Lewa

Members
  • Content Count

    71
  • Joined

  • Last visited

About Lewa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Interessi
    Videogiochi
  • Mac che possiedo
    iMac Power Mac G 4.2
  1. Salve a tutti, posseggo un iMac G4, 700 MHz, 728 MB di RAM, 40 Gb HDD con unità combo. (di inizio 2002 o fine 2001, quello a lampada) Installato Os 10.4.11 . Stamattina lo accendo, faccio il backup mensile (giunto al momento giusto per fortuna) quindi installo gli aggiornamenti (c'era anche quello per la sicurezza dei PPC più recente) quindi lo spengo. Dopo 4-5 ore lo riaccendo, ma impiega molto tempo per passare dalla schermata bianca con la mela a quella blu, niente di strano penso, o appena fatto l'aggiornamento. Dopo un 5 minuti lo schermo diventa blu, e rimane così. Aspetto 30 minuti, un'ora, ma non accade nulla. Non riesco neanche ad aprire il lettore CD/DVD. Avete qualche idea su cosa possa essere successo, o su come farlo funzionare senza dover ricorrere a un centro specializzato? Grazie in anticipo per le risposte.
  2. saranno foto... strano...
  3. Dopo l'ultimo aggiornamento di quicktime su PowerPC (una o due settimane fa) , qualunque video in qualunque formato io guardi si blocca dopo una cinquantina di secondi, solo il video però, il sonoro va comunque avanti. Qualcuno a qualche idea su come risolvere il problema? Grazie in anticipo!
  4. sisi, originale. Ho provato tre volte. adesso spengo e riprovo.
  5. uff, non me lo lascia installare, non mi era mai successo, qualcuno di voi sa cosa significa: La firma digitale di questo pacchetto non è corretta. Il pacchetto potrebbe essere stato manomesso o corrotto da quando è stato firmato da "apple" Non mi lascia installare neanche iTunes 7.1.1 PS: è un iMac G4 700 MHz
  6. allora, che io sappia a Lugano vendono macintosh alla Manor, in centro Inoltre c'è un negozio specializzato a Pregassona, poco distante dal centro, in via ceresio 30, sono dei grandi, li ho comprato tutto ciò che riguarda la Apple! I prezzi dovrebbero essere, prezzi in euro sullo store per 1,5 (il che nn è male considerato che il cambio euro - franco è 1,6 - 1,63 ...)
  7. Lewa

    iTunes+cocacola+mentos

    no, am le rubiamo vuote di bascosto ai nostri "amici" che le bevono :look: Comunque quella delle mentos mi dembra uan boiata... per il resto anche io sono contro la coca-cola (e non posso berla perchè allergico alla caffeina, per fortuna...)
  8. fortunatamente non ho mai avuto niente di microsucks in casa. Sono stato ben educato da mio fratello
  9. è andato aposto senza problemi, ho fatto come hai detto tu. grazie mille!
  10. non hai idea su che cosa possa averlo causato? mmmmh, ora ho troppo sonno, lo sistemerò domattina.
  11. ma è grave? prima di fare tt quell'ambaradam conviene fare un bel backup?
  12. ecco, è grave? che cosa devo fare? ho provato a riparare i permessi, ma non è servito. è la prima volta che mi capita e non so che pesci pigliare. comunque non credo che sia grave, perchè era da un po' che non controllavo, e ho controllato più per scrupolo che per altro, infatti apparentemente non mi dava problemi.
  13. a quel punto no, per 30 MB di roba proprio no, mi arrangio con i bakcup di 3 mesi fa et amen X_X
  14. ho già provato ad aprirlo, spingere i cavi, spostarli, dare colpi sul HD, ma nn da segni di vita... cmq credo che sia proprio andato perchè nn riesco neanche a inizializzarlo, proprio nn lo vede... ma è possibile recuperare i dati in qualche modo?
  15. Credo che oggi il mio carissimo primo MAC, dopo quasi 14 anni di onorato servizio (come da titolo, un LCIII) se n'è andato, o almeno credo. Qunado lo accendo esce solo l'icona di un floppy disk con all'interno un punto di domanda che lampeggia. Bene (cioè, male) vado a cercare il libretto di istruzioni e vado sotto problemi. Ecco la trascrizione letterale di ciò che dice: "L'icona contrassegnata da un punto interrogativo lampeggiante indica che il sistema è in attesa che l'utente inserisca un disco di avvio. Se è stato introdotto un disco da 3,5 pollici, o s eil sistema è dotato di disco rigido, di riconoscerli come disco di avvio. Provarre ad avviare MAC utilizzando il disco del software di sistema denominato "utilities". " Mi dice qnche che (come in effetti è) se il software di sistema è gia installato è possibile che si debba ripetere l'installazione. Ora, se io ripeto l'installazione, non è che mi si cancella (o magari s'è gia canellato, argh!) tutto ciò che ho 8avevo) nel hard disk? Qualcuno ha un LCIII, qualcuno se ne intende di questi vecchi fossili? AIUTO!