Macro

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Macro

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola
  • Città
    Lucca
  • Interessi
    mac

Contact Methods

  • Skype
    nicola2289
  1. E che cosa te ne fai di una batteria "a rischio"? la userai nel tuo mac?
  2. I centri assistenza Apple e anche rivenditori, hanno i loro tecnici (vedi Dataport e simili).
  3. Si, ma prova a dirlo ai centri assistenza Apple della propria città e poi fammelo sapere. Io personalmente ho interpellato 3 centri assistenza e loro mi chiesero tutti i soldi per la riparazione, già dopo un mese che era scaduto il primo anno di garanzia.
  4. Quando qualcunoi compra un nuovo Mac nei punti Apple della propria città ,, il venditore dovrebbe essere onesto nel dichiarare che la garanzia è di solo un anno, per far riflettere l'acquirente se sia o meno conveniente.
  5. Non sò se è a pieno titolo, ma se hai un problema serio ad esempio la scheda logica, ti garantiscono sicuramente la sostituzione, anche nel secondo anno.
  6. Da Essedi ti garantiscono il secondo anno del rivenditore, e non mi sembra poco, non credi?
  7. La Apple vi dà la garanzia quando acquistate un computer solo UN ANNO. Anche Dataport vi garantirà solo un anno. Non dite che non lo sapevate.
  8. Giovedì mattina ho ritirato il mio PB dal centro assistenza Essedì con una settimana di anticipo (tempo stimato per la riparazione un mese circa) ed aveva la scheda logica nuova! senza pagare una lira (nemmeno un euro). Il venditore deve garantire per legge il secondo anno di garanzia. Fate valere i vostri diritti.
  9. Macro

    iTunes+cocacola+mentos

    Sulle etichette delle confezioni da 0,5 L di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina saranno riportati i codici omaggio utilizzabili su iTunes Store Italia. Le compriamo?
  10. In aprile dell’ anno passato, un ragazzino di 10 anni, studente nel collegio Dante Alighieri in San Paulo/Brasil, senza problemi di salute, cadde incosciente nell’aula della classe. Fu portato in ospedale, ma dichiararono che arrivò morto. Causa: Stomago gonfio e morte per asfissia. Nell’ investigazioni realizzate definirono per la distruzione dello stomaco quello che consumo il ragazzino... Una latta di Coca Cola Light e dopo mangiò il conosciuto dolce di menta Mentos. La morte del giovane fu causata da una vera BOMBA che risulta nella mescola di sostanze presenti in questi due alimenti. Secondo Alexandre B. Mergenthaler, Prof. Dottore dell’Istituto di Chimica di USP, la mescola dei componenti esistenti nei prodotti "light", come l’ Acesulfame K INS930 che, mescolato al sapore artificiale contenuto nella pastiglia Mentos, da origine a una sostanza fatale, il Ta9V4. Questa sostanza genera alti livelli di liberazione di gas fino all’esplosione!!!
  11. Anche il mio PB 15 1,67, comprato a nobembre 2005, gli si sono morte le due porte firewire, risposta del centro assistenza: sostituire la scheda logica difettosa, spesa 700 + iva. La Apple dopo varie chat e nuimerose telefonate a pagamento mi dicevano che ero fuori garanzia. Dopo 3 centri assistenza interpellati non c'è stato nulla da fare se non pagare. Allora sono andato dal venditore del mio computer la Essedi e con mio stupore mi hanno riconosciuto, senza batter ciglio, "la faranzia per legge del secondo anno del venditore". Adesso sono in attesa che tra pochi giorni mi ritorni il PB con la riparazione del difetto di fabbricazione. Già avevo sostituito la ventola di raffreddamento rumorosa e la batteria come dal piano di sostituzione apple. Quale altro difetto nasconderanno questi gioiellini di mamma apple?
  12. Anche il mio aveva il fastidioso rumore e prima che scadesse la garanzia ho fatto sostituire la ventola laterale sotto a sinistra della tastiera e da allora l'ho sentita solo due volte e molto silenziosamente. Per il surriscaldamento è un problema di tutti i nuovi portatili apple, infatti consigliano di non tenerlo sulle ginocchia (hem!). Prova a tenere la luminosità dello schermo ridotta o farlo riposare (in stop) anche se lavori da poco tempo.
  13. Il MacBook non lo fa ancora, ma il PowerBook era molto fastidioso ascoltarlo sembrava il trapano di un dentista, allora mi hanno sostituito la ventola di raffreddamento in alto a sinistra della tastiera e da alloran lo ha fatto solo 2 volte di nuovo... accontentiamoci!
  14. Nelle Preferenze di sistema clicca sulla tua icona Account e devi inserire nel computer dove tu vuoi entrare, il nome che hai dato al computer cioè quello di Amministratore (che sei tu). Poi assicurati che dal pannello Condivisione delle preferenze hai cliccato remote desktop cioè che sia selezionato. Apri il programma Remote Desktop e deve apparire nella lista scanner già il nome dell'altro computer, clicca sulle due icone in alto Control e Observe e inserisci la password che ti verrà richiesta. Prova e riprova e vedrai che ci riuscirai. Ps. Ricordati che i due computer devono esser connessi ad internet...