kurtz

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

About kurtz

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Scusate ma nonostante abbia cercato nelle discussioni già esistenti, non ho trovato aiuto. Ho installato Leopard su un MacPro dual Core, naturalmente con archivia/installa. Tutto a buon fine meno che Mail. Quando lancio il programma questo non si apre ... completamente. Devo imporre l'apertura di una nuova finestra dove compaiono le precedenti cartelle di "smistamento posta" tutte assolutamente vuote. Sembra che Mail abbia smarrito la strada. Non contiene nessun messaggio precedente e non riesce a spedire/ricevere nonostante abbia re-impostato l'account. E' possibile uscire dall'applicazione soltanto forzando. Help!
  2. Sempre la solita storia ... chi osanna i nuovi prodotti e chi si distacca con difficoltà dal passato. La giusta via è sempre difficile da imbroccare. Io mi sono comprato un "Mivar" 2,4 Ghz 13" a poco più di 1.000 €urozzi. Non è un affare ... è un giusto prezzo per una macchina tutt'oggi attuale. Non è sicuramente meno performante dei nuovi e per il fatto della robustezza policarbonato/alluminio non ho intenzione di romperci le noci di cocco. Sarà perché provengo da un vecchio Titanium ma questo mi sembra addirittura refrigerante rispetto al calore dei vecchi processori. E' una macchina più che collaudata che non da sorprese e che son convinto rimarrà valida per ancora un bel po'. Se non altro una peculiarità di Mac è di non invecchiare rapidamente ... Sicuramente le nuove tecnologie introdotte nei nuovi portatili sono valide, ma la mancanza del firewire rende l'oggetto inappetibile per chi come me ha periferiche con tale collegamento e non vuole scatolotti extra.
  3. Come da titolo ho problemi a configurare in Wi-Fi il Modem Router Netgear DG 834 G ed un Mac Book 2.4. Nessun problema via Ethernet ... ma senza fili non c'è verso. Anzi per un po' ha funzionato alla grande. E bastato accenderlo ed ha visto subito l'apparecchio NETGEAR e si è collegato senza problemi. Poi è scomparso. Ho resettato il Modem e riavviato il Mac. Nulla di nulla. Grazie a chi saprà togliermi dalle peste.
  4. Senza voler punire nessuno ... ma gratificare me stesso, trovo interessante lo sconto applicato sui MB 13" 2.4. Diciamo che sono una mucca che almeno non si scapicolla per farsi mungere.
  5. Ho provato a scaricare la guida di configurazione del Netgear 834. Ci ho capito poco ... o nulla. Se decidessi per questo modello vorrei collegarci direttamente via cavo un iMac e in wireless un MacBook. con ADSL Alice 7 Mb. E' così incasinato oppure come sempre succede con Mac la cosa risulta piuttosto intuitiva e più semplice del previsto?
  6. kurtz

    Nikon D 700

    Idem. Nessun entusiasmo nel passare le serate a testare programmi.Piuttosto ... una necessità di saggiare le novità per capire se c'è stato uno step di avanzamento oppure è aria fritta. Do per scontato che poi si vada in stampa e pure di generoso formato. Altrimenti una bella Coolpix e si risparmiano un sacco di €urini.
  7. kurtz

    Nikon D 700

    Caro Alain concordo sulla lentezza ed i bug dei NX. Infatti non ho parlato di velocità ... ma di possibilità di interpretare al meglio i dati grezzi. Diciamo che attualmente il mio flusso di lavoro si avvale di NX2 e CS3. Talvolta uso solo uno dei due ma molto spesso l'uno completa l'altro. DxO non lo conosco ... Mi hai incuriosito e sto scaricando la versione trial ...
  8. Nessuno può aiutarmi?
  9. Grazie della precisazione.Non lo ritengo un problema. Non correggerei mai le mie immagini su un Mac Book ... nemmeno su un Pro.
  10. kurtz

    Nikon D 700

    Troppo bella questa discussione ... il paragone col calcio poi è divertente. Basta frequentare un qualsiasi Forum di fotografia per capire cosa sia il vero tifo foto/calcistico. Qui però vedo toni pacati ... fortunatamente. La discussione non mi pare verta su quale marca sia migliore, ma piuttosto sulla corsa tecnologica alla quale assistiamo da qualche anno a questa parte. Appurato che la corsa ai Mpx in molti casi ha portato a risultati numericamente eclatanti ma a una qualità dubbia, sposterei l'attenzione su un fattore spesso trascurato ma fondamentale: i software di gestione dei dati grezzi. Vi sarete accorti che ci sono sempre un numero crescente di RawConverter in circolazione ... ma stringi stringi quelli che ti permettono una adeguata enfatizzazione dei dati sono veramente pochi. Nikon offre un programma di elaborazione Nef di tutto rispetto ed è attualmente l'unico (secondo me naturalmente) in grado di spremere il meglio dai dati grezzi. Dico di prestare attenzione al RawConverter che si usa perché io personalmemte ho rielaborato "vecchi file" di D70 con l'ultimo NX2 tirando fuori particolari insospettati da quel vecchio file. I dati erano stati registrati correttamente dal sensore ... ma il vecchio traduttore non era in grado di comprenderli e tradurli. Quindi è una crescita da sviluppare in parallelo: sensore/software di gestione. Nikon offre una buona accoppiata, altre marche secondo me hanno trascurato un po' questo aspetto.
  11. Perché se invece lavori sulle immagini o nella grafica qual'è il problema? Scusa l'ignoranza ...
  12. kurtz

    Nikon D 700

    La microrobotica fa passi da giganti ma si dovrà arrendere davanti ad un limite fisico dato dal potere risolvente delle ottiche. Inutile poter registrare particolari ridottissimi se le lenti non li "vedono". Per adesso basta ingrandire i sensori fino ai formati classici 24x36 - 6x7 contenendo il rumore ed ottenendo una latitudine di posa invidiabile. Fino ad oggi era impensabile per motivi di prezzo. Ma abbiamo visto che il costo dell'elettronica cala in modo esponenziale. Fra qualche anno avremo tutti il Full Frame a prezzi popolari ed il DX rimarrà un ricordo.
  13. kurtz

    Nikon D 700

    Non è solo moda. Anche nel medio formato erano partiti da 6 Mpx. Hasselblad oggi ha dorsi da 50 Mpx ed hanno un loro perché. Le Reflex piccolo formato seguono la stessa strada.
  14. Scusate ... approfitto per una domanda. Ma quando il suddetto disco va in sleep, voi riuscite a risvegliarlo? Io faccio il doppio click sull'icona per aprirlo ... ma non ne vuol sapere. I led continuano a lampeggiare ogni 4 secondi ... e si sente "russare". E si che mi avevano garantito che i WD sono tra i migliori in commercio ...
  15. Ho letto e riletto ... ma non ci arrivo. Il problema è il solito: ID basso e Kad Firewalled Ho disattivato (da sempre) il Firewall dalle preferenze di sistema. Cosa devo settare sul Modello SItecom 213 per migliorare le prestazioni di aMule? Grazie a chi avrà la pazienza di illuminare un ignorante in materia. Allego schermata: http://photokurtzphoto.magix.net/userwebsite;jsessionid=7jmfjjhtdnb6h.omaasp22?act=15&pos=0