andrea

Members
  • Posts

    3,731
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by andrea

  1. Salve a tutti gli utenti di MACITY.

    Sono nuovo nel mondo mac ed ho da poco acquistato un alu 24".

    Ho una stampante HP 5610 con un'interfaccia wireless USR805436A.

    Con windows xp la configurazione risultava molto semplice, mentre sul mac ho seguito le FAQ che sono sul sito della US Robotics e appena debbo selezionare la stampante dall'elenco il driver delle 5610 non c'è.

    Premetto che ho installato la stampante prima via cavo usb e che qualsiasi altro driver generico non mi permette di stampare la pagina di prova.

    ESEMPIO DI CONFIGURAZIONE.

    PRINT SERVER 192.168.123.200

    ROUTER GATEWAY WIFI 192.168.123.254

    IMAC 192.168.123.101

    PC 192.168.123.102

    Qualcuno saprebbe dirmi come posso inserire la stampante nell'elenco driver del mac?

    Grazie! :)

  2. se devi usare il mac per lavoro in ambito musicale, ti consiglio un powermac ben carrozzato (anche se l' imac non è da disprezzare):

    se devi applicare molti effetti, specialmente in rt e a molte tracce, sono necessari potenza, spazio sul disco e tanta ram.

    se entri più nel particolare di ciò che devi effettivamente fare saremo più precisi anche noi

  3. su www.barefeats.com ci sono alcuni test, ma principalmente sono fatti su giochi, che risentono in negativo del problema ottimizzazione (ti porto ad esempio quake 3 che da 50 fps su os 9 è arrivato a oltre 100 su os x 10.3 dopo molte ottimizzazioni sul mio mac) anche sulla sezione mac di anadtech dovresti trovare qualcosa, e anche su www.xlr8yourmac.com nelle sezioni relative ai test delle varie schede video

  4. se ti può essere utile, con un amico scaricammo sul mio powermac g4 dual 450 e radeon 8500 (quindi meno potente del "tuo" pbook) la prima maya ple (credo la 3,5) e per quel poco che ho visto, non aveva grandi problemi di "velocità". magari se mi fai un esempio più concreto, piuttosto che una descrizione in pixel, che nn so giudicare, saprò darti informazioni più precise.

    per la questione 2d-3d sul mac, da quando os x è diventato sufficientemente maturo anche sul 3d apple ha le carte in regola, in quanto usa opengl (mentre nella versione classica usava una tecnologia proprietaria ormai troppo vecchia), semmai c' è il problema dell' ottimizzazione delle applicazioni, ma con maya credo che abbiano fatto un buon lavoro, anche in considerazione del fatto che il 25% delle loro vendite riguarda proprio il mac.

    ot: no, non ho nessuna informazione, è solo una mia piccola fissa, cioè secondo me apple nellla lina power dovrebbe passare a quel tipo di schede video, sia per le prestazioni che per attirare interesse.

  5. in generale, sebbene qualche dettaglio in più sarebbe utile, per il modellamento non dovresti avere problemi, anche se non sono un esperto in questo campo. sul sito di alias, comunque, oltre ovviamente alla descrizione dei requisiti, c' è anche un interessante sezione per mac, magari leggendo qualche intervento riesci a farti un' idea migliore. l' unica vera perplessità che ho è per il monitor: sei sicuro che 12" siano sufficienti per i tuoi scopi?

    un po' OT, ma approfitto di te per una domanda: anche in relazione alla tua esperienza nel campo 3d, come giudicheresti l' adozione da parte di apple di schede video tipo firegl o quadro?

  6. luca ed alex hanno perfettamente ragione

    la parte del g5 che viene (e verrà) sfruttata è quella a 32 bit.

    oltretutto avere eseguibili a 64 bit aumenterebbe la banda occupata, quindi ci sarebbero dei rallentamenti.

    tutto il discorso dei registri e delle unità di calcolo in più é vero, ma non c' entra niente con i 64 bit, infatti sono tutte cose riferite al core 32 bit del g5.

  7. Benvenuto Luciano ! Speriamo di annoverarti tra i fututi Mac user. Allora:

    1- difficoltà zero (te ne accorgerai dopo mezza giornata di lavoro)

    2-credo che attualmente vengano venduti con il 10.3.6

    3- compatibilità quasi totale anche usando applicazioni Apple; beh se poi compri Office 2004 per Mac......

    4- io personalmente niente, ma c'é stato un piccolo upgrade con diminuzione di prezzo circa un mese fa

    5- PRENDI UN iBOOK (la risposta è ovvia)

    6- dipende se in zona tua ci sono rivenditori; per la mia esperienza, avendo acquistato in entrambi i posti, posso dirti che se il rivenditore é intelligente non avrai difficoltà

    Oh Luciano, dalle mie parti si dice: un fare i'bischero, eh!

  8. Caro Drake, la storia dei numerini é una vecchia questione che si sta ancora dibattendo; ti invito però a riflettere solo su questo: OS X ha come architettura UNIX, potente e affidabile; l'integrazione HW-SW è di una semplicità e di una robustezza impressionante; senza alcun SW aggiuntivo puoi utilizzare iLife ed effettuare montaggi video, creare DVD, creare brani musicali, ecc.

    Da quando ho aggiornato a OS X (circa due anni fà) non ho MAI riavviato una volta per crash di sistema: chiedi al tuo collega se capita così anche a lui

  9. Se non ho interpretato male le parole di Stiv durante il Keynote, MM serve ovviamente per gli utenti Mac ma credo sia stato concepito sopratutto per switchare quanti più PC user possibili (il discorso non fa una piega: chi ha un PC deve per forza avere un monitor, tastiera e mouse: Apple mette a disposizione la CPU)

  10. ciao, non sono tanto pratico con mac.

    ho un power book g4 con installati mac osx ma l'altro giorno, volendo inizializzare l'hard disk, ho fatto partire il sistema da mac os9.

    ora, mi da un errore di tipo 10, dicendomi che per disabilitare temporaneamente le estensioni, devo tenere premuto il tasto maiuscole.

    ho provato mille volte ma mi da sempre lo stesso errore.

    c'è un modo per riparare a questa cosa?

    come faccio ad inizializzare l'hard disk?

    ciao grazie.