kangur8

Members
  • Content Count

    136
  • Joined

  • Last visited

About kangur8

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. In pratica cosa succede... Vado su Vista- Mostra Opzioni Vista e scelgo Allinea alla Griglia e tutte le icone si allineano belle precise. Gli do un ordine che voglio io e rimangono belle tranquille fino a quando riavvio e le ritrovo tutte spostate in ordine alfabetico ad eccezione dei 2 HD che rimangono fermi al loro posto. Come posso risolvere? Grazie.
  2. toast 10 digerisce di tutto. prova con lui.
  3. Sono tre giorni che cerco di installare quella *****ccia di XP. Ho provato 3 versioni differenti di XP. Avvio l'assistente bootcamp, parte l'installazione da dos dove seleziono la partizione su cui installare XP e la formatto in NTFS. caricati tutti i file il computer si riavvia e lì già il primo problemino. Devo tenere premuto ALT per selezionare la partizione Windows altrimenti mi torna in OSX. parte l'installazione con l'interfaccia grafica dove ti vengono raccontate tutte le cazzate che fa XP, di quanto è bello e veloce bla bla bla. Inserisco il seriale, configuro la rete, orologio e quando termina il computer si riavvia e devo sempre tenere premuto ALT altrimenti si avvia OSX. Finalmente sono in Windows, installo i driver bootcamp, è tutto funzionante. Riavvio, tengo premuto ALT per selezionare il SO, scelgo Windows, appare una schermata nera e subito dopo la mela con l'avvio di OSX. una volta che ho terminato l'installazioe di Windows non riesco più ad avviare quella partizione. So di non sbagliare perchè ho fatto questa procedura altre 20 volte su altri 10 mac (tutti fissi).
  4. beh dopo tante fregature che si prendono su ebay, un'affare ogni tanto non ci sta male! già che ci sono... che cosa si differenzia l'unibody dal MBP normale?
  5. Ok ho fatto l'affare Era circa un mese che stavo alla ricerca disperata di un MBP da 15" con l'expresscard perchè mi occorre per scaricare delle schede video della Sony chiamate SxS quando mi trovo all'estero. Se non sbaglio il modello attualmente in commercio sull'apple store da 15" e cpu da 2.8 ha solo l'hd più capiente e non ha l'expresscard e stiamo a 2400€ compreso applecare. Fede ha detto 1600, Vigo 1400. 800€ :D Non un graffio, non un alone, non un pixel rovinato. La batteria ha fatto 21 cicli e digitando AC dal terminale da quando è stato inizializzato la prima volta è stato acceso 524.66 ore. Unico difetto, non ha la scatola. chiaramente ci sono tutti i dischi di installazione, alimentatore, e istruzioni varie. P.s. trattasi di unibody chiaramente
  6. Come da oggetto ho comprato su Ebay un Macbook Pro da 15". Il portatile in questione è un unibody penultima serie, per intenderci quello con lo slot expresscard/34. Le caratteristiche potete vederle nella "carta d'identità " che è in allegato. La ram è da 4gb (unico valore non riportato nel query fatto col serial number. Il portatile è coperto da Apple care (verificato il numero di contratto) fino a novembre 2011. Quanto avrei dovuto pagare per questo portatile?
  7. Sto per acquistare un macbook bianco da 2.13 comprato a settembre 2009. Ha 160gb di hd e 1gb di ram. Volevo sapere il suo reale prezzo di vendita sul mercato dell'usato e quanto costava da nuovo. Inoltre sapete dirmi se si tratta del modello precedente a quello venduto sull'apple store? oppure è ancora più vecchio? A quali problemi potrei andare incontro? chassis che si spacca? batteria che esplode? Sapete anche dirmi se ha la porta firewire? Grazie!
  8. Secondo voi, su un Mac Pro quad 3.0ghz installando una schedina Lacie eSATA PCI Express (ammesso che il mio Mac Pro ha lo slot PCIe) posso avere dei vantaggi nell'utilizzo di un HD esterno Lacie Raid con interfaccia eSATA o FW800? la schedina in questione è questa. http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11068
  9. Procoder della canopus? ma non è per Windows? io utilizzo questo macpro solo per final cut studio 3.
  10. la mia preoccupazione è che la confugurazione software RAID0 è residente sul disco di sistema e formattandolo va persa la configurazione e di conseguenza i due dischi non vengono più visti come un'unico disco ma singoli.
  11. Ho un Macpro con n.1 HD di sistema dove è installato Leopard e tutti i programmi e n.2 HD da 750gb cad. che sono stati configurati in RAID0 attraverso disk utility. A distanza di quasi due anni sento il bisogno di formattare l'HD di sistema e installare Snow Leopard. La mia domanda è questa. Formattando l'HD di sistema (Macintosh HD) i due HD configurati in RAID0 saranno lasciati intatti? oppure formattando l'HD di sistema automaticamente perdo la configurazione del RAID?
  12. In rete ho trovato svariati video fatti con la EX1 o EX3 in over cranking come questo ad esempio: http://www.vimeo.com/6318162 per quanto riguarda la versione della S270E e S270U le due sigle si contraddistinguono a seconda di dove viene venduta. La versione E è riservata all'Europa, la versione U all'America. Ho provato anche a chiedere agli autori dei filmati che ho trovato in rete ma sono tutti restii a consigliarmi su come fare.
  13. la EX3 non ha l'uscita HDMI e l'overcranking non è supportato in uscita dallìHD-SDI. ho provato a collegarla in video composito e il trascinamento resto.
  14. ma ho visto in rete dei filmati fatti con la EX1 e EX3 che come slow sono a livello del vecchio pollice! le clip le visiono attraverso un Aja io HD su un plasma in HDMI.