cole83it

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cole83it

  1. Ciao a tutti. Oggi ho installato Snow Leopard sul mio macbook pro 13" e ho notato che gli hanno tolto un bel po di saturazione allo schermo. I colori delle icone nella dockbar ora sono piu smorte.. mi ricordano quando le vedevo sul mio macbook. Quando ero passato al macbook pro 13" le icone si erano accese e parecchio... e cio mi piaceva. Come mai? é successo ad altri anche?
  2. è un falsissimo. anche a me dicevano che dovevo fare un contratto perché era sempre connesso ad internet.. etc etc.. tutte *****!! basta togliere il servizio push e poi vai su internet solo quando ti serve. Anzi fai conto che ora il mio non si connette nemmeno ad internet dato che con vodafone se non fai il loro abbonamento non ti danno possibilità di navigare, ma spedisco tranquillamente gli sms.
  3. Finora ho sempre usato VLC per vedere qualsiasi video mkv sul mio mac. Ma non so come mai adesso ho un video mkv che ogni volta che avvio vlc, lo fa andare in palla... Se provo invece ad avviarlo con window media player in parallels, funziona tutto, solo che essendo in HD lo vedo a scatti dato che l'ambiente è virtualizzato e il filmato è grande. ci sono altri lettori mkv per mac?
  4. infatti sono giorni che non mi cresce molto lo spazio che occupa il backup... Sta solo nel disabilitare il backup di alcune cartelle.. temporanee... che tanto ogni ora se no deve copiare giga di file... come succedere se si mette a fare il backup di una cartelle temp di un programma p2p. mi sento molto sicuro con timemachine ed è una grande cosa.. ricordando che si implementa con il sistema operativo, senza software di terzi. ma rimane solo sto dubbio qua
  5. Una domanda sensata finalmente.. hai trovato risposta? cmq puoi usare i tuoi file tranquillamente...ovviamente mac o linux, winzoz non legge hsf+ c'è una cartella backup.bakcup con cartelle che portano data e ora del backup. Ovvio che sarà un po difficile recuperarli manualmente dopo 50 cartelle con date diverse visto che non salva ogni ora il file a meno che non sia stato modificato. Ma con spotlight credo si possa.
  6. ho scritto a terratec e mi ha detto che l'hardware è leggermente diverso da quello per mac.... io dico.. Se hardware diverso = diverso nome da usare per chiamare un prodotto!!! Sul sito elgato c'è scritto che T usb XE è compatibile senza fare distinzione non mac o solo mac. Quindi ingannano parecchio queste cose! Chiamarla in modo diverso???
  7. Ciao a tutti... sono riuscito a procurarmi questo chiave per il dtt, solo che non è per mac. Ho provato a procurarmi il software di elgato che dal sito risulta compatibile con questa chiave come con altre che esistono solo in versione windows come cinergy S usb, ma una volta lanciata la configurazione non me la riconosce. Per lui non è collegata mentre se vado su informazioni del sistema, nella lista delle periferiche usb me la riconosce.
  8. cole83it

    2.0 vs 2.16

    Eh, ma purtroppo mi sa che aspetterò un aggiornamento delle macchine a sto punto. La Apple-TNT stanno facendo dei pasticci enormi con indice anche di poca professionalità da parte di TNT che non ho mai visto di buon occhio e mi sa che il rimborso lo vedrò a fine mese se va bene.. se non luglio.. con agosto di mezzo tanto vale aspettare poi settembre sperando in un aggiornamento o ottobre con leopard. Magari ci sarà santa rosa... o schermo a led... o un mbpro da 13" ancora meglio.
  9. cole83it

    2.0 vs 2.16

    Beh, per i dvd ho comprato poco fa il masterizzatore lightscribe della lacie, quindi non ne sento un bisogno indispensabile, per quei 4 dvd che masterizzo in un anno. Non c'è qualche benchmark a confronto dei due?
  10. Dipende dove si trova e da che lavoro fai. Per un grafico e chi fa presentazione credo proprio di si. Presentare ad un cliente un lavoro con sfondo blu e li in mezzo in buchino nero, sembra che hai il monitor sporco. E quando ci lavori ti da fastidio, tanto alla fine l'occhio ti cade li.
  11. Meglio comprarlo online. Se ha dei pixel bruciati hai il diritto di recesso cosa che da un rivenditore non hai, a meno che non te lo faccia provare, così gli carichi pixel check e controlli subito.
  12. cole83it

