mr_grady

Members
  • Content Count

    186
  • Joined

  • Last visited

About mr_grady

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo
  • Città
    Provincia di Milano
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    iMAC Core-Duo 20"
  1. Ti ringrazio infinitamente per la dritta. Ho usato il comando da terminale e adesso le sfumature non sono più in scala di grigi, e si è avvicinato molto al livello dell'iMac. Ora rimangono un pò di caratteri "seghettati" che proverò a mettere a posto con Secrets. Però vi faccio vedere un'immagine giusto per dare un'idea di cosa intendo: Vedete la "m" com'è strana?!?!? A me compare sempre così!
  2. Salve a tutti, ho cercato in lungo e in largo sul forum, ma non mi pare proprio di aver trovato discussioni simili. Ho provato anche a chiedere al supporto tecnico apple, ma non sono riusciti a darmi risposte, e prima di passare per l'assistenza volevo chiedere a voi. Prima di tutto vi espongo il problema: Ho tre mac in casa, un iMac (4,1 Intel), un MBP 15" (non mi ricordo la versione, cmq l'unibody) ed un MacPro 1,1 con monitor Samsung SyncMaster 226BW collegato con DVI. Il problema si è presentato subito dopo aver installato Snow Leopard: i caratteri sono apparsi immediatamente meno definiti, e non uniformi. Al contempo abbiamo controllato anche sull'iMac e sul MBP, ma su queste macchine non si è presentato assolutamente nessun difetto di visualizzazione. La risoluzione utilizzata sul MacPro è sempre stata (sia con Tiger che con Snow Leopard) 1680x1050, che risulta essere quella di default del monitor Samsung (proprio per questo a suo tempo lo presi, siccome sull'iMac mi ci sono sempre trovato benissimo). Con l'utility Digital Color Meter abbiamo individuato il problema, che risulta essere dovuto dalla gestione delle sfumature, che sull'iMac sono colorate, mentre sul MacPro sono in scala di grigi. In aggiunta sempre sul MacPro gli stessi caratteri affiancati hanno una composizione di pixel completamente diversa. Vi allego qualche immagine catturata con Istantanea, ingrandita per rendere meglio l'idea di quello che accade sia sull'iMac che sul MacPro (che appunto hanno la stessa risoluzione 1680x1050): Istantanea catturata da iMac, riprendente la scritta "600" dalle preferenze Monitor Stessa istantanea, ma catturata su MacPro Istantanea della scritta 1000 in Preferenze Monitor del MacPro, notare che gli "zeri" sono tutti diversi fra di loro Infine ecco come appaiono delle scritte normali di sistema come una URL nella barra degli indirizzi di Safari Questa scritta sull'iMac la vedo bene, proprio per questo vi metto sotto anche ingrandita per far vedere per esempio che le 2 T di http sono diverse fra loro, eccetera: Ho provato a collegare un altro monitor ASUS da 19" (non mi ricordo il codice perchè me lo sono fatto prestare al volo da un amico) sempre collegato con DVI ed il problema si presenta anche in quel caso. Per questo penso che tutto dipenda dall'update a Snow Leopard, ma non so proprio come porvi rimedio (e di fare il downgrade proprio non ne ho voglia, dopo aver preso il Mac Box Set con 5 licenze apposta) Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e se esistesse già una discussione simile, chiedo scusa agli amministratori e moderatori, chiedendo gentilmente se fosse possibile indicarmi il topic adatto!
  3. Moooolto meglio... il fatto è che le ho appena scaricate sul mac, e ancora non le ho migliorate... quello che hai fatto te sarebbe stata la prima di tutte;) Grazie cmq della dritta da maestro:)
  4. Moooolto meglio... il fatto è che le ho appena scaricate sul mac, e ancora non le ho migliorate... quello che hai fatto te sarebbe stata la prima di tutte;) Grazie cmq della dritta da maestro:)
  5. Moooolto meglio... il fatto è che le ho appena scaricate sul mac, e ancora non le ho migliorate... quello che hai fatto te sarebbe stata la prima di tutte;) Grazie cmq della dritta da maestro:)
  6. Non mi avvicinerò mai a voi "mostri sacri", ma metto delle foto di questi giorni un pò particolari... spero che vi piacciano e di non aver abbassato troppo la media del topic:p Tranquillità a colazione ... e frenesia dopo cena
  7. Non mi avvicinerò mai a voi "mostri sacri", ma metto delle foto di questi giorni un pò particolari... spero che vi piacciano e di non aver abbassato troppo la media del topic:p Tranquillità a colazione ... e frenesia dopo cena
  8. Non mi avvicinerò mai a voi "mostri sacri", ma metto delle foto di questi giorni un pò particolari... spero che vi piacciano e di non aver abbassato troppo la media del topic:p Tranquillità a colazione ... e frenesia dopo cena
  9. Lo so.. lo so... è solo che ogni volta che vedo le sue foto rimango esterrefatto:o
  10. Lo so.. lo so... è solo che ogni volta che vedo le sue foto rimango esterrefatto:o
  11. Qui dov'eri juanca???? Impressionante, più o meno nello stesso periodo ho fatto unna foto decisamente simile! Qui ero a Cancale, in Bretagna (Francia)... vicino alle più famose Mont Saint Michel e Saint Malo!! Guarda qui: Rimango basito dalla somiglianza:o @Alain: mi fai paura... ma come faiiiii????? Davvero... chapeau!
  12. Qui dov'eri juanca???? Impressionante, più o meno nello stesso periodo ho fatto unna foto decisamente simile! Qui ero a Cancale, in Bretagna (Francia)... vicino alle più famose Mont Saint Michel e Saint Malo!! Guarda qui: Rimango basito dalla somiglianza:o @Alain: mi fai paura... ma come faiiiii????? Davvero... chapeau!
  13. Canon EOS 400 D con obietttivo 55-200 Canon! La macchina è una mano santa, fa esattamente le foto nel momento in cui vuoi scattarla e prende subito il fuoco!!! (queste foto sono state tutte ridimensionate, quindi la nitidezza originale ha perso un pò, ma rendono bene l'idea senza intasare)