Luca_Torino

Members
  • Posts

    317
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Luca_Torino

  1. piccolo riassunto se qualcuno ha voglia di seguire: Impostando degli account pop (es. Yahoo) mi bastava semplicemente inserire nelle opzioni di mail del touch di non cancellare la mail dal server mentre di farlo nelle opzioni di mail del mac. In questo modo se ero in giro mi leggevo la mail in anteprima diciamo (o comunque prima di essere tornato a casa dal mac) e una volta alla postazione fissa ritrovavo la mail ancora segnata come nuova ma questa volta scaricata dal server pure e inoltre salvata in mail nella mia bella cartella. Ora se sfortunatamente mi capita di leggere una mail di google con il touch poi non la ritrovo piu sul mac per via del meccanismo imap: la mail viene segnata come gia letta (sul touch), per cui, oltre a rimanermi sul server non mi viene manco scaricata da mail del mac e non esiste modo per spostare le mail salvate sul touch a mail del mac. No?
  2. chiedo scusa ma c'è qualcosa che non mi torna a proposito dell'IMAP. allora..premettendo che mi son letto guide e simili ho capito che IMAP consiste nel sincronizzare il server con il client. Ma la cosa non è gestibile? Mi spiego meglio. Non è possibile visualizzare sul touch le mail solamente, senza influenzare la posta in arrivo sul server? Questo per poi ritrovarsi le eventuali nuove mail anche sul mac. Perche cosi mi capita che se una mail la leggo con il touch essa poi non la ritrovo piu su mail del mac, cosa importante dato che le organizzo in cartelle. Ovviamente parlo di un account gmail..la cosa mi pare che prima non succedesse con un settaggio di tipo POP o no?
  3. ma la vuoi usare su una tavoletta wacom intuos 3 la penna della serie 2? Non capisco
  4. http://www.newspaceagency.com/ Each 60x60 ad space (left) is proposed at only EUR 9999 for a TEN YEARS ADVERTISING!!! non so voi, ma io uno spazio a 10mila euro 60x60 su quel sito me lo compro. Oh, son solo 80 euro al mese per 10 anni!!
  5. i book g4, due anni a maggio! Perfetto! e comunque..SGRAT SGRAT
  6. sotto, a scomparsa! E da poco ho pure riattivato l'ingrandimento!
  7. sotto, a scomparsa! E da poco ho pure riattivato l'ingrandimento!
  8. ma non ho capito il perchè in America ci sia stato il taglio del prezzo e nel resto del mondo no! Sarà una novità che verra introdotta in seguito come i filma noleggio?
  9. anche io lo ho trovato molto sciupato. Non volevo dirlo perchè mi sentivo molto MacNovella 2000
  10. ho paura... in ogni caso penso intenda coverflow su iTunes! In quel caso si, se usi due dita contemporanemante sul touchpad la puoi scorrere come gli album su ipod tramite ghiera.
  11. se anche dopo la selezione in tracciato, la font non ti rimane perfettamente modificabile, prova a usare EXPAND o EXPAND APPARENCE dal menù OBJECT. Fa al caso tuo, otterrai libertà totale di agire sui tracciati. Ciao!
  12. come ci sei riuscito te, Pagnoz, poteva cercarsele da solo questo tipo di informazione. Per il dvd del S.O. penso basti scaricare una bella immagine da masterizzare. O no?
  13. che io legga, oltre a quello linkato qui, è gia la seconda volta che appare gente con di queste richieste. Considerando che all'85% mi sanno di computer rubati, non si può evitare di rispondere e aiutare certi soggetti?
  14. a seconda delle tue impostazioni tastiera, potrebbe essere che si attiva/disattica con MELA+F5
  15. e cos'è un Free Friday?! Un download gratuito?
