Stendhal

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Stendhal

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stendhal
  1. Ti ringrazio, anche se avevo già provato. La partizione la elimina ma poi non mi lascia ingrandire la principale mediante trascinamento: semplicemente perdo i circa 35gb della precedente. Mi ritrovo quindi a doverla ri inizializzare per guadagnare spazio ma nulla di più. Nemmeno drive genius mi è stato d'aiuto. Vorrei provare gparted ma sembra funzioni solo mediante righe di terminale linux... altre idee?
  2. Avendo solo ora partizionato il disco (ne ho 2 di partizioni), vorrei sapere come installare le applicazioni sulla partizione HD2, perfettamente visibile e funzionante (come "appoggio" files) ma, non credo disponga della "sua" cartella applicazioni. Infatti nel finder, pur avendo aperto HD2 vedo le stesse applicazioni montate sulla partizione principale, quella del sistema operativo. Basta lanciare l'app dall'HD 2 o serve qualche procedura per specificare la nuova destinazione dei files di installazione? La uno è piena e sto scaricando la demo di Iwork che gradirei finisse nella 2, non solo il file zippato. Graziee AUGURI!
  3. Salve, appena passato al mitico Leopard. Ora però vorrei montare XP con bootcamp sul mio macbook. Durante l'installazione di Leo avevo suddiviso l'HD in 2 partizioni e, sorpresa: bootcamp ne vuole una sola per partire. Esiste un modo "indolore" per riunire la seconda partizione (peraltro vuota) alla prima senza dover riformattare (e re installare!) tutto???
  4. Grande! I dischi di avvio non li ho mai creati. Sono forse gia' inclusi nella scatola? Questo non lo so perche' la scatola è finita in garage poco dopo l'acquisto. Grazie!
  5. Salve, ieri sera preso da mania di smanettamento ho scaricato una bella distro live linux (che peraltro non funziona: caricata la schermata del login ogni volta che tento di scrivere "root" la mia tastiera compone 2 lettere ad ogni pressione del tasto, esce fuori un improbabile rroott - anche per la pwd). Essendo la prima volta che bootto da mac verso cd entro in preferenze e do'come sistema il cd esterno. Pensavo che pero' la modifica fosse attiva una sola volta. Invece era permanente! Come posso ricaricare Mac Os X (senza dischi di ripristino - che ovviamente non posseggo ) e impostare di nuovo il boot da HD? Grazie!
  6. Ho risolto, cancellando tutto il cancellabile da spotlight e togliendolo dalla cartella startupitems. Grazie a tutti, troppo forti!
  7. Ce ne erano 2 di processi relativi a m.s. Li ho terminati ma credo che al riavvio del mac ripartiranno da soli...
  8. Forse ho trovato qlc: missing sync vm monitor ma quando provo a spostarlo nel cestino non me lo fa fare perchè dice che è aperto...come chiudi i processi in esecuzione?
  9. Grazie! Purtroppo questo è valido per le altre icone (tipo la airport). Quella di missing sync invece non diventa trasparente alla pressione della mela e quando clicco per trascinarla via rimane mi apre un menu (che tra l'altro non posso utilizzare perchè il progr. l'ho disinstallato). C'è qualche altro modo?
  10. Salve! Dopo aver installato the missing sync (programma di sincronizzazione per mac), e dopo averlo disinstallato con appzapper mi è rimasta l'icona del programma (ovviamente inutilizzabile) sulla barra alta (accanto a quella del bluetoorh, della airport, della durata della batteria, della data e di spotlight). Come posso eliminarla manualmente??? Grazie!
  11. Ehm, sorry, si ho settato wep (128bit!) + mac address! Sono praticamente blindato Non credo però che per la velocità influiscano molto questi settaggi...inoltre sono gli stessi con i quali accede il mio Centrino che, una volta disattivato il risparmio energetico vola...
  12. Grazie, purtroppo avevo già provato da quel menu e non cambia nulla...anche smanettando tra i vari menu network e condivisione non mi pare ci sia nulla modificabile legato alle impostazioni airport....almeno per quello che ho potuto vedere dopo 4giorni di migrazione da Win
  13. Salve a tutti, ho postato praticamente ovunque il mio dubbio ma fino ad ora non ho ricevuto risposta. Ho uno splendido Macbook da pochi giorni (il modello "base") ed ho riscontrato questo problema: collegandolo al mio Netgear WIFI (con wep e mac address) naviga benissimo. Gli unici problemi me li da con un'applicazione Java (gioco on line) tramite browser che si carica e funziona bene ma, lagga moltissimo rendendolo inutilizzabile allo scopo. Il problema scompare se collego il Macbook all'alimentazione elettrica. Avevo lo stesso problema con il mio Vaio ma, dopo aver trovato su Win un settaggio che regola il risparmio energetico della scheda Wifi del centrino e, dopo averlo disattivato, il problema scompariva. Esiste qualche regolazione simile anche sul Mac o sono costretto ad usare l'alimentazione ogni volta che mi serve quell'applicazione? Grazie
  14. Salve a tutti! Dopo anni di Windows mi sono finalmente deciso a comprare un Mac(book). Fino ad ora sono favorevolmente colpito dall'immediatezza e dalla semplicità d'uso, è fantastico! Sono pero'pieno di dubbi e quesiti sulle varie configurazioni ed applicazioni che non conosco (e che mi accingo a postare qui nei prossimi giorni! ) Dopo averlo scartato l'ho subito configurato nella mia rete wifi di casa (con tanto di wep e mac address), e funziona benissimo. Ho inoltre scaricato anche un altro browser (Camino) che faggio girare in Rosetta per fruire del Macromedia Flash (anche se non sono sicuro di averlo installato correttamente). Tra gli altri utilizzi, uno dei miei passatempi è quello di giocare a poker on line (senza soldi). Nessuno pero'fornisce client nativi per mac, e devo quindi lanciarlo tramite browser. Su Safari funziona abbastanza, su camino no. Il problema che volevo postare è pero'un altro: durante il gioco si verificano terribili rallentamenti che lo rendono appunto ingiocabile, lagga moltissimo e mi compare spesso Slow Connection. Ora, lo stesso problema si verificava qualche mese fa sul mio ultimo portatile Win (un Vaio Centrino) subito dopo l'acquisto. La navigazione era perfetta ma per quei giochi si comportava esattamente allo stesso modo. Risolsi però immediatamente DISATTIVANDO le opzioni di risparmio energetico della scheda wifi centrino. La navigazione non subì cambiamenti ma in quei giochini mi muovevo velocissimo, come se avessi collegato il cavo ethernet. Ho cercato di fare la stessa cosa sul Macbook ma, ahimè non ho trovato nessuna funzione di risparmio energetico della Airport (ammesso che il problema di fondo sia lo stesso). Sapreste aiutarmi? Un'altra domanda: quale browser dovrei utilizzare e con quali plugins nel caso in cui voglia godere di massima compatibilità web? (Per la navigazione normale e tutte le altre applicazioni mi tengo il velocissimo e fantastico Safari! ) . Grazie a tutti!