    2.0 vs 2.16

    quello è ovvio.. considerando che ho la necessità di installare anche vista quindi sarebbe quasi ovvio il cambio dell'harddisk se prendessi il modello da 2.0ghz. Ma mi chiedevo se a livello di processore si nota la differenza. Se no i 200 euro li spendo per prendermi l'hdd da 200gb
  13. cole83it

    2.0 vs 2.16

    Aspettando un rimborso per fare una nuova ordinazione, mi chiedevo se ne vale la pena spendere un po di piu per avere 0.16 ghz di clock in piu. Si sentono? Io avevo un 2.0ghz con 2 gb di ram e volava... la ram la mettero 2gb anche su quello nuovo... tanto l'ho comprata e ormai ce l'ho. ma volevo sapere al di la del prezzo.. considerando che ci sono 40gb di HDD in piu e non è da poco per me e il superdrive, quindi alla fine costa sulle 80 euro in piu se non si condiderano questi due fattori, si sentono?
  14. io uso i tuoi stessi programmi e il MB (che purtroppo domani se lo vengono a ritirare per un difetto che ho già parlato nel forum e finche nn rimborsano non farò nuova ordinazione) e se l'è cavata egragiamente!! flash fluidissimo persino meglio di computer desktop core duo che ho sul lavoro.Se usi la suite cs3... beh...sul macbook photoshop fila da matti. Io programmo ma mi sono innamorato dei 13 pollici infatti non mi voglio comprare un PRO apposta. se uscisse il PRO 13" lo prenderei subito. A casa, se lo attacco ad un monitor, non ho scuse della grandezza dello schermo, in giro vuoi mettere portare un 13" contro un 15" se non 17"(scusate ma qui non si inizia piu a parlare di portatile, come un cellulare grosso come una cabina)? Vedo già la differenza rispetto il mio ibook 14" E poi se programmi quindi scrivi tanto come me... la tastiera è un altra cosa che mi ha impressionato. Mi trovo troppo bene e peccato che non la adottino anche per il pro... retroilluminata...
  15. i tempi si, ma fai attenzione che non ti inviino macbook con pixel bruciati (magari uno dei miei ihih). Domani si vengono a ritirare il mio secondo macbook sempre con pixel bruciati...
  16. Beh.. se si pensa che ho visto DELL a 450 euro senza un pixel bruciato e spenderne piu del doppio e avere un pixel bruciato... da fastidio ed è inutile dire che quando lo noti, di cio che vuoi ma l'occhio finisce sempre li e da un fastidio pazzesco. Me l'hanno cambiato la prima volta solo xké ero in diritto di recesso.. la seconda volta infatti hanno fatto male i conti e mi hanno detto che me lo dovevo tenere... Son stato io ad impuntarmi ad avere il recesso. Poi apple sa che i suoi clienti sono al 95% professionisti che si accorgono di queste cose come niente.Non sono i ragazzini che si comprano il computer per la tesina di fine anno e giocare a quake. Come detto i televisori samsung (e hanno piu transistor del mio macbook data la risoluzione HD ready è maggiore di quella del macbook) te li garantiscono al pixel bruciato.Quindi si puo essere piu precisi su queste cose.
  17. O che sono stato solpito che tutti quelli sono rimasugli di altri che come me non piacce vedere un buchino nero nel loro schermo e l'hanno rispedito al mittente. da una parte per fortuna, questo monitor non mi piaceva molto.Il primo era molto piu uniforme e non c'era la banda piu illuminata in basso. Questo era piu discontinuo.
  18. Ma io non capisco questa politica che se sono pochi per loro te lo tieni così... Samsung se compri un televisore ti garantisce ogni singolo pixel. Anche solo un pixel bruciato prevede la sostituzione. E io con il macbook che lo uso per lavorare non ho questa garanzia?! E i furbi adesso mi rimborsano xké avevo preso il macbook con 70 euro di sconto.. promozione scaduta da due giorni.Quindi se lo voglio, devo pagare 70 euro di piu ora. Mi sa che andrò da saturn che con 999 euro mi porto anche il superdrive a casa.Sempre se adesso ho voglia di comprarlo o aspetto settembre o ottobre per magari aggiornamenti hardaware se non leopard proprio.
  19. Ciao a tutti... volevo condividere con voi la mia disavventura con 2 macbook. Ordinato a fine maggio, il 4 giugno che figo metto mani sul mio macbook e lasciato al pensionamento il mio grandissimo ibook dopo tre anni di glorioso servizio. Fatto sta che qualche giorno dopo, mentre installo windows, vedo un puntino nero nella schermata blu.... allarme! Dopo eseguo tutti i test e purtroppo era davvero un pixel bruciato. Telefono ad apple e me lo sostituiscono senza storie anche xké erano passati solo 7 giorni. Dopo alcuni giorni arriva il corriere con il nuovo macbook ma quando va ad aprire il portellone si rompe la chiave dentro il lucchetto e la porta laterale non funzionava... e con tutti i santi buttati giù ho dovuto aspettare un altro giorno. Arriva il secondo, non tolgo niente dalla scatola nel non il computerozzo, scarico pixel check e noto dinuovo che anche lui nella componente blu ha un pixel bruciato. Ma cavolo.. il mio ibook vecchio di tre anni ha i pixel ancora tutti vogliosi di vivere e questi qui sono già morti?? Ho telefonato in apple e volevano che me lo tenessi così, ma gli ho fatto notare che anche solo dal primo acquisto non erano passati i 14 giorni reclamizzati sul sito come tempo per il diritto di recesso. A questo punto allora dopo minuti e minuti al telefono con mozart che suonava, finalmente mi fanno il rimborso. Quello che mi dico... sono stato io sfigato o i monitor apple non sono piu quelli di una volta? Due macbook su due e ora non so nemmeno cosa fare piu.Ho perso la fiducia nelle macchine apple che consideravo davvero una spanna in piu rispetto le altre.. considerando anche che costano di piu a parità di potenza rispetto le altre.
  20. Fai attenzione. Avere un firewall non significa avere un antivirus. Sono due cose del tutto diverse. Virus sono dei programmi che si autoreplicano per andare ad intacca il sistema e li puoi prendere nei modi piu svariati. Anche una semplice applicazione lanciata da te. Firewall serve a bloccare le porte che servono al tuo computer ad accedere alla rete dalle quale un mal intenzionato si puo introdurre nel tuo computer. Come dire.. il nostro computer è come una grande sala con tante porte.. una di quelle di porta ad una destinazione precisa. Ma se non chiudiamo le porte, chiunque potrebbe entrare nel nostro computer e fare danni. Il firewall è come mettere un lucchetto a queste porte, potendo però decidere che alcune porte rimangano aperte o meno e consentire l'accesso magari ad un solo determinato utente. Quindi un attacco al nostro sistema non è come un attacco con un virus.
  21. cole83it

