jumpstart

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About jumpstart

  • Rank
    mah

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    carlo

Contact Methods

  • Website URL
    http://benthack.blogspot.com/
  1. una domanda...ho ordinato l'imac il 27 marzo. fino a stamattina diceva stima consegna la settimana prossima. adesso mi dice nello stato dell'ordine: Annullato - Sostituito con un nuovo prodotto ma è perfettamente identico al precedente ordine...solo che ora indica fine mese come data di consegna...che è successo?
  2. salve a tutti... sto notando da qualche giorno un comportamento strano della batteria del mio macbook prima generazione. l'avevo caricata al 100% ma non ho utilizzato il macbook per circa una settimana. quando l'ho acceso la batteria stava al 15-20% circa e mi sono insospettito. ho fatto delle prove, ricaricandola al 100%, l'ho acceso 2 volte in 2 giorni solo per controllare se c'erano anomalie. il primo giorno segnava 95%, il secondo 92%...che vuol dire? la batteria sta morendo? istat riporta questo: cycles: 60 health: 87% (4378 mAh) grazie
  3. come posso fare il backup dei dvd di installazione di mac osx (10.4.6 usciti con il mio macbook)? ho provato da toast a fare copia diretta, e da utiliti disco a fare l'immagine e poi masterizzarla, ma dice che il dvd non è abbastanza capiente. l'immagine è di 4,73 gb mentre il disco qualcosa come 4,32 gb... mi sembra assurdo che non si possa fare un backup di questi dvd. qualche consiglio?
  4. lo fa indifferentemente se alimentato a batteria o con l'alimentatore... capita spesso che ci metta anche più di 20-30 secondi per riconoscerlo anche a macbook già avviato...
  5. salve, ho un hd esterno in un case enermax usb 2.0 (solo il cavo dell'usb). se lo collego dopo aver acceso il macbook appare l'icona sul dekstop tra i 5 e i 20 secondi...se invece lo lascio collegato sempre e quindi accendo il macbook con l'hd collegato capita spesso che non lo veda (ma la luce dell'accenzione sul hd stesso si accende) devo staccarlo e riattaccarlo. è normale? fa la stessa cosa se collegato ad un hub 2.0 alimentato.
  6. salve, avevo già esposto il mio problema con il macbook in un altro thread di qualche tempo fa...il dannato flickering screen ovvero la luminosità diciamo ad intermittenza... cmq finalmente ho avuto tempo per tentare di risolvere chiamando l'assistenza (in questo periodo posso stare senza mac)...premetto che sono ancora in garanzia, ho chiamato l'199 convinto, come avevo letto in giro, che era possibile far ritirare da un corriere inviato da apple il mio macbook e se la vedevano loro...invece a quanto pare non esiste più questa opzione...mi hanno dato un indirizzo di un centro d'assistenza autorizzato (golden education, napoli) vado e la conversazione è stata qualcosa del tipo: tecnico - che ha sto mac? io - ha il flickering screen...bla bla bla... t - devi fare l'aggiornamento io - ho fatto tutto gli aggiornamenti possibili, ho letto in tutti i forum, sopratutto quello apple, che si deve sostituire la scheda logica t - ma quando mai! apparte che la apple non ha forum e cmq nel caso devi portarlo a settembre cmq il tipo mi ha invitato a riformattare, reinstallare e riaggiornare tutto...risulato? niente, come prima...ho detto al tipo che a settembre mi dovrebbe scadere la garanzia ma è stato un po' evasivo... che posso fare considerando che a settembre mi scade la garanzia? c'è un modo diverso per contattare la apple che non sia l'199? (magari un email...qualcosa...insomma)
  7. spero di non aver sbagliato sezione. sto provando di tutto sia dal mio macbook sia dal pc ma non riesco a trovare un modo pratico e stabile per registrare il plugin di visualizzazione di itunes. per intenderci voglio generare un file video usando il plugin di visualizzazione di itunes mentre suona un file...cosa/come posso fare? su mac ho scaricato iShowU ma si blocca tutto. su pc ho provato qualche software ma va tutto troppo scattoso...come posso fare? grazie.
  8. si, intendevo qualcosa di simile alla password del bios...ma la password al login è sufficente. grazie.
  9. tra qualche tempo avrò sempre più spesso la necessità di portare il mio macbook in giro...è chiaro che starà sempre sotto i miei occhi, però non si sa mai... c'è un modo per mettere la richiesta della password per l'accensione? o cos'altro mi consigliate per stare un po' più tranquillo? grazie
  10. l'ho comprato online dall'apple store...vorrei evitare di portarlo in assistenza dato che mi serve per lavoro e per studio...ma appena avrò un po' di tempo proverò a farci un salto. cmq il problema è un po' cambiato...l'ho usato mattina e pomeriggio senza spegnerlo e non l'ha mai fatto (sono stato abbastanza "incollato" allo schermo)...una volta spento, l'ho riacceso la sera e l'ha fatto...ed era decisamente IRRITANTE...dopo svariati riavvi e stop ha smesso. il giorno seguente ho fatto praticamente lo stesso solo che quando l'ho riacceso la sera non l'ha fatto...un giorno intero senza problema quindi...stamattina l'ho riacceso e l'ha fatto...poco, ma l'ha fatto...giusto qualche secondo. una parola: BAH!
  11. niente...ho provato a cambiare il risparmio energetico ma stamattina l'ha rifatto...però poi si è stabilizzato subito. cioè, l'ha fatto per qualche secondo poco dopo l'avvio e dopo si è calmato. conviene portarlo in assistenza di persona? a napoli da chi posso andare?
  12. niente...lo fa ancora...ora provo a cambiare le impostazioni di risparmio energetico e vedo un pò...
  13. ho seguito questa procedura: 1) Disconnect the power 2) Remove the battery, 3) Hold down the power button for 5 seconds 4) Reconnect the power and the battery 5) Power up, and when the system started to boot, hold down ALt-Option-P-R until the second boot cycle. e ora sono 5 min che guardo ma non lo fa...anzi...sembra veramente tutto apposto...mi gratto?
  14. allora...appena posso proverò a cambiare le impostazioni del risparmio energetico. ho fatto qualche esperimento...tanto per essere sicuro. in camera mia, con e senza alimentatore, con e senza prese usb lo fa quasi sempre ad ogni avvio o quando ritorna dallo stop. dopo un pò si stabilizza...ho letto che poteva essere legato al carico della cpu...l'ho forzato al massimo ed effettivamente dopo poco è apparso, ma potrebbe essere benissimo una coincidenza. dopo sono andato prima in camera di mio fratello e poi in cucina...nulla...funzionava tranquillissimo...mi viene da pensare che potrebbe esserci qualche "interferenza" in camera mia? possibile? ho spostato il cordless che stava abbastanza vicino al mac...ora non si è ancora ripresentato (anche se non posso stare le ore a guardare fisso il monitor ) farò altre prove...grazie per le risposte.
  15. la ram è S3. dovrei smontarla, rimontare quella di fabbrica e controllare? il problema è che si presenta random...