Fabritz

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Fabritz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio
  1. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più sulle cpu, e, sopratutto, qual'è la vera ragione dell'incremento di prestazioni a partià di clock? differenze sostanziali nell'architettura rispetto a yonah? Il supporto per i 64 bit sembra più una questione di marketing, infatti stando a quello che si sente in giro solamente alcune istruzioni vanno a 64 bit, l'FPU è rimasta a 32, mi pare inoltre che la cache portata a 4mb sia un po' poco per giustificare un tale incremento di prestazioni.
  2. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di più sulle cpu, e, sopratutto, qual'è la vera ragione dell'incremento di prestazioni a partià di clock? differenze sostanziali nell'architettura rispetto a yonah? Il supporto per i 64 bit sembra più una questione di marketing, infatti stando a quello che si sente in giro solamente alcune istruzioni vanno a 64 bit, l'FPU è rimasta a 32, mi pare inoltre che la cache portata a 4mb sia un po' poco per giustificare un tale incremento di prestazioni.
  3. Buona fortuna col mac, ti auguro di cuore sia tutto a posto, senti un po' quello che mi è accaduto: Ho ordinato all'apple store l'mbp 15" 2.0ghz con l'estensione ad 1gb di ram e nel giro di un mese e mezzo mi sono arrivati 3 macchine, l'una sostitutiva dell'altra: 1- Schermo con evidente sfarfallio ed annesso ronzio (whine??) che variava in funzione della luminosità . 2- Bottone del trackpad rotto (prendeva solamente in alcuni punti e si sentiva al tatto che era labile), masterizzatore che ha bruciato 4 dischi su 6 tra cd e dvd e, fra parentesi, monitor poco luminoso, ridicolizzato addirittura da un toshiba da 1000 euro vecchio di 2 anni. 3- Schermo con sfarfallio per la seconda volta, inoltre il telaio in alluminio che tiene lo schermo era svergolato, chiudendolo infatti dalla parte destra toccava perfettamente la metà inferiore del computer, dalla parte sinistra restava sollevato di circa 2.8 mm (misurati col calibro ventesimale, non ad occhio!!). Ho chiesto la restituzione del denaro ad apple, non riesco ad immaginare un livello qualitativo inferiore, se l'avessero costruito dei bradipi probabilmente sarebbe riuscito meglio.
  4. Sentite un po' cos'è successo a me, credo di essere il campione mondiale della sfiga informatica nonchè l'esempio vivente che dal punto di vista qualitativo oggigiorno apple fa pena. Ho ordinato l'mbp 15" 2.0ghz con l'estensione ad 1gb di ram e nel giro di un mese e mezzo mi sono arrivate 3 macchine, l'una sostitutiva dell'altra: 1- Schermo con evidente sfarfallio ed annesso ronzio (whine??) che variava in funzione della luminosità . 2- Bottone del trackpad rotto (prendeva solamente in alcuni punti e si sentiva che era labile), masterizzatore che ha bruciato 4 dischi su 6 tra cd e dvd e, fra parentesi, monitor poco luminoso, molto meno del primo,addirittura ridicolizzato da un toshiba da 1000 euro vecchio di 2 anni. 3- Schermo con sfarfallio per la seconda volta, inoltre il telaio in alluminio che teneva lo schermo era svergolato, chiudendolo infatti dalla parte destra toccava perfettamente la metà inferiore del computer, dalla parte sinistra restava sollevato di circa 2.8 mm (misurati col calibro ventesimale, non ad occhio!!). Ho chiesto la restituzione del denaro ad apple, non riesco ad immaginare un livello qualitativo inferiore, se l'avessero costruito dei bradipi probabilmente sarebbe riuscito meglio.
  5. Ho ordinato l'mbp 15" 2.0ghz con l'estensione ad 1gb di ram e nel giro di un mese e mezzo mi sono arrivati 3 macchine, l'una sostitutiva dell'altra: 1- Schermo con evidente sfarfallio ed annesso ronzio (whine??) che variava in funzione della luminosità . 2- Bottone del trackpad rotto (prendeva solamente in alcuni punti e si sentiva che era labile), masterizzatore che ha bruciato 4 dischi su 6 tra cd e dvd e, fra parentesi, monitor poco luminoso, ridicolizzato addirittura da un toshiba da 1000 euro vecchio di 2 anni. 3- Schermo con sfarfallio per la seconda volta, inoltre il telaio in alluminio che tiene lo schermo era svergolato, chiudendolo infatti dalla parte destra toccava perfettamente la metà inferiore del computer, dalla parte sinistra restava sollevato di circa 2.8 mm (misurati col calibro ventesimale, non ad occhio!!). Ho chiesto la restituzione del denaro ad apple, non riesco ad immaginare un livello qualitativo inferiore, se l'avessero costruito dei bradipi probabilmente sarebbe riuscito meglio.
  6. Ho letto sul sito della Intel che saranno lanciati nell'ultimo trimestre del 2006, quindi fatti i dovuti conti significa che i primi mac con i nuovi processori probabilmente non arriveranno prima di Natale, considerando che ci vuole un po' di tempo per eliminare i problemi che inevitabilmente si presentano sulle prime macchine di produzione io non li acquisterei prima di febbraio/marzo (visto come sono andate le cose con i primi macbook....)
  7. ho appena ricevuto il mbp da 15" e ho l'impressione che lo schermo sfarfalli leggermente...per il resto è tutto ok, tastiera, chiusura del monitor perfetti, temperatura della cpu circa 48 °c navigando su internet,email,... ed il famigerato "whine", che dipende dalla luminosità dello schermo veramente debolissimo...
  8. forse microsoft tenta di esorcizzare i (giustificati!!!) complessi di inferiorità verso Apple e OSX... :-)
  9. Qualche tempo fa un mio amico ha acquistato un monitor samsung e si è ritrovato con un pixel bruciato. Sulle prime la samsung non voleva cambiarlo, ma dopo un'opportuna lettera dell'avvocato lo hanno cambiato con mille scuse etc etc etc...