keithjarrett

Members
  • Content Count

    696
  • Joined

  • Last visited

About keithjarrett

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone
  • Interessi
    Marketing
  • Mac che possiedo
    Macbook pro 15", core duo 2, 2.16
  1. Grazie mille per la risposta, non lo sapevo proprio! Conviene allora attivare FileVault anche se rallenta l'hd la sicurezza prima di tutto
  2. Ciao a tutti, in seguito ad una operazione in emergenza a cui ho dovuto sottoporre il mio mac ( inizializzazione e reinstallazione di yosmite) mi sono accorto di un'operazione che secondo me potrebbe mettere a rischio le password degli utenti. Per favore qualche utente esperto potrebbe contattarmi in privato così posso spiegare il tutto e togliermi ogni dubbio? Grazie!!
  3. Ciao sgnao, grazie ancora per tutti i super consigli. A quanto pare tutto è rientrato effettuando l'operazione che mi avevi segnalato. Non ho "piallato" anche la piccola partizione dedidicata alle operazioni di cmd + r. Ho controllato l'account di Apple e tutto è in ordine. Grazie mille ancora!!
  4. Ciao Sgnao, grazie grazie grazie per tutti i consigli preziosi. Sono stato offline perchè alla fine ho deciso di inizializzare la partizione dell'hd e installare ex novo Yosmite. Non ho inizializzato anche la piccola partizione dedicata al recovery...ritieni che sia grave non averlo fatto?
  5. Ciao Sgnao, il mac è iniziato a comportarsi in modo strano, non sto qui a elencare tutto perchè è davvero lunga. Mi servirebbe solo un un ultmo consiglio: a questo punto mi conviene cancellare tutto e reinstallare ios per stare più tranquillo. A disposizione ho un backup di time machine fatto prima della presunta infezione. Consigliate di fare un reset totale e poi procedere con la reinstallazione di tutti i programmi oppure posso procedere con un reset e reinstallazione da backup-timemachine? Grazie a tutti quelli che possono darmi una mano. S.
  6. Buongiorno a tutti, vi sto per chiedere qualscosa di cui si è parlato ampliamente ma in questo momento necessito davvero. Purtroppo penso di essere stato vittima di un'aintrusione sul mio mac attraverso il mio IP. Per favore qualcuno potrebbe consigliarmi un buon antivirus per fare un check generale e proteggere (senza che sia troppo pesante) il mio amato mac? Ho trovato nel forum e in rete diversi articoli e mi sono orientato verso Avast che è gratuito e offre anche un servizio aggiuntivo di protezione tramite vpn per le connessioni wifi pubbliche e non. Cosa ne pensate? Potete darmi un'aiuto? Grazie!!
  7. Proprio nessuno ha idea di come poter fare correttamente? Il forum è un pò morto?
  8. Ciao Damiano, grazie mille per la risposta. Purtroppo non posso utilizzare Ubuntu virtualizzato perchè devo testare un hardware collegato con usb e mi serve tutta la potenza di trasmissione dati. Potrei creare una partizione ad hoc utilizzando poi refit per installare ubuntu e utilizzando a modi bootcamp. Il problema è che non l'ho mai fatto e mi chiedevo se devo anche modificare i parametri dell'efi via terminale. L'idea non mi entusiama molto perchè ho il timore di creare poi problemi nella libreria. Cosa ne pensate? Grazie S.
  9. Buongiorno a tutti! Avrei da sottoporre un quesito che mi sta "regalando" dei momenti non proprio piacevoli. Per motivi di sviluppo ho necessità di installare (il più temporaneamente possibile spero) Ubunto sul mio Mac. Ho trovato in rete diversi documenti, in soldoni si suggerisce di installere refit e poi procedere all'installazione di Ubuntu in modo da avere la possibilità di switchare da ios a ubuntu come accade per bootcamp. A voi vi risulta? quali sono le strade più indicate per installare Ubuntu sull'amato Mac? Grazie a tutti. S.
  10. Ahahah ciao iMaurizio, purtroppo no ma la musica è sempre parte di me . P.S. Onore al vero Keith!!
  11. Ciao a tutti, finalmente dopo tantissimo tempo sono ritornato a macitynet. Manco giusto da un "pochino". Ricordo tutti i fantazstici partecipanti e le disussioni che definirei "mitologiche" anche con l'ausilio della vecchia versione di iChat . Qualcuno si ricorda di me? S.
  12. Ciao pharaoh, usando il ragionamento e un pò di buon senso si arriva alla risposta. Se tu noleggi un dvd presso un negozio, lo tieni le ore o i giorni prestabiliti e poi lo riporti, non rimane tuo per "mesi". Se poi vuoi muoverti nell'illegalità , potresti cercare di farti una copia del dvd noleggiato, ma non ritengo essere questo il tuo scopo, altrimenti non siamo messi bene qui. Lo stesso principio è applicabile ai film noleggiati su iTunes store, hai la possibilità di pagare il noleggio e non devi guardare il dvd entro poche ore ma hai addirittura tempo 30 giorni! E' chiaro che una volta guardato hai a disposizione un certo numero di ore per riguardartelo se vuoi (ben 48 ore!!) terminato il periodo lo devi "virtualmente" restituire. Cecare di copiare un film noleggiato su iTunes è illegale!!!! Se desideri conservare il dvd nella tua libreria virtuale "per mesi", l'unica cosa da fare è acquistarlo!!!
  13. Ciao, forse stai confondendo l'acquisto dei film con il noleggio dei film su iTunes!
  14. Vai tranquila, non danneggi nulla! Le batterie sono costruite per fare il loro lavoro. Una sola avvertenza, cerca di evitare di arrivare sempre ad un livello di carica basso, in particolare quando ti appare un avviso che la batteria è scarica ed è ora di salvare tutti i documenti. Tendelziamente cerca di arrivare al 20% di carica residua e spegni il macbook. Appena puoi ricaricalo subito non lasciarlo per lungo tempo scarico! Seguando queste semplici accortezze e facendo una ricalibrazione della batteria ogni 30-60 giorni vedrai che la batteria durerà . Spero di esserti stato d'aiuto!