    macbook + vista

    Purtroppo lavorando su sviluppo di applicazioni non vorrei che poi non girassero come devono su vista e poi per pagare una licenza, preferirei pagarla per vista che come hai detto tu, purtroppo è il futuro...il loro futuro. Quindi niente applicaizioni 3D o giochi. Ma software come adobe captivate 2 che non esiste per mac (anzi, se conoscete uno simile, il consiglio è ben accetto), music maker (lo so che c'è garageband ma non posso condividere i progetti con chi devo poiché usa windows),IE, flash, vari programmini che non esistono per mondo mac o linux. però non vorrei che si impiantasse su un macbook... piu del dovuto intendiamoci. ihih Spero in una velocità fluida dell'OS.
  22. cole83it

    macbook + vista

    bootcamp 1.2 riporta il pieno supporto per vista...
  23. cole83it

    macbook + vista

    nella prossima settimana finalmente mi arriva il mio macbook e manderò in soffitta finalmente con malinconia il mio glorioso ibook g4. volevo chiedere se qualcuno ha già installato windows vista con bootcamp su questo gioiellino. Dovrei installare vista home premium. Mi conviene? o meglio xp? Dato che lo devo comprare nuovo, preferirei spendere soldi per la licenza per un prodotto nuovo, anche se bacato da fare paura,che uno vecchio di 6 anni, soprattutto per il lavoro che faccio. Essendo programmatore multipiattaforma, mi server avere win(ahime) mac e linux a disposizione. linux dato che è piu leggero di windows mi conviene piu virtualizzarlo con parallels vero?
  24. Dipende anche da cosa sono questi 1,5 gb o 700mb Se trasferisci 12342341242 files, anche se occupano solo 50 mb in totale, ci impiegherà di piu che trasferire 1 file unico di 100 mb.
  25. dimenticavo.. batteria sempre inserita, sempre attaccato a AC e a distanza di 3 ANNI ha ancora piu di un ora di autonomia media... Che dire... Esperienza in prima persona e esperienza dura per un laptop ma positiva.