MacIntosh the best

Members
  • Posts

    641
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by MacIntosh the best

  1. in realtà quando formatti mac os i dati non li cancella fisicamente, semplicemente li unlinka e quindi ci scrive sopra..Invece facendo i run di 7 o più passaggi fisicamente la testina scrive per 7 o più volte tutti zeri sull'intero hd, che quindi torna perfettamente vergine..Questa la differenza..Facci sapere!

  2. Prova a rifare una installazione exnovo dopo aver formattato completamente il disco, facendogli fare almeno un run di 7 passaggi, se non anche 35. Assicurati di eliminare ogni tipo di file e di rendere l'hd definitivamente vergine. Se neanche così funziona, è un problema hardware quasi di sicuro, sempre confidando nella geniunità del disco di installazione..

  3. no, il firmware non c'entra nulla. Mi fa pensare, se tu hai installato ex novo l'os, che sia un problema hardware, ma mi pare strano che questo problema si sia presentano dopo che la batteria si sia scaricata. Non vorrei che nello spengersi brutalmente si sia danneggiato l'hd, ma in genere è altamente improbabile una cosa del genere. l'os l'hai installato proprio ex novo oppure via archivia ed installa?

  4. invece l'ibook con leopard rende veramente bene. Io lo messò, ma l'ho reso più lite possibile, mettendoci nessun driver e come lingue solo italiano e inglese, come software solo quelli che mi servono. L'unica cosa in cui va poco bene sono quei contenuti internet che usano flash, come ad esempio youtube, dove se carichi due video già inizia ad andare a scatti, ma per tutto il resto direi che va benissimo...

  5. mi aggiungo anche io al post: nonostante abbia un macbook pro, pochi giorni fa ho comprato da un amico un iBook G4 12" 1,33Ghz al prezzo di 245€. Tenuto maniacalmente, con scatole e cd e manuali. Ho installato il mio leopard e proprio oggi mi è arrivata la ram da crucial così l'ho portato ad 1Gb. non vi nascondo che nonostante la bestia sulla scrivania mi chiama sempre, questo ibook semplicemente lo amo ( e io venivo come prima esperienza nel mondo mac da un powerbook g4, quindi ho sempre amato i processori powerpc)

  6. pensa che a me dispiace incontrare chi si ritiene superiore, dice che non vuole offendere, ma non sa che solo dicendo che si ritiene superiore in un mondo dove siamo tutti uguali offende...laureato al politecnico...embè? e chi lo dice che sei migliore di me? bah...

    P.S.:io sono tranquillissimo eh, sia chiaro questo, non mi sento affatto di aver offeso nessuno, se beppe si scalda per così poco, beh a me non riguarda, di certo io non mi sento di aver offeso nessuno, ma sai, lui è superiore...Buon 8 dicembre...

  7. L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

    In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.

    Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).

    Non mi risulta pertanto di aver offeso nessuno, io non uso mai il termine ignorante in modo offensivo, ma invece di prendertela pensa a capire il motivo e le conclusioni di questo topic, così quando se ne andrà la corrente nella tua casa, non perderai i dati non salvati e cosa principale, non produrrai danni per molte centinaia di euro..

    Andando senza batteria rischi seriamente di danneggiare la logica del tuo computer, per ottenere assolutamente NESSUN vantaggio. Un ingegnere elettronico come tu sei è veramente strano che non sappia che oggi come oggi non ha assolutamente senso togliere la batteria da un computer, evidentemente hai avuto un lapsus...

  8. il paragone non è affatto esagerata, è esagerata l'ignoranza degli utenti, quella si.

    P.S.: non è affatto offensivo eh, però spesso si usa un computer senza sapere bene come funziona. E un mac in particolare senza batteria va in protezione, diminuendo la velocità di clock e la frequenza operativa, oltre che se se ne va la corrente si perde tutto e si rischia di danneggiare seriamente il computer...