Tyrexionibus

Members
  • Content Count

    223
  • Joined

  • Last visited

About Tyrexionibus

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giacomo
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 1 GB 667 MHz RAM - Mac OS X 10.5 Leopard

Contact Methods

  1. La soluzione è stata trovata per caso usando Samba. Ora la stampante, collegata al router, ha un indirizzo del tipo AL-XXXYY e riesco a stampare dopo un breve intervallo nel quale Samba invia i dati allo spool. Ottimo; non saprei riprodurre la situazione, però :///
  2. Magari funzionasse! Dopo 1 secondo dal riavvio della stampante, questa ritorna in pausa e così a ciclo continuo. Segnala la scarsità di un toner, ma da PC stampa perfettamente..
  3. EDIT: grazie all'utility EpsonNet Config ho determinato l'indirizzo IP della stampante. Ora è stata aggiunta e pure riconosciuta dal sistema operativo, ma c'è un altro problema: la stampante risulta perennemente in pausa! In sostanza dicendo "Riavvia la coda di stampa" mi restituiva un errore poichè il toner K è scarso, e c'era scritto: "per annullare temporaneamente questo avviso andare su Reset > Annulla avvisi". Così ho fatto, ora dice "Pronta a stampare" ma è ancora in pausa e non so come riavviare la coda!! Aiuto
  4. Sembra che la stampante supporti Bonjour. Come faccio a vedere quale indirizzo IP le è stato assegnato dal router?
  5. Un cordiale saluto a tutti gli utenti Possiedo una stampante EPSON AcuLaser C-1100 (AL-C1100) che ho collegato al mio router wireless via Ethernet. Il mio Mac è invece collegato al router via Wi-Fi. Sapete dirmi come faccio a stampare con la AL-C1100 dal Mac ? In sostanza, leggendo altri thread sparsi per il Web, ho capito che devo impostare la nuova stampante via Line Printer Daemon (LPD) ed inserire l'indirizzo IP del router -- che dovrebbe essere 192.168.1.1 . Ma non funziona! La stampante, seppur accesa e collegata via Ethernet (la spia lo conferma) non produce nulla! Grazie a chiunque risponderà .
  6. Un cordiale saluto a tutti gli utenti Non riesco a capire come mai se eseguo il comando dal terminale: su e digito la password di admin mi dice "Sorry" (password errata), mentre se eseguo un comando del tipo: sudo crontab -l la password viene accettata. C'è un modo per resettare la password di superuser? Grazie a chiunque risponderÃ
  7. Ho appena guardato il filmato. È venuto un disastro: l'audio o è un fruscio o non si sente, il video va velocissimo e a volte scatta. Penso sia collegato alle librerie. Come posso fare?
  8. Allora, per l'installazione ho fatto così: ho preso le librerie e le ho copiate nelle cartelle /Library/Application Support/ffmpegX . Avevo 3 files: mpeg2enc.intel, mpencoder e mplayer. L'installazione ha dato 2 errori su mpencoder e mplayer, dicendo che nome della sorgente e della destinazione erano uguali e i files non potevano essere scompattati. Così ho aggirato il problema: ho rinominato mpencoder e mplayer in mpencoder.intel e mplayer.intel, glieli ho fatti trovare e sono stati decompressi ed installati. Il problema è che ad ogni avvio di ffmpegX mi chiede di nuovo di localizzarli!
  9. Grazie nightwalker! Rimane un solo dubbio... Il filmato che io voglio encodare è un rip da VHS (un vecchissimo film di Stanlio & Ollio) che ha: Video: DivX, 30 fps, risoluzione 640x488 Audio: mp3 128kbps Nelle opzioni di ffmpegX ho dovuto pertanto selezionare rapporto 4:3 e risoluzione 640x488 con audio mp3 a 128kbps, diversamente da quanto indicato nella guida, per non distorcere troppo l'immagine. Inoltre ho un altro problema: ho installato le librerie mpeg2enc, mencoder e mplayer, sia nella cartella /Library/Application Support/ffmpegX che /miousername/Library/Application Support/ffmpegX, ma ogni volta mi dice che devo installarle e mi chiede dove cercarle! Da cosa dipende?
  10. Un cordiale saluto a tutti gli utenti Avrei bisogno d'aiuto riguardo alla masterizzazione di files video. Questo è il sunto del problema: Possiedo vari files DivX/XviD ed un lettore compatibile DivX - XviD - DVD+/-R - DVD-ROM ecc ... collegato alla TV. Questo lettore è in grado di leggere i files all'interno del supporto ottico anche semplicemente come files (quindi CD/DVD dati), sicché io masterizzo tutti i miei dischi con Toast Titanium usando l'opzione disco dati - eccetto quando si tratta di copiare un DVD-Video (con le cartelle *_TS), nel qual caso uso l'opzione "Cartelle VIDEO_TS". La mia domanda è: esiste un modo per convertire i files DivX - XviD eccetera da dati a video? In sostanza quel che vorrei fare è partire da un DivX e finire con un DVD-Video. Ho provato a fare l'encoding con Toast Titanium, ma ci mette moltissimo tempo e a volte il DVD finale risulta illeggibile dal lettore. Infine: se io possiedo ad esempio 2 DivX e voglio fare, all'inizio del DVD, un semplice menù che mi permetta di scegliere quale video vedere... è possibile? Grazie a chiunque risponderà .
  11. Un cordiale saluto a tutti gli utenti L'anno scorso, durante l'installazione di un programma, mi sono accorto della presenza di un trojan: il cosiddetto MacAccess. La presenza era ben visibile dal comando sudo crontab -l ed è stato pertanto facile rimuoverlo dal sistema. Ora ho installato iAntiVirus, ma ho sempre la tremenda paura che nel mio Mac sia installato un rootkit, un trojan o simile. Quali sono i metodi per scovare la presenza di questi programmi?
  12. Un cordiale saluto a tutti gli utenti Possiedo un televisore SONY Bravia LCD da 40'' e ho un fastidioso problema. Il problema si manifesta esclusivamente sulla visione digitale: in pratica, quando faccio la scansione manuale dei canali (con il pulsante PROG+) e arrivo al segnale locale di LA7 (sempre in digitale), lo schermo LCD si oscura per diversi secondi, rimanendo di fatto catatonico senza rispondere a nessun comando, dopodiché la ricerca dei canali riparte dal canale di inizio. Esempio pratico: RAI Sport (003) -> RAI Più (004) ------> LA7 (014) -> STOP -> RAI Sport (003) (in automatico in seguito ad un probabile errore, anche se non viene mostrata nessuna finestra di dialogo) Sapete aiutarmi? Grazie a chiunque risponderà .
  13. Un cordiale saluto a tutti gli utenti Possiedo FileMaker Pro 10 Advanced e vorrei creare un eseguibile (.exe, per Windows) con i dati incapsulati nel mio .fp7 . Sapete come fare ? Grazie in anticipo ^^