mumax

Members
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

About mumax

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mumax
  1. A questo link mi sembra che si parli di come usare FileZilla con Tiger facendo delle operazioni. Il mio problema è che non capisco l'inglese e ho paura di far danno. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? O conosce un link in italiano? Grazie!
  2. Accidenti! E non esiste una versione per tiger? Che peccato, mi sarebbe piaciuto provarla...
  3. Ciao ragazzi! Per gli scambi dati in ftp uso cyberduck ma in certe cose non mi piace; lo trovo lento in alcune operazioni e mi fa impazzire perché a volte si blocca. Allora volevo provare FileZilla, solo che se scarico il file per intel a (questo il link), scompatto il file e avvio l'applicazione, non succede nulla! Compare per un attimo l'icona, però subito dopo scompare e il programma non si avvia. Forse ho qualche impostazione sbagliata? Non mi è mai successa una cosa simile... ho pure provato una versione più vecchia, ma nulla. Ho un MacBook con Tiger. Qualcuno di voi sa cosa può essere? Grazie mille!!!
  4. grassie ragassi!!! Adesso vado avanti sul 15x15, sono ancora alla fase preliminare del progetto, quindi una volta che butto giù il concept, scelgo il formatozzo definitivo ;-) Graaassie mille! :-)
  5. Allora, ho scelto di lavorare in 48° su un 70/100 e ho predisposto un formato di 15x15 cm. Secondo voi posso arrivare a 16x16 cm? O è troppo? Graaassie
  6. Ecco, ho risolto da solo per il 24°... salvato in corner Ho fatto una prova e sono arrivato a un quadrotto di 21x21 cm, dovrei farcela senza problemi così, no? Ma il problema è che facendo così devo fare due messe in macchina in più. Attendo qualche consiglio per il quadrotto sul 32° CIAU!!!
  7. Ragassi ciau!!! Ho un dubbio da asinello Stampando in 32° (per risparmiare messe in macchina) posso arrivare a un formato di 17x17 cm? Lavorando in un 70/100 mi sembra grande, ma volevo chiedere conferma a chi più esperto. So che spreco parecchia carta, ma mi vengono meno messe in macchina... Se invece pensassi di impostare il tutto in 24°, a quale formato quadrotto massimo arrivo? Accidenti non riesco a impostarmi un 24°, che asinooo!!! Aspetto qualche dritta mumax
  8. Si si hai assolutamente ragione, amsn è pesante e instabile (ed effettivamente anche brutto, ma di quello chi se ne frega). Mi asciuga 100mb di ram quando aperto, inoltre si blocca spesso, soprattutto quando lo apro (faccio almeno 2-3 tentativi prima di accedere!). Se adium supportasse i messaggi off line, aMsn lo butterei per sempre! :-) Comunque per tornare al problema, oggi sono riuscito a leggere i messaggi off line. Ho pure provato a installare la nuova versione di aMsn 0.97.1 ma quando apro il dmg mi dice sempre che potrebbe essere danneggiato, a voi?
  9. Si si, allora... Se sei sconnesso, proprio non ci sei, le persone con ti possono lasciare dei messaggi come se fossi on line. Appena ti connetti a amsn ti si apre la finestra con i messaggi che ti hanno ladciato (con data e ora). Inoltre puoi mandare anche tu messaggi alle persone che sono off line e anche loro, se supportano i messaggi off line, li leggeranno quando si connettono. Ovviamente ci si può scambiare messaggi off line solo tra persone che usano programmi che supportano i messaggi off line, che da quanto ne so io sono msn (quello di microsoft, ma solo per gli utenti windows), amsn, mercury. Non so se ci sono altri programmi che li supportano...
  10. I messaggi off line sono comodi, soprattutto perché i possono lasciare dei messaggi quando non sei connesso e appena ti connetto li leggi. Io uso amsn anche per questo (a scapito della velocità , pazienza). Comunque anche a me non va!!! Ho anche provato a rimettere la vecchia 0.97 e se provo a leggere i messaggi off line si blocca amsn Sarà un problema del server?
  11. Ho provato iMsafe, è fantastico! Veloce, semplice, comodo ed economico! Grassie!!!
  12. Ciao nemesis! Io ho tiger e purtroppo non ho la time machine (e ripurtroppo nemmeno i soldi per un upgrade del sistema operativo). Per i poverelli come me come si può fare?
  13. Salve ragassi! L'altro giorno purtroppo si è rotto il mio HD e non avevo fatto un backup di nulla! sigh... Ho montato un hard disk nuovo e ora vorrei diventare bravo e ligio e fare dei backup periodici. Secondo voi ci sono software (meglio se freeware) di cui mi posso fidare? Magari di quelli che clonano proprio il disco, così mantengo anche applicazioni impostazioni etc etc. Ho trovato questo su version tracker: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14521 Lo conoscete? La mia paura è che magari uso un software non affidabile e perdo comunque i dati! Oppure pensate che sia meglio un backup manuale vecchio stile su HD esterno o dvd? Grazie mille!
  14. Questo è un video che fa vedere come cambiare un HD, sembra davvero semplice, quasi quanto togliere una batteria! http://www.nonsolomac.com/Mac/Hardware/Elaborazioni/cambio_hd_macbook/cambio_hd_macbook.html
  15. Si, credo proprio che il problema (almeno personalmente) sia stato credere che i Mac sono indistruttibili. Ma tutte le menate su affidabilità , qualità etc etc le ho sempre elogiate fino a due giorni fa. Ora mi rendo conto che un Mac, come qualsiasi altra macchina, si può rompere. Ma a questo punto mi chiedo se è giusto che il prezzo sia così alto se i componenti non sono eccelsi. Io sono uno studentello universitario che lavoricchia, senza una lira e con un bel HD nel sedere... Accidenti a me, nemmeno 1mb di buckup!!! A questo punto penso che cambierò il mio HD personalmente e poi penserò al recupero dei dati. Ma non ho davvero idea di che HD comprare, magari ne prendo un altro che fa schifo! Accidenti, spero che i dati siano recuperabili...