pedro1973

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

About pedro1973

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimo
  1. Buonasera a tutti ! Ho un MacBookPro 17 pollici, i7 con 8 Giga di RAM, ultima serie prodotta, Yosemite 10.10 (ma il problema che ora vado ad esporvi c'era anche con l'ultimo Maverick), BootCamp aggiornato con gli ultimi driver su cui gira Windows 7 Ultimate aggiornato con tutte le patch ad oggi pubblicate. In OSX tutto funziona bene fino a che non booto sotto Windows (sotto cui è ininfluente il software che faccio girare, succede sempre e comunque), rientro in OSX. A questo punto si presenta il problema: la batteria rimane bloccata sul "Calcolo tempo rimanente..." senza muoversi più di li. La percentuale di carica cala correttamente, ma non è in grado di dirmi il tempo stimato residuo. Resetto la SMC (shift + control + command + tasto di accensione a comp spento ed alimentato), booto in OSX e tutto torna a funzionare. Spengo, booto in Win7, torno in OSX e il problema si ripresenta. E' successo a qualcun'altro ? Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema ? Saluti a tutti. Massimo.
  2. Fatta l'operazione di "riparazione disco" da DVD di Leopard che non rilevava alcun errore, riparati pure i permessi visto che c'ero... Il problema persiste... L'assistente bootcamp mi dice durante la fase di partizionamento (il mio HD ha 83 mega liberi, io vorrei fare una partizione da 20-30 mega da dedicare a windows) che ci sono dei files che non si posso spostare, mi suggerisce di fare il backup e di fare un formattone... Io proprio di fare un formattone come che fosse un XP qualsiasi sul mio OSX non ne ho proprio voglia... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ? Io non ho idea di quali potrebbero essere i file "inammovibili"....
  3. Grazie mille, oggi pomeriggio provo e posto il risultato!
  4. Io ho provato a inserire Leopard (io ho la versione aggiornamento e non quella completa), boottare tenendo premuto c, ma mi parte direttamente l'install e non riesco ad andare nella modalita' 'diagnosi e cura del disco rigido'... Dove sbaglio?
  5. Stesso tuo problema in fase di partizionamento con bootcamp mi si blocca e parla di fantomatico errori su disco (a parte questo problema il comp va benissimo)... Tu hai risolto? E se 'si' come? Grazie mille.
  6. Urka ! Anche io ho EyeTV... Questa sera controllo che non mi abbia incasinato qualcosa... ma P.r.a miseria...
  7. Carissimi amici... sono due notti che succede una cosa strana... Io ho un iMac CoreDuo, sistema operativo 10.5.3 ... Lo spengo (sottolineo spengo) alle 12.00 AM quando vado a nanna e spengo il router ADSL. Intorno alle 3AM si accendo da solo... e la cosa mi lascia perplesso... Cosa è successo ? Io penso che ci sia un qualche software o opzione che ho inavvertitamente attivato che guidi questo comportamento bizzarro... Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento ? In caso contrario devo ammettere che nella mia camera aleggia un fantasma appassionato come me e come tutti noi di Apple che alla notte si diverte con il mio comp...
  8. Carissimo tommyx... Io sono tra quelli che usano correntemente SPSS13 sul macbook + parallels... Credo che ci siano 2 modi per fare andare SPSS su Apple senza Parallels: 1) Comperare (mai visto craccato) la versione compilata per OSX 2) Usare altro virtualizzatore (per esempio Fusion) per creare ambiente Windows. Piuttosto... perchè non riesci a farlo andare ? Qui da me è stata una cosa banale... La mia macchina virtuale ha 256 Mb RAM, 8Mb di memoria video, Windows XP (non SP2), 30 Gb di HD... e gira su un normalissimo MacBook 1 Gb di ram, Core2Duo... Fammi sapere.
  9. Carissimo Jouy, si... io uso SPSS 13 su MacBook Core2Duo, 1Gb. La mia macchina virtuale ha 512 Mb RAM e 16 Mb Video. SPSS funziona bene (mi ha raramente buttato fuori con schermo blu della morte quando scorrevo le statistiche dei grafici di Kaplan & Mayer). La velocità in XP è ottima (molto meglio dello stesso SPSS sotto VirtualPC con il mio precedente PowerBook G4, 1 Gb di RAM). Si inchioda con palla colorata che gira tutto il resto. E' il delirio se contemporaneamente cerco di usare Word con Rosetta su OSx... Presto passerò a 2Gb di RAM... Spero di esserti stato utile. Massimo.
  10. Carissimi ! Io sono un utente regolarmente registrato che sta utilizzando con profitto Parallels 2. e rotti (ultima versione disponibile). Il 3.0 lo dovrò pagare o, secondo voi, sarà un download gratuito per quelli che hanno già la licenza come me (come è avvenuto fino ad oggi con gli altri aggiornamenti) ? Grazie mille. Massimo.
  11. E' TORNATO... MESTAMENTE E' TORNATO... CHIUDO QUESTO THREAD... CI HO SPERATO FINO ALL'ULTIMO CHE FOSSE UN PROBLEMA SOFTWARE... DOPO 10 GIORNI DI SILENZIO L'AUGUSTO STILISTA E' TORNAT SUL MIO MONITOR... CHE PALLE... E COSì NON E' NEMMENO ONESTO CERCARE DI PIAZZARE IL MIO COMP... FREGARE UN ALTRO AMANTE DI APPLE NON E' ONESTO... Mi metto alla caccia di un MacBook nuovo... che disperazione..
  12. Carissimi... sono passati 10 giorni dal formattone, ancora non ho fatto nessun aggiornamento, sono fermo al 10.4 e non ho ancora avuto l'effetto Missoni... E si continua con i test...
  13. Di nulla mio caro... tienici informati... A presto.
  14. Macgiò carissimo... la garanzia è scaduta... ahime... E se devo spendere 800 Euro + iva mi sa che passo ad un bel MacBook... Non sono affatto contento però... Uffi...
  15. Per ridurre il mio presenzialismo in questo forum (mica sono Pippo Baudo e questo non è un blog) credo sia meglio che passi dall'aggiornamento giornaliero a due righe settimanali... sempre ovviamente non ricompaia l'effetto Missoni dando ragione alla teoria Hardware (nell'ipotesi spero remota sollevata da Macgiò di un problema della cerniera oggi ho stressato meccanicamente il monitor con una serie di apri/chiudi senza riscontrare il minimo problema)... Per adesso comunque tutto OK. Ci si sente la prossima settimana.