kinetz

Members
  • Posts

    99
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by kinetz

  1. Sera a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente il dvd grigio di installazione del iMac 2z691-5859-a. Ho appena riesumato il mio bellissimo iMac Intel ma al momento dell'installazione del s/o mi sono accorto che il  dvd Disk 1 si è danneggiato. Alla Apple non sanno cosa fare e nei vari Apple reseller di Bolzano ancora meno.

    Esiste qualche anima pia che mi copia e condivide o spedisce il dvd.

     

    Ringrazio in anticipo.

  2. Nel 2009 ho preso per il mio studio il 3° iMac 24" super accessoriato, speso circa 2.200 euro, ora a distanza di neanche 3 anni la scheda Nvidia 8800 Gs mi ha mollato e devo spendere altri 800 euro per ripararlo. Premetto che sono fotografo e che quindi mi serve come il pane e non posso evitare tale spesa. Allego una foto dello schermo, ogni consiglio è ben accettato.

  3. Da qualche tempo a questa parte sul monitor del mio iMac compaiono spesso e volentieri delle linee orizzontali, sia che stia usando Safari sia con altri software. Ho pensato fosse la ram visto che ogni tanto si freeza e devo per forza riavviarlo forzatamente. Chi ha avuto lo stesso problema e magari ha risolto? Allego istantanea dello schermo.

  4. Navigando di qua e di la sono capitato in un sito cinese che propone il MacBook Air a 309$, incuriosito dal prezzo ho aperto il link ed il risultato godetevelo voi. Ovviamente la qualità non ha niente a che fare con il vero MbA.

  5. grazie kinetz...

    E hai notizie (o idea) se la qualità della pasta usata per i nuovi MBA sia migliore (o applicata meglio) della generazione precedente?

    In altre parole, sai per caso se i problemi di core shutdown siano assenti dagli ultimi MBA?

    non ho idea di come siano fatti all'interno i nuovi, dovrei averne uno sotto mano per poterlo smontare e dare un'occhiata al dissipatore. Spero che siano fatti meglio visto il costo. Cmq il prossimo Mac che prendo non sarà di certo la prima serie, ma attenderò la successiva.

  6. non gli è capitato niente di strano.... solo rallentava fino a bloccarsi a tratti, quindi ho pensato bene di ripulirlo dal cuscinetto di pasta che metta Apple su i processori. Onestamente non trovo molto utile questo tipo di pasta che ormai montano tutti i produttori di ventole o computer, preferisco quella all'argento che è molto più efficace. Ora ho notato che non rallenta più e anche la ventola gira meno velocemente.

  7. Per il Mba avere la ventola sempre in funzione è normale, anche a giri molto elevati, tieni presente che non ha un vero e proprio dissipatore, ma solo un convogliatore d'aria che veicola l'aria della ventola. Anche se a batteria i giri si riducono di molto. Per verificare lo spegnimento del Core, devi aprire Monitoraggio Attività, e li in prima schermata trovi i 2 rettangolini con l'andamento dei 2 processori.

  8. Dopo svariati tentativi con inutili software che promettono miracoli per la gestione della ventola del mio Mba, ho finalmente trovato il rimedio al surriscaldamento del laptop. Ho dovuto mettere mano al cacciavite e smontare il cover inferiore, e la piastra di raffreddamento, che funziona da convogliatore dell'aria per la ventola. Ho pulito con molta attenzione i Core dei 2 processori dai residui di pasta, e ho applicato uno strato di Pasta all'Argento (si trova nei negozi di informatica più forniti a pochi euro). Fatto ciò ho rimontato il tutto con la massima attenzione, e ho poi installato smcfancontrol, facilmente reperibile tramite Google e il gioco è fatto. Ora ho una temperatura costante che altalena tra 59 e 62 gradi, e il mac non va più a scatti.

    ATTENZIONE SE NON AVETE DIMESTICHEZZA CON LE MICRO VITI FATELO FARE AD UN ESPERTO. IO LO FACCIO DI MESTIERE, QUINDI SONO ANDATO A COLPO SICURO.