kid_a

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

About kid_a

  • Rank
    Marco (Max) Rossi

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Rossi
  • Città
    , ,
  1. (anche rispetto al Philips citato sopra) come ti sembra questo Samsung UE32C5100 oppure e questo Samsung UE32C6500UP ... e questo Sony KDL32EX700 ?
  2. anzitutto grazie, Twist per la risposta! grazie anche a Te prezzomigliore.org (terrò presente le tue proposte. Una domanda: avete anche negozi fisici o solo virtuale? perché non ho carta di credito...) allora, ti fornisco altri dati: ho riflettuto, e penso di dover stare sui 32" (per motivi di spazio) allora dovrò concentrarmi su Led/Lcd e non Plasma Potrersti indicarmi qualche modello x SAMSUNG e SHARP (di Quattron ce ne sono vari modelli) ? io avevo individuato(girando per negozi) questi, ad esempio, ma dimmi pure altri modelli: Sharp Aquos LC-32LE320E (euro 639) Philips 32PFL7695H/12 (euro 799) LG Electronics 32LE5308 (euro 549) ciao, e grazie!
  3. ciao, anch'io sarei interessato ad un acquisto con parametri simili a quelli esposti da bertello80 sono molto ignorante in materia, ma mi hanno detto di prestare attenzione soprattutto al parametro frequenza (100 Mhz almeno) no ho ben chiara la differenza Led/Lcd...o plasma cmq mi interesserebbe come bertello80 appunto, magari in più uscita USB con la possibilità di leggere(possibilmente anche formati Bluray-rip) ma anche registrare multimedia ...quanto a marche/modelli: a me hanno segnalato Philips, Samsung, Sharp(aquos), Panasonic, Lg se volete, se si può potrei anhe indicare i modeli precisi grazie!
  4. se interessa ancora.... iTunes > Avanzate > Apri Stream Audio > “URL†incolla http://www.radio24.it/live.m3u
  5. ciao, vorrei inserirmi nella discussione che interessa anche a me. Anzitutto, segnalo questo link sperando possa essere utile: http://support.apple.com/kb/TS3361 Poi avrei bisogno di alcuni chiarimenti: dunque, dovrei acquistare un modem-router wifi per mettere in rete principalmente un iMac 21,5' ultimo modello + iBookG4 + eventuali MacbookPro e pc Windows. Vorrei capire se il Netgear DG384 che ero intenzionato ad acquistare (prima di leggere quanto scrivete) mi darà molto probabilmente i problemi che avete esposto... In alternativa, se non vi fosse soluzione, sarebbe meglio acquistare una stazione Airport Extreme o anche solo Express (potrei collegare anche lo stereo...) e un modem Telecom che mi consegnarono dai tempi di AliceCasa a consumo La connessione, ora, è Alice 7 mega e, dai test che ho fatto, risulta ottima sotto il profilo dei parametri disturbo e attenuazione del segnale (concretamente riesco a scaricare anceh a 800 kb/s) Vorrei capire meglio un paio di cose: - la funzionalità dual-band dei canali di trasmissione delle Airport (anche simultaneo) è davvero importante o se ne potrebbe fare a meno, ai fini della connettività ? Per il posizionamento del router ho due opzioni: attaccarlo alla presa tel primaria che dista circa 10 mt dai computer e un piano al di sotto / oppure attaccarlo ad una presa tel derivata che dista 1 mt soltanto) - le potenzialità dello standard 802.11n di superare i 54mbps (arriva fino a 270mbps in realtà o solo in teoria?) riguarda solo la velocità di comunicazione tra le postazione della WLAN oppure influisce anche sul completo sfruttamento delle capacità della connessione internet ? ...chiaritemi un po' le idee, non saprei in quale senso decidere. speriamo anche di risolvere la questione della discussione. Grazie e buona giornata.
  6. Il trucco della finestra Attività è molto comodo e immediatopurtroppo non funziona per tutti i siti...ad es. quello della Rai.tv non mi funziona, a te riesce? Quale alternative mi consiglieresti? scusa, non ho capito..."Registrali, viene bene..." a cosa ti riferisci ??
  7. intendevo (in generale) un software per "salvare" o "registrare" un qualsiasi streaming video... su Win ci stanno WMRecorder o Tubemaster, appunto, che funzionano benissimo...mi meraviglierei se per Mac-Intel non ci fosse nulla !!??
  8. ho provato uno ZyXEL un po' vecchio ma la rete va e viene (sembra strano, ma talvolta è disponibile poi non più sebbene nulla sia cambiato) cmq vorrei cambiarlo, anche perché non supporta la cifratura WPA2, che leggendo qui sembra importante anche ai fini della velocità di trasmissione: http://macitynet.it/macity/articolo/AirPort-e-router-WiFi-Apple-raccomanda-WPA2/aA44145 non avendo una base Airport, e volendo acquistare un apparecchio unico (modem-router wifi) chiedo consigli...fatemi sapere, per cortesia la linea è, come dicevo, Alice 7 mega e funziona bene arrivando anche a sfiorare 800 kb/s in download grazie
  9. UP!!! ho trovato Tubemaster++ ma è ancora indisponibile per mac non c'è nessun software o trucco per salvare gli streaming (anche quelli Rai.tv) ???
  10. devi tenere premuto 5 sec (finché la lucetta verde si spegne) anch'io non lo avevo capito ciao
  11. ciao, avrei bisogno di un consiglio: mi accingo ad attivare Alice 7 mega e intendo acquistare a parte un modem/router per creare una piccola rete domestica wireless 8un apparecchio unico, quindi non modem + airport extreme...motivo: esigenze risparmio) quale marca/modello mi consigliereste, che sia pienamente compatibile con gli ultimi Mac e con la connessione Alice ? (ho sentito parlare bene dei Netgear, ma non sono molto esperto...non saprei dire o capire i motivi tecnici per preferirli ad altri né quale modello...) grazie PS vorrei avere lapossibilità di collegare anche un tel VoIP (non telecom) ...è possibile? posso utilizzarlo anche con altro operatore? necessito di altri apparecchi o basta il modem-router ?
  12. nulla? mi interesserebbe anche x i video Rai.tv (qualcosa come WMWrecorder per win)...
  13. ciao, scusate se faccio domande banali...ma sono totalmente ignorante in questo ambito (...e non solo i n questo ) allora, ho una tv che necessita di decoder digitale terrestre (che devo acquistare a breve)...poi ho un iMac 21,5' ultimo modello, sul quale vorrei poter vedere/registrare i canali digit terrestri in chiaro (se poi anche quelli analogici, meglio ma mi interessano più i digitali) iMac e TV sono in stanze diverse, per cui non è agevole collegarli... Posso cmq gestire le 2 cose autonomamente: vedere digit terrestre su TV e vedere/regsitrare digit terrestre su iMac? A quanto capisco, direi di sì,disponendo del decoder x la TV e di un "sintonizzatore tv digitale" per il Mac, giusto? ora vedo su depliant pubblicitari anche sintonizzatori a buon prerzzo (40-50 euro) ma mi pare di capire solo per PC Esiste uno valido (anche con software valido) per Mac a prezzo simile? grazie, scusate il livello terra-terra della mia domanda
  14. ciao, sapete se esiste qualcosa anche per Mac che faccia come questo? http://www.tanadelbianconiglio.com/2010/04/scaricare-filmati-la7-mediaset-webcam/comment-page-1/#comment-1993 o in generale se si riesce a salvare/scaricare i video streaming di La7.tv con un risultato video di alta qualità ? grazie