sono così inesperto di file video!!!!
  14. sì, ma non credo sano tarocchi...scusami, puoi spiegarmi come devo fare per aprirli? Tipo con Mpalyer che mi sembra valido. Prima apro l'avi. Poi? semplicemente apro l'srt? Credo di sbagliare la procedura, i file dovrebbero essere integri...
  15. file .avi quando provo ad aprire il file .srt con vlc mi dà un errore, con Mplayer...non riesco ad aprirlo, non succede niente, non so!
  16. Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente spiegarmi come aprire e usare un file .srt? Con quali programmi? Non riesco ad aprire contemporaneamente il file che vorrei sottotitolare e il sottotitolo...se apro uno mi si chiude l'altro o mi dà errori (a seconda del software che uso...), il che mi dice che sto sbagliando qualcosa...cosa? Grazie!
  17. No dai, quando scoprono bug enormi nei loro imperdibili service pack mi stanno abbastanza simpatici :-)
  18. Grrrrrrr! Li odio quando fanno i monopolisti... Grazie comunque!
  19. AAA cercasi utente Mac più esperto del sottoscritto che sappia dirmi come/con che software posso aprire un file .lit... Grazie!