mamozio

Members
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

About mamozio

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    mamozio
  1. Salve a tutti, qualcuno ha un idea di come mai, improvvisamente, quando faccio una ricerca in google, con firefox o anche safari, i caratteri mi escono in questo modo? Cioè leggermente allungate,stretchate, e anche sfocate?? Il Mac ha installato Osx El Captain. Grazie a tutti*
  2. Salve, ho un Iphone4 con iOs 6.1.2 con JB. In pratica, dopo l'installazione di un tweak di Cydia, ora il telefono è bloccato sulla mela. Volevo sapere da chi è piu'ì esperto, se c'è la possibilità di far ripartire il telefono senza necessariamente ripristinare tutto con Itunes ed esser costretti quindi ad installare l'Ios 6.1.3. Inoltre, con il software iExplorer, è possibile riuscire ad eliminare (andando nella root del telefono) il tweak che ha provocato il blocco? Grazie!
  3. Salve, qualcuno ha idea del perchè, improvvisamente il mio Iphone con ios 4.3.3 e JB, con qualsiasi SIM da sempre "nessun servizio" e che se entro in impstazioni->rete mi da rete non disponibile dove, cliccandoci sopra, appare poi la scritta "telefono non consentito". Che cosa assurda!
  4. Salve! Prima che acquistassi un mac book da 13 con OSX Lion, mi connettevo ad internet, su un Notebook windows, con la chiavetta Tim Driver Alice Mobile E169. Il problema è che ora sul Mac questa chiavetta sembra non funzionare per un problema di driver; driver che non ho manco trovato,nè sul sito Tim nè su quello della casa produttrice HUAWEI. Qualcuno sa se è possibile connettersi con questo tipo di chiavetta, se esiste qualche driver che la faccia funzionare su Osx 10.7?? Vi prego aiuto! :-)
  5. Salve e scusate nel caso la domanda sia stata già fatta, ma non sono riuscito a travere post al riguardo specifico. In pratica ho scaricato Iphone Explorer, ho connesso l'Iphone e tutto sembra andar bene:cioè il Iphone explorer "vede" l'Iphone e tutte le sue cartelle. Ho provato a trasferire delle foto dal PC alla cartella sull'Iphone var/media/dcim , e me la fa anche copiare, solo che la foto poi non mi compare nell'Iphone!Le foto caricate cosi', mi escono all'interno della schermata di Iphone Explorer,mi esce anche l'anteprima quando ci clicco sopra, ma nell'Iphone non si vedono!! Come mai?? Il mio è un Iphone 4 senza Jailbreak, ma ho letto che questo software dovrebbe funzionare anche senza Jailbreak. Aiuto!! Grazie a tutti.
  6. Aiuto per una cosa strana! In pratica quando, attraverso Acrobat, stampo un documento, il pdf alla fine non viene creato mentre nei log di acrobat, mi dice che è stato stampato regolarmente :-( Cerco di spiegarmi meglio: ho un catalogo in Indesign CS4 di 52 pagine, se faccio "stampa" tutto il catalogo, alla fine del procedimento sembra che tutto sia andato a buon fine (esce l'icona della stampante PDF, si vede la barra di progressione stampa, sparisce poi alla fine del procedimento come se tutto fosse andato bene), ma non è stato creato nessun PDF! :-( Se invece,sempre da Indesign, gli dico di stampare non tutte e 52 le pagine, ma ad esempio, dalla pagina 1 a quella 20, alla fine il PDF me lo crea regolarmente.Mah?? La stessa cosa succede anche in altri programmi, non solo Indesign. Ho provato anche a reinstallare tutto, ma il risultato è lo stesso!E la cosa strana è che tutto questo succede improvvisamente, non ho manco installato altri programmi che avrebbero potuto corrempere qualche file Un idea su cosa potrebbe essere?? Aiutoooo!
  7. Salve! Come mai, i colori delle foto che vedo in "anteprima" sono completamente diversi (piu' spenti) rispetto ai colori che vedo quando apro la stessa foto in Photoshop CS4?? Come sistema ho Leopard e un monitor NEC CRT multisync Grazie!
  8. Salve! C'è qualcuno sul forum che ha esperianza con un Plotter Hp DesignJet 800Ps?? In pèraticolare vorrei capire come cavolo fare ad aggiornare il firmware a questo tipo di plotter, onin genere, alla procedura per l'aggiornamento del plotter. Grazie!
  9. Grazie! Allora è un bel casino :-( Gli elementi modificati non posso eliminarli :-( andrebbero rifatti totalmente contenendo (sono tabelle scollegate) dei testi :-(
  10. Salve! Ho scollegato alcuni elementi dalla mastro...chiedo: ma è possibile ricollegarli alla pagina mastro una volta scollegati?? Se si, come?? Grazie!
  11. Ho un powerPc G5 con Panther...ora volevo passare a Tiger (per poi magari riuscire ad installare Leopard), solo che, inserisco il DVD di Tiger, provo a riavviare tenendo premuto il Tasto C, ma il sistema non si carica dal DVD. In pratica mi ritorna sempre alla schermata della scrivani del sistema :-( Ho provato anche a riavviare tenendo premuto ALT, ma in questo caso, non "appare" proprio il sistema sul DVD; mi esce solo l'hard disk con panther. Come mai secondo voi, non si riesce a far partire il sistema da DVD? Grazie
  12. Già fatto, ma niente :-( Anzi, mi cambia anche l'IP del TCP windows, e non mi funziona manco la rete
  13. Salve, ho cercato anche in altri post, ma nessuno dare una risposta precisa :-( In pratica (anche se è una domanda molto ricorrente) non riesco a collegare ad internet il mio Mac (con Tiger installato) attraverso la rete che ho creato (con un router) con un altro computer Windows collegato ad internet. La cosa strana è che la rete sembra funzionare, nel senso che la rete è attiva, riesco a copiare e trasferire i files dal Windows al Mac;se clicco mela+k ed inserisco smb://192.168.1.1, mi collego normalmente al pc. Ho anche attivato in Windows la condivisione della connessione internet, ma niente. Apro safari, ma non carica niente...non si collega. Ho seguito anche la guida presente a questo link, inserendo gli stessi valori nelle preferenza del Mac, ma niente :-( Qualcuno ha qualche consiglio?? Grazie
  14. Ah ecco :-) Beh lo dicevo, perchè altre reti visibili, hanno il lucchetto, mentre questa non ce l'aveva, allora pensavo fosse aperta :-( Devo dire pero', che con il mio notebook non Mac, mi connetto regolarmente anche a questa rete. Mah?
  15. Salve!Non riesco a capire perchè non riesco a connettrmi ad internet attraverso una rete wireless aperta che il mio airport regolarmente "vede". Cerco di spiegarmi meglio :-) Allora, io ho selezionato il mio network wireless con una posizione "automatica", cioè, quando accendo il mac, automaticamente si connette alla MIA rete wireless. Ora, a volte, la mia linea ADSL si blocca,allora, ho visto (attraverso airport interno all'Imac) che c'era un altra rete wireless aperta.Ho provato a connettermi attraverso questa rete, ma non mi lascia connettere pur essendo una rete aperta. Vado in "preferenze di sistema" e poi "network", sfoglio le reti aperte, c'è la mia e l'altra, seleziono l'altra e poi applica, solo che poi il campo "scegli rete" diventa grigio come quando non è selezionata nessuna rete. Ho provato anche a creare un altra postazione (oltre a quella automatica di default) , ma succede la stessa cosa :-( Avete qualche idea?? Qual'è la procedura per connettersi ad una rete aperta che il vostro Imac "vede"?? Grazie!