  16. ti copio paro paro quello che avevo scritto in un altro post relativo alle font. Personalmente trovo più comodo utilizzare un gestore font (Lynotipe) invece che il libro font perchè il primo, al contrario del secondo, ti permette di usare font e gestirli senza doverli installare in modo effettivo nel sistema, cosa che in certe operazioni (io ne parlavo in relazione all'upload di sistema da 10.4.10 a 10.4.11) può provocare grossi problemi, come l'incasinamento totale dei font utente con quelli di sistema (che linguaggio tecnico)
  17. ecco infatti, ci siamo arrivati. Stavo volutamente evitando di tirare fuori queste questioni, ma tant'è. Il il MacBook lo ho in casa, lo usa mia sorella: MacBook prima generazione, 2ghz, 1gb di ram. Sulla carta una bomba per i suoi usi se poi non consideri che il suo viaggio in assistenza se l'è fatto già due volte, uno per il tasto del touchpad rotto e mezza tastiera che saltava fuori, un'altro per il le plastiche vicino alla batteria che hanno iniziato letteralmente ad aprirsi. I problemi legati allo stop e al risveglio sono stati risolti ma mai del tutto, ma ormai è un modello passato. Usato con Office (non è universal e tutto quanto) scotta e decolla. Io con questa ciofeca di iBook G4 son due anni che ci vado avanti, quando raramente si accendono le ventole sembra di sentire il ronzio del frigo talmente è lieve il fastidio che danno. E il problema dal calore è inesistente dato che la temperatura massima che raggiunge sotto sforzo sono i 65 gradi e le ventole si accendono superati i 60. Naturalmente mai necessitato di assistenza. (sgrat sgrat). E poi basto che mi annoio, chi ama il MacBook se lo tenga. Io lo evito e sogno un bel Pro con monitor esterno
  18. problemino! Finchè venivano passati qui i file .mov tutto andava alla grande, li inserivo in filmati e poi nelle informazioni del file potevo selezionarlo come Spettacolo TV in modo da tenere separati i canali televisivi dal resto del materiale video. Con i link invece presenti nel tuo sito (mi riferisco a mikiresty visto che la discussione è un po' vecchiotta) le tv mi vengono inserite nella libreria musica, dove iTunes si limita a farmi sentire l'audio ma non visualizza nulla (appunto perché nella sezione Musica suppongo). Non essendo un file .mov ma un semplice link non posso poi selezionare la voce Spettacoli TV rendendo così il tutto inutilizzabile.
  19. ho notato oggi in fondo alla home dell'iTunes store la possibilità di scegliere lo store di "appartenenza". Questo implica che entrando in quello americano si ha la possibilità di comprare dai film ai corti della Pixar e così via. O almeno in teoria perché poi non ho proceduto. Ma è sempre esistita questa possibilità di passare da un negozio all'altro? Mi sembra che prima fosse un po' più blindata la situazione.
  20. vuoi metterne uno da 400euro stabile vs uno da 1000 cosicosa?
  21. no ma infatti non so quanto sia "un'altro pianeta" la primissima versione del macbook rispetto a un ibook ultima versione con il massimo della ram. Considerando che dei 500euro ci sono piu di 100euro di custodia..
  22. uhm...evidentemente la conversione del file non è stata eseguita in modo corretto se non te lo carica manco nella libreria di iTunes. Prova un altro programma di conversione
  23. non sapevo che la extreme non avesse l'uscita jack per attaccarci le casse! Che *****ccie! Cosi se vuoi l'HD condiviso devi usare una, se vuoi la musica l'altra! Malefici! Ma alla express non si può attaccare un HD tramite USB? Mo provo....
  24. eka è ossessionata dal suo ibook! Scusa curiosità ...quanto lo hai pagato?! Se proprio non ci dormi sopra fatti un giro su ebay e guarda a quanto viene venduto il tuo mac. Io personalmente torno a dirti che per quello che ci devi fare dovrebbe andare bene, specie ora che la cs3 è stata ottimizzata molto (gira meglio della cs2!) Anche perchè l'alternativa sarebbe un macbook pro, con un macbook saresti di nuovo al punto di partenza (parere mio)