katoshi

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

About katoshi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    katoshi
  • Città
    Verona
  • Mac che possiedo
    iBook 12"
  1. Ho un ibook 12" collegato ad un Netgear DG834GT per la navigazione con adsl. Ora avendo cambiato appartamento, mi trovo impossibilitato a collegare la stampante direttamente all'ibook (come avevo sempre fatto precedentemente). Mi trovo quindi con questo problema: non voglio cambiare stampante comprandone una con wi-fi integrato, (sono contentissimo della mia canon pixma ip4000 che fa egregiamente il suo lavoro) il router non ha un entrata usb ed é quindi inutilizzabile. Essendo un pó impedito con queste cose, mi chiedevo se non sia meglio, arrivato a questo punto, comprare un airport express, eliminando il router netgear e rimpiazzandolo con un semplice modem ethernet. Ha senso tenere il router wi-fi connesso ad un altro apparecchio wi-fi?! Anche per una questione di elettrosmog!! Inoltre, avendo in previsione di comprare un iMac in un futuro nemmeno tanto prossimo, airport express puó gestire entrambi i mac contemporaneamente?! Grazie!!
  2. Ciao, io ho comprato sulla baia un banco di ram da 1gb ed ho saturato cosí il mio ibook, in tutta sinceritá credevo meglio, non ho notato chissá quali migliorie, se non che i widget sono piú rapidi nel caricarsi..per il resto credo che il processore e l'hdd non ci stiano comunque troppo dietro e quindi anche tanta ram non puó certo sopperire a tali mancanze!! Tornando alla ram, l'ho pagata 100€ compresa la spedizione, non é difficile cercarla, tendenzialmente tutti specificano la compatibilitá con i vari mac.. buona ricerca!!
  3. con msn non hai speranze perchè si integra solo con outlook, almeno che tu non installi entourage compreso nella suite office:mac.. per yahoo invece, rapido sguardo al sito e trovi tutte el configurazioni varie, guarda qui: http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/
  4. beh allora la mia speranza sarà l'ultima a morire!!
  5. ciao, data la mia totale ignoranza in materia non saprei proprio come esserti d'aiuto, comunque secondo me hai sbagliato sezione..postala in AggiornaMac->software Apple->iMovie li sicuramente qualcuno saprà come fare!! ciao!
  6. se vuoi controllare la webmail di alice devi usare un altro browser..scarica firefox: http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html safari ha dato problemi anche a me, e non solo con webmail ma anche altri siti.. quando non funge uso firefox!!
  7. infatti, sono i classici filmati scemi che ti girano via mail.. la mia preoccupazione principale è che ci fosse qualcosa che non andava nel mio ibook ti prendo in parola, così le risate me le faccio a farli neri!! thanks
  8. beh non male direi però considera che hai una 4 mega!! questi valori li faccio io con alice 640..
  9. touchpad a prescindere che sei ot cmq se magari abiliti i messaggi privati ti si può anche venire in contro..
  10. ah ok..si decisamente sfortunato..ne ho una decina!! beh a tutto si può ovviare..mi toccherà guardarli da un pc aihmè.. grazie, per lo meno so che il mio ibook funziona a dovere allora!! e tiro un sospiro di sollievo!!
  11. da che so io con lowid e kad firewalled praticamente puoi fare a meno di connetterti.. qdo il router mi dava problemi arrivavo a scaricare a circa 2-3kb non di più..
  12. con mela+I mi dice che il file è classe wmv tentando di aprirlo con vlc mi dice: main: no suitable decoder module for fourcc `WMV3'. VLC probably does not support this sound or video format. quindi vado a supporre che il file sia effettivamente un wmv3, non avendo molta dimestichezza con le applicazioni video brancolo un pò nel buio..
  13. non è che sia un problema proprio di libero?! avevo letto da qualche parte che proprio tale compagnia per abbattere la piaga del p2p ostacola in qualche modo tale "servizio".. http://www.liberop2p.p2pforum.it/ forse questo ti può dare un idea della cosa..