mocha

Members
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

About mocha

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo

Contact Methods

  1. anche io credo che la differenza tra 128 e 256 sia davvero minima. io uso programmi come archiCAD e 3D studio max (in futuro). ora ho il primo modello di MBP da 256... sono soddisfatto ma vorrei passare al nuovo modello perché ho dei problemi all'audio ed io lo uso anche per suonare. a questo punto aspetterò... soprattutto visto questo link... http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro (grazie mille VintageV ) che ne pensate??
  2. ok... grazie mille a tutti... vorrà dire che aspetterò metà gennaio! un'altra domandina... qualcuno di voi mi sa dire se c'è una reale differenza tra la scheda video da 128 e quella da 256?? io faccio modelli 3D di architettura. per reale differenza intendo una differenza sostanziale e non un leggero aumento delle prestazioni! grazie ancora!!
  3. forse la domanda è formulata male... ponendola in modo diverso: quand'è uscito l'ultimo modello del MBP?? ogni quanto mediamente escono i modelli aggiornati? grazie ancora!
  4. Salve a tutti, sto per acquistare un MacBook Pro con Leopard. E' già il secondo che possiedo e visto che la prima volta dopo 1 mese dal mio acquisto sono usciti quelli nuovi col Core2Due vorrei evitare di affrontare nuovamente questa spiacevole sorpresa. So bene che la tecnologia non si ferma mai ma l'acquisto di un computer a prezzo intero in prossimità dell'uscita di quello nuovo credo che infastidisca chiunque! Visto che a Gennaio ci sarà il Macworld San Francisco 2008 volevo capire se secondo voi potrebbero presentare dei nuovi modelli! Grazie a tutti...
  5. Salve a tutti! Nuovo Mac portatile da 13" in alluminio... secondo voi è vero?? http://www.macrumors.com/2007/11/12/ultra-portable-mac-expected-at-macworld-expo-2008/ Ciao! mocha°°
  6. Salve a tutti! Nuovo Mac portatile da 13" in alluminio... secondo voi è vero?? http://www.macrumors.com/2007/11/12/ultra-portable-mac-expected-at-macworld-expo-2008/ Ciao! mocha°°
  7. Ciao a tutti, sto per sostituire il mio MacBook Pro per problemi vari. Ho intenzione di acquistare il nuovo MacBook, il problema è che io studio Interior Design e quindi utilizzerei il portatile soprattutto per modellazione 3D. Ora... so benissimo che il "Pro" è meglio e so bene che il MacBook non è fatto per queste cose, però mi piacerebbe avere un parere di qualcuno che utilizza programmi come Archicad sul MacBook. Le prestazioni sono così terribili?? Grazie in anticipo! CIAO!
  8. Ciao a tutti... oggi pomeriggio ho acquistato una scheda audio esterna USB della Behringer: la U-CONTROL UCA200. L'ho collegata al mio computer e poi allo stereo di casa e pareva funzionare. Poi ho fatto l'errore (credo...) di scollegare la scheda USB dal mio MacBook Pro senza prima spegnere l'impianto stereo e subito dopo (ancora con l'impianto acceso) l'ho ricollegata. Risultato: da quel momento il suono che esce dal mio impianto stereo (solo se proveniente dal mio computer utilizzando la sopracitata scheda audio USB) è leggermente distorto e di cattiva qualità ! Lo stereo è OK (con CD o iPod funziona bene) e sembrerebbe OK anche la scheda audio USB! Non capisco cosa sia successo perchè sembra OK anche la scheda audio del mio Mac, visto che uscendo su casse normali o con cuffie si sente bene! Ho pensato che si potesse essere danneggiata la porta USB alla quale ho collegato la scheda audio ma esegue tutte le funzioni correttamente. APPLE HARDWARE TEST: OK! Ho reinstallato MacOS e non cambia nulla! Cosa ne pensate? Non so che fare... Grazie a tutti!!
