enricop

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About enricop

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    enrico
  • Città
    Milano
  • Mac che possiedo
    MacBook 1.83
  1. Andato tutto perfettamente... grazie mille. Lascio addirittura aperta l'applicazione (salvando esportando su un file di backup) e quindi mando in sospensione l'intera sessione parallel. Riesco ad usare le periferiche di massa su USB perfettamente come transito tra i due mondi (visto che crossover ancora non esiste). Unica pecca che non ho ancora affrontato è che il suspend della sessione parallels congela l'orologio... per ora l'ho nascosto (x usare Ms-Money non mi serve), però cercherò di scoprire se è possibile sincronizzarlo con quello di sistema al resume. ... che mondo incredibile; ancora più fantasmagorico di smanettare sotto Linux.
  2. Ok grazie, mi sa che utilizzero' pero' lo spazio che oggi è occupato dalla partizione win*** di bootcamp per metterci invece il file .hdd (ho visto potere essere reindirizzato)... così cmq vada la virtuale non andrà mai a espandersi o a incasinarmi dove ho l'OSX e se ho problemi basterà riformattare e rifare da capo su quella partizione.
  3. Premesso che il mio unico interesse x tenere in piedi un win*** sul mio nuovo MacBook è puramente MS-Money (che per varie ragioni non posso abbandonare), vorrei installare Parallel. Per adesso ho messo BootCamp, ma vorrei installare Parallel (in attesa di crossover). Vengo al dubbio: come funziona parallel? intendo, non ho capito dove prendo una ISO del Sistema Operativo da installare. Come poi lo utilizzi mi è chiaro, con il suo .hdd virtuale, ma proprio non capisco il "bootable" dove e come lo posso fare. Ho anche letto il manualetto, ma mi sfugge qualcosa di fondo. Grazie. enrico
  4. Riuscito... con Onyx (freeware) che consente di "forzare" lo svuotamento del cestino. Adesso però devo cercare di rifare funzionare il Sync con PalmOS e Treo650 (che era già un miracolo essere riusciti a farlo andare), sperem
  5. Salve a tutti, approdo grazie al mio nuovo MacBook nel fantasmagorico mondo Apple. Nonostante un pò di esperienza in Linux, mi trovo con un problemino che mi fa sbattere la testa. Sincronizzavo tranquillo il mio Treo650 con iCal, poi ho avuto qualche problema e non funzionava più. Reinstalla qui, reinstalla là tra iSync e MissinSync e PalmDestkop, insomma... mi trovo con il cestino con dei file palmdesktop (le varie installazioni cancellate) che sono bloccate... non mi si svuota il cestino cioè per i file localized.rsrc Ho provato con una finestra di terminal ad arrivarci anche come administrator, ma anche con i diritti avuti da "su" non riesco ad eliminarli. Ringraziando anticipatamente per l'aiuto, vorrei tra l'altro sapere se c'è qualche programma di diagnostica sulle installazioni, che vada cioè a recuperare i cadaveri di una eventuale disinstallazione non ben fatta. Grazie ancora e a presto Enrico.