phoenix86

Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by phoenix86

  1. Appunto! Certo, se qualcuno qua ne regala uno mi faccia sapere che gli do l'indirizzo a cui spedirlo. PS: mi accontento anche di un G3... J.
  2. Io, +/- io Però apple si sbaglia: non voglio espressamente sw mac su win, voglio un MAC!!! J.
  3. Coverflow su winzoz va da schifo: sul mio cassone ha pixel grossi così ed è lentissimo. Sarà che la mia scheda video fa schifo [è della prima categoria di SV: quelle che non lo sono] ma va veramente male.
  4. Funziona. Grazie giangimac
  5. Ho installato la beta 10 min dopo che era uscito il link per il download. La beta per win è davvero piena di bug, ma è in assoluto il browser più veloce che abbia mai visto su un PC! Nemmeno le ultime beta di firefox 1.0 [che nn supportava tutta la pubblicità in flash] andava così veloce. Qualche funzione in meno rispetto a Firefox, ma molto più veloce. lo aspettavo da settembre [primi rumours relativi a Safari x win] e sono certo che migliorerà tantissimo e spaccherà di brutto. Come ha fatto iTunes [che cmnq su win va molto peggio che su mac: ciuccia troppe risorse] J.
  6. a me 'sti Stacks mi hanno immediatamente ricordato . Ricordo che da queste parti quando uscì quel filmato tutti dissero: "è il nuovo OSX!!!" Ovviamente è molto diverso, ma il concetto alla base e lo scopo non è poi così dissimile... J.
  7. Già : l'ho scaricato appena è stato possibile: pieno di Bug, ma è davvero veloce. Speriamo che risolvano i problemi, in fondo è una beta. Calcolando che su Winzoz anche iTunes nn è molto performante. J.
  8. Alluminio anodizzato nero..... SBAV SBAV
  9. E' tornato il tangerine dopo tanto tempo! E' assurdo sperare in mac colorati in un prossimo futuro? J.
  10. tempo fa si parlava di anche in questo forum, ma la si criticò perchè con mouse/penna era un pò complicata da usare. Il multitouch cambia tutto. OSX 10.6? J.
  11. uhm... perchè nn aprire un 3d su un apple store a Udine? J.
  12. secondo me la grafica dell'interfaccia dell'iPhone svela molte cose: in fondo è Leopard ed ha lo stesso core grafico J.
  13. Hai qualche miglioria in mente? Non dico siano perfetti, ma credo che l'attuale tecnologia questo permette e non altro. Il prezzo se venisse ritoccato sarebbe abbassato di non più di 20€, forse 30. Vale la pena aspettare tanto per così poco? Con trenta euri non ti ci compri manco la custodia... J.
  14. E che gli farebbero a sto nano3G? mah, IMHO per il 2007 nessuna novità , forse un ritocco verso il basso dei prezzi, ma niente più. Nel 2008 maggiore memoria, ma per quast'anno è improbabile che ci siano novità di rilievo. J.
  15. 500m appunto... beh pensavo un pò di più cmnq la conosco la roba delle celle J.
  16. a proposito nn ho ben capito come diavolo faccia googlemaps a sapere dove è l'iPhone senza GPS? telepatia? il roaming nn credo sia così accurato da stabilire il punto esatto, ma solo la zona o sbaglio? J.
  17. il problema dell'usato apple è davvero grosso: ci sono dei prezzi "folli". La "roba" apple non si svaluta, principalmente perchè, a meno che uno nn abbia bisogno di fare cassa, assieme al nuovo si tiene pure il mac vecchio e quindi il mercato nn è poi così ampio; poi c'è pure il fatto che i mac di 5 anni fa (figurarsi quelli più recenti) vanno ancora bene: io tentato invano di prendermi un clamshell, ma sparavano cifre assurde e dalle mie parti non ce ne sono più di un paio sul mercato... quindi alla fin fine conviene sempre aspettare il nuovo, che di per sè non è poi così economicissimo, anche se la qualità è ovviamente altissima. E questo, secondo me, è una pecca, soprattutto verso i potenziali switchers J.
  18. uhm... marzo-aprile....uhm... lo stesso periodo di Leopard.... secondo me la gamma portatili l'aggiorneranno in quel periodo, quindi martedì niente portatili nuovi, gli iMac li hanno appena aggiornati, forse i macpro con i nuovi processori multicore... Mi sa che uscirà poco HW al MacWorld: giusto il tablet derivato dal MB [come pre-annunciato anche dal Macity], la tastiera con dock incorporato e probabilmente i nuovi schermi [o nuovi prezzi di quelli attuali] oltre ovviamente a iTV. Ma è davvero poco? Secondo me no, perchè i desktop nuovi arriveranno cmq entro la fine dell'estate. Il problema è iPod: è fermo da una vita. mentre il NANO lo hanno rinnovato e vende tanto, come lo SHUFFLE, quello "classico" è fermo da troppo. A questo punto o esce qualcosa martedì (o annunciano qualcosa per i prox mesi) oppure stanno davvero lavorando a qualcosa di grosso... J.
  19. phoenix86

    podBook

    IL GPS? IL GIPIESSE? ma a che cavolo serve il GPS?????? J.
  20. phoenix86

    podBook

    http://www.macitynet.it/macity/aA26732/index.shtml Lo fanno davvero? fico! j.
  21. phoenix86

    podBook

    io lo comprerei assieme ad un macbook: per andare avanti e indietro con le necessità di uno studente/giornalista un computer come questo non dovrebbe solo avere grande autonomia [e chi se ne frega della potenza o della totale capacità dell'HD, mica ci monterei video con final cut!] ma anche la possibilità di collegarsi ad internet autonomamente, oltre ovviamente alla possibilità , una volta a casa, di attaccarlo al fisso [oppure anche altrove al portatile] come fosse una periferica e sincronizzarlo proprio come un iPod. Ma dev'essere un tablet, in modo da poter scegliere se usare o meno la tastiera. J.
  22. si! hai presente 2001 odissea nello spazio? Ecco, era mamma apple e il monolito nero l'iPhone J.
  23. scusate qualcuno può spiegarmi in soldoni cosa mi cambia a me utente "normale" se formatto il disco su cui installo leopard in ZFS? tnks J.
  24. Io ho scritto QUASI altrettanto... Cmq quasi tutti stanno curando l'appeal, IMHO i Vaio non sono male J.
  25. fantastico, peccato che non sia basato dal nuovo look dell'iPod nano, ma su quello vecchio. Cmnq le proporzioni mi paiono ok J.