  9. Ciao a tutti... oggi pomeriggio ho acquistato una scheda audio esterna USB della Behringer: la U-CONTROL UCA200. L'ho collegata al mio computer e poi allo stereo di casa e pareva funzionare. Poi ho fatto l'errore (credo...) di scollegare la scheda USB dal mio MacBook Pro senza prima spegnere l'impianto stereo e subito dopo (ancora con l'impianto acceso) l'ho ricollegata. Risultato: da quel momento il suono che esce dal mio impianto stereo (solo se proveniente dal mio computer utilizzando la sopracitata scheda audio USB) è leggermente distorto e di cattiva qualità ! Lo stereo è OK (con CD o iPod funziona bene) e sembrerebbe OK anche la scheda audio USB! Non capisco cosa sia successo perchè sembra OK anche la scheda audio del mio Mac, visto che uscendo su casse normali o con cuffie si sente bene! Ho pensato che si potesse essere danneggiata la porta USB alla quale ho collegato la scheda audio ma esegue tutte le funzioni correttamente. APPLE HARDWARE TEST: OK! Ho reinstallato MacOS e non cambia nulla! Cosa ne pensate? Non so che fare... Grazie a tutti!!
  10. FANTASTICO!! Mi hai dato esattamente la risposta che cercavo... Ma per collegarmi alla rete WiFi con un router che non sia Apple, che tipo di procedure devo fare?? Esiste una guida su internet o sul Mac stesso con la quale imparare queste cose?
  11. Lo so, lo so. Il mio dubbio è derivato dal fatto che sul sito della apple c'è scritto che per collegarsi ad una rete WiFi ci vuole Airport Express o la Base Airport o altre cose che non ho capito. Visto che vorrei evitare di arrivare nell'appartamento e rendermi conto che ho dimenticato di acquistare qualche cosa, vi ho chiesto!! Quindi Airport Express è solo l'accessorio della apple per creare la rete senza fili, ma il collegamento può funzionare ovunque ci sia una rete WiFi, anche se non "gestita" da una Base Airport della apple ma di altre marche... giusto? La rete senza fili di un PC è la stessa di un Mac, vero? Ho capito qualcosa?? R°
  12. Salve a tutti, io ho un MacBook Pro ("vecchio") e sto per trasferirmi a Londra, dove vivrò in una casa nella quale mi hanno segnalato la presenza di una rete Wireless con la quale è possibile collegarsi ad Internet. Con il mio MacBook Pro devo fare altri acquisti per poter sfruttare la rete senza fili, oppure basta attivare Airport sul computer, rilevare la rete e collegarsi?? E' cioè possibile collegarsi ad internet ovunque ci sia una rete senza fili, senza l'utilizzo di propri accessori esterni?? Grazie mille a tutti! Riccardo
  13. Salve a tutti. Io possiedo Final Cut Pro 5 ed ho un mac book pro "vecchio". Ho un grosso problema: molto spesso, mentre monto, compare una finestra di caricamento con scritto "preparing video for display" o qualcosa del genere. E carica per 5 minuti buoni. Questo si ripete spesso quando muovo degli oggetti sulla time line, a volte è una cosa continua e mi tocca sempre aspettare che finisca, col risultato che su un ora che monto, almeno mezz'ora devo attendere questo processo (?). Sbaglio qualche inpostazione? Adesso stavo lavorando tranquillo (più o meno) fino a quando i due monitorini del programma sono diventati rossi con scritto: "out of memory. free up memory and window will red raw". Ora non va più niente. Cosa si può fare? Ci sono delle impostazioni corrette della gestione memoria per far funzionare sto programma? Grazie mille!!!
  14. Mi hai tolto le parole di bocca...
  15. Ti do ragione, anche io non sopporto gli allarmismi inutili. Ma per allarmismi inutili intendo quelli relativi a problemi che non vanno minimamente ad intaccare l'usabilità del computer; come tutte le discussioni (per me inutili) aperte sul perchè lo schermo chiuso è imbarcato di 0,01 mm in più da un lato, perchè un tasto è un po' (ma proprio poco) sollevato rispetto agli altri, perchè fa un rumorino che ogni 40 minuti si sente per quasi mezzo secondo, perchè etc. etc. Però, nel momento in cui i difetti intaccano la qualità di utilizzo del computer (come lo schermo) mi pare giusto allarmarsi, informarsi ed eventualmente rimandare la data di acquisto. Meglio evitarli i problemi, te lo assicuro. Vatti a leggere il mio thread (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=37785). Hai ragione sulle "chiappe" ma se una cosa non funziona... non funziona e basta!