TheMast

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About TheMast

  • Rank
    Piromane

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Antonio
  • Mac che possiedo
    PowerBook 12" 1,5 GHz Combodrive
  1. Invece vi dico una cosa... perchè pagare la RAM Apple il doppio del prezzo di mercato? Non è logico! Per di più quando si può scegliere un processore più veloce del 12% circa. Quindi la mia opinione è... 800 euro per 8 giga di ram non dell'AppleStore!!!!!
  2. Cerca su ebay i singoli tasti, non li vendono a pochi centesimi ma sicuramente a meno di una tastiera nuova. La sostituzione è abbastanza semplice, basta un po' di precisione nel fare pressione. Li trovi per esempio qui Ciao!
  3. Forse l'università ha abilitato il riconoscimento degli indirizzi MAC delle schere WiFi per evitare l'accesso da estranei. A me funziona così, ho dovuto compilare un modulo preso alla segreteria della mia facoltà per ottenere l'abilitazione, dopodichè tutto tranquillo.
  4. Perchè two is megl che uan! Seriamente... il PB ha preso un colpo in zona batteria, si è di conseguenza piegato il case e la batteria vecchia ne ha preso la forma. La nuova invece, che è dritta, rimane sollevata dalla sua sede. Il costo della parte inferiore del case è (volendo risparmiare su eBay) 80 euro, senza l'installazione (anche se saprei farla). Volevo risparmiarli!
  5. Su su, seriamente... c'è qualche clausola in piccolo che specifica che le batterie non restituite verranno fatte pagare con gli interessi? Grazie, è il mio piccolo orgoglio!
  6. Salve a tutti! Una domanda mi è balenata nella mente l'altro ieri, quando ho ricevuto la batteria sostitutiva per il mio PB 12". Cosa succederebbe se non restituissi la batteria originale alla Apple? Voglio dire, 7 mesi di utilizzo e non mi ha dato problemi, e la temperatura della nuova non è inferire alla vecchia neanche nell'utilizzo più pesante... se me la tenessi, ovviamente a mio rischio e pericolo, incorrerei in qualche sanzione pecuniaria o fisica (sculacciate etc...)? Giusto una provocazione di una domenica mattina!
  7. Semplice, apri Preferenze di sistema->Condivisione, abilita Condivisione documenti, effettua login dal computer remoto (Finder->Vai->Connessione al server-> afp://NOMECOMPUTER.local ) e il gioco è fatto Comunque giusto per completezza, alla fine ho optato per un modem Philips che oltre ad essere pienamente compatibile con ADSL2, funge anche da access point 802.11b/g ed è compatibile anche con l'IPTV per chi ne fosse interessato (questa non l'ho verificata, ma per il resto ha superato ogni test). La configurazione è semplice, dispone di 4 porte Ethernet + 2 antenne per la wireless con criptatura opzionale WPA, ha tante funzioni accessibili via browser, oltre a un firewall integrato completamente configurabile e tanto altro. E ho risparmiato tanti bei soldini rispetto al decantato Netgear, acquistandolo su eBay a 52 euri comprese di spedizione... Per avere info guardate qui: Philips
  8. Un'altra domanda: curiosando sul sito della NetGear, ho trovato il WGR 614, con caratteristiche simili al DG834. Poichè è venduto a un prezzo nettamente inferiore, e non ho capito bene cosa gli manchi rispetto al più costoso fratellino, chiedo a voi se è comunque valido per quello che intenderei fare... Grazie ancora per la pazienza! :-)
  9. Scusate, doppio, prego i moderatori di cancellare questo thread
  10. Salve gente! Sono alla ricerca di un modem ADSL che mi permetta di connettere alla linea ADSL di casa il mio iMac g4 tramite cavo Ethernet, e il mio nuovo PowerBook 12" tramite AirPort. Avrei bisogno di qualcosa che mi permetta di usufruire della connessione anche alternativamente su uno solo dei due computer. Cercando cercando su eBay ho trovato in vendita a un buon prezzo il modem Alice W-Gate USB-Ethernet-WiFi, quello che darebbero in comodato con l'IPTV della Telecom. Premesso che questo tipo di connessione non mi interessa per niente, pensate che sia un buon acquisto e, soprattutto, sia compatibile con i miei Mac e con le mie esigenze? Se no, avete qualche suggerimento per un prezzo di max 50 eurini? Scusate se mi sono dilungato, attendo fiducioso le vostre risposte!