ryosaeba87

Members
  • Content Count

    87
  • Joined

  • Last visited

About ryosaeba87

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mariano
  1. Per me il problema sembra essere che la gestione del telecomando rimanga in parte al sistema operativo ed in parte all'applicazione.
  2. ecco qua lo script di stop, start, restart se vi servono info fatemi sapere. #!/bin/bash## Avvio e stop di hamachi# m. g. - 2009#avvia(){sudo tuncfghamachi starthamachi loginhamachi get-nickshamachi list}ferma(){hamachi logouthamachi stopkillall tuncfg}case "$1" in start) avvia ;; stop) ferma ;; restart) ferma avvia ;; *) echo "Usage: $(basename $0) (start|stop|restart)" exit 1 ;;esac
  3. Da quello che vedo dall'immagine allegata, sembra che tenta di aprire più istanze di tuncfg e quindi ( come puoi leggere ) ti dice che se lo vuoi riavviare lo devi prima fermare ( kill ) e poi farlo ripartire. tuncfg deve essere avviato e fermato con privileggi di amministratore. comunque . . . posterò a breve il mio piccolo script di amministrazione da terminale.
  4. Stesso problema. iMac con EyeTV e il remote fa partire iTunes. Per la cronaca, lo stesso problema si ha anche con AlarmClock (http://www.robbiehanson.com/alarmclock/index.html)
  5. Il problema del login è capitato pure a me. Ho cercato su Internet una soluzione, ma sarà cambiato qualcosa lato hamachi, l unico modo per risolvere è stato mettere il mac in dmz.
  6. Ciao, servirebbe qualeche info in più. Che connessione hai? Hai un router/firewall?
  7. ... e i salti mortali con due piroette con scappellamento a destra ? Per come la vedo io o installi ntfs-3g ( per leggere/scrivere partizioni Windows NTFS ) su MacOS X oppure installi MacDrive 7 (per leggere/scrivere partizioni Macintosh HFS ) su Windows. Poi, se su questo hard disk non hai file superiori a 4GB puoi usare tranquillamente un filesystem di tipo FAT32 ( che legge/scrive sua Win che Mac )
  8. purtroppo lo devi far ripartire ogni volta che ti serve. cmq, ho messo in atto tre script bash: il primo avvia hamachi, il secondo lo ferma, e il terzo lo riavvia. Per farli partire al momento apro un terminale e scrivo: ./avvia_hamachi.sh./stop_hamachi.sh./restart_hamachi.sh(sono posizionati nella mia home) Visto che al momento dell'avvio di tuncfg bisogna inserire la propria password, come faccio a creare una bella interfaccia grafica che chiede la password ? Gli script cmq li posterò il prima possibile. Statevi bene
  9. bhè, se posso dire la mia quella schifezza di hamachix non mi è mai piaciuta. detto questo è facile crearsi uno scriptino che avvia hamachi in maniera molto veloce. se solo sapessi utilizzare apple script forse farei una cosa con quello. al massimo uno script bash avanzato con tanto di piccolissimo menu numerico si potrebbe fare. cercherò cmq di metti al lavoro sullo script bash , ma se qualcuno può supportarmi con apple script e quindi utilizzare anche un minimo di interfaccia grafica, la cosa è ben gradita.
  10. per leopard ce un'altra versione dei driver tun/tap .... puoi comunque trovarli nel file allegato!!! Il file l'ho preso da un'altro sito, ma è stato difficile trovarlo, quindi lo allego anche qui, in modo da farlo girare e diffondere Ciaoo p.s. se hai bisogno di un aiuto fammi sapere!
  11. Secondo me fai prima a chiedere alla tua banca come risolvere il problema.. io invece ho un'altra domanda da farti: sul coupon che mi ha dato lo store di roma est c'è scritto che devo allegare i codici UPC sia della stampante che del computer. quello della stampate sono riuscito ad individuarlo, ma quello del computer no. io adesso non so bene quale stacca, anche perchè ho paura di rompere questa etichetta UPC e quindi di non avere il rimborso. come posso risolvere questo problema ?
  12. certo.....perchè io sto parlando di aMule GUI, cioè l'interfaccia grafica di aMule per il controllo remoto.... Faccio un piccolo esempio: ho un pc con linux installato e amuled avviato (amuled è il demone di amule, cioè amule è funziuonante senza interfaccia grafica). Per controllarlo si può utilizzare amulecmd da locale o amulecmd da remoto (inserendo l'indirizzo ip e la porta del computer su cui gira amuled). aMule GUI è come amulecmd solo che è ad interfaccia grafica. Per MacOS aMule GUI non c'è già compilato (non esiste il binario). Quindi io adesso l'ho compilato e vorrei poterlo condividere con voi altri utenti di MacOS X. a questo punto come sopra:
  13. Salve a tutti... ho appena finito di compilare aMule GUI per MacOS X 10.4 PPC.... visto che in rete non l'ho trovato compilato, ma solo i sorgenti di aMule vorrei mettere in rete tale programma, ma non so dove metterlo... dunque chiedo a voi, popolo di macitynet, un po di spazio su un vostro sito personale dove poter caricare il file (circa 5MB) e una paginetta per le descrizioni. qualcuno potrebbe aiutarmi?
  14. per far partire hamachi al boot di mac os x ancora non l'ho capito come si fa.....si potrebbe creare una mini applicazione con automator e poi aggiungerla alle applicazioni che devono partire al boot nel loggin..... diciamo che tuncfg deve sempre essere avviato come root, altrimenti non te lo fa avviare.....quindi il problema è questo......quindi chiediamo agli espertorni di mac os x ( o bsd, qual si voglia) di indicarci come poter avviare il tutto in automatico..... grazie mille
  15. ebbene si.... ho aperto il mio portatile per installaregli il nuovo supermega disco da 100gb a 7200rpm ed alla fine ho rotto il connettore degli altoparlanti! fini qui tutto bene.....mi sono rassegnato. dopo un paio di giorni ho provato il microfono per fare una telefonata con skype ed è andato tutto bene, ma dopo circa una settimana che non l'ho usato il microfono non funziona più! provo ad aprire le preferenze di sistema, e tutto è settato al massimo, ma niente da fare....provo a dare dei colpetti sul buchino del microfono ma non riceve il segnale, provo a dare dei colpetti sul computer (sopra la tastiera, affianco al tasto di accensione) ed arriva un segnale debolissimo. facendo qualche prova sempra che il microfono sia otturato. voi che ne pensate? se volete qualche altra info chiedete!