Sekiyama

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Sekiyama

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sekiyama
  1. Doppio post perchè non sono riuscita a modificare il mio messaggio di prima. Alla fine ho scelto la soluzione drastica. Ho cancellato e reinstallato tutti i paccheti developer e Fink stesso e ora sembra funzionare tutto bene. Problema risolto quindi.
  2. Quella libreria sul mio Mac non c'è e anche aggiornando x11 dal pacchetto di XCode2.4 non si risolve il problema. Uffi!
  3. Ho installato via FinkCommander l'ultima versione di Gnuplot. Però quando nel terminale scrivo gnuplot per far partire l'applicazione, mi compare questo errore: Ho installato sia SDK che X11. Ho scaricato dal sito Apple l'ultima versione di XTools per essere sicura di averli aggiornati. Ho provato a disinstallare gnuplot e a reinstallarlo. Ma ora non so proprio che altro provare, avete idee?
  4. Oggi dopo aver eseguito l'aggiornamento di Itunes, del Superdrive e un Security Update sul mio MacBook, ho dovuto riavviare. Il problema è che al riavvio non parte l'interfaccia grafica ma la schermata nera di Darwin in cui mi chiede login e password. Se li inserisco funziona tutto ma non so come uscire dall'interfaccia testuale. Ho riparato i permessi sul disco ed anche il disco stesso ma il problema persiste. Cercando su internet e su questo forum non ho trovato thread che parlassero di un problema del genere. Qualcuno ha idee su cosa debba fare?
  5. Guarda che 100€ son pochi... a me han detto di contattare un centro specializzato in recupero dati che chiedeva 800-1000€ a seconda delle dimensioni dell'HD!! A me il tecnico ha detto la stessa cosa quando mi ha cambiato la batteria, ed in effetti sembra che il problema non fosse quello. Comunque non mi ha dato problemi subito ma solo dopo una settimana/10 giorni e circa 4-5 cicli della batteria.
  6. Ti sono vicina! Anche io ho comprato un MacBook nel giugno 2006 e pure io sto avendo problemi a non finire! La mia epopea inizia quando mi si fonde totalmente l'hard disk con perdita di tutti i dati. Dopo l'hard disk faceva anche a me lo scherzetto dello spegnimento intorno al 12%, il tecnico mi ha cambiato la batteria. Con la batteria nuova non mi si spegne più al 12% ma il problema è solo peggiorato: ora si spegne quando ha voglia lui, a caso mentre lavoro. Il tecnico mi ha detto che prima cambierà il sensore di temperatura e poi se necessario la scheda logica. Ormai il mio povero MacBook è diventato lo zimbello di tutta l'Università ! E nel frattempo, mannaggia, m'è pure scaduta la garanzia! In sintesi devo dire che il Mac mi piace ma non sono molto soddisfatta di sto MacBook
  7. A causa di qualche problemino con Windows XP sul mio amato MacBook, decido oggi di procedere a reinstallare il tutto, così già che ci sono installo anche i nuovi driver di Bootcamp 1.3b. L'installazione va alla grande e i driver sembrano funzionare. Provo a alzare/abbassare/togliere il volume e funziona, con una gradevole grafica Mac oltretutto! Il problema è questo: dopo un po' questi driver smettono di funzionare! Cioè schiacciando Fn+F5, ad esempio, il sistema risponde come se avessi schiacciato il solo tasto F5. Alcune volte smette di funzionare del tutto la tastiera. Riavviando inizialmente funzionano e dopo entrano in sciopero nuovamente. Ho già provato a ripristinare i driver e a disinstallarli e reinstallarli. Per ovviare al problema almeno in maniera temporanea ho installato Input Remapper, ma non vorrei dover sottostare così ai capricci di Winzoz, quindi quale potrebbe essere il problema? Io al momento non so neanche da che parte iniziare.
  8. Io ho un MacBook e sto inziando a sospettare di avere qualche problema di batteria. L'ho fatta scaricare del tutto e il Mac non mi è andato in stop ma quando l'indicatore era intorno ai 14% e diceva che avevo ancora circa 15min di autonomia improvvisamente mi si è spento tutto. I dati della batteria sono questi (mentre ancora lo sta caricando dall'ultimo spegnimento): Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 4903 Capacità restante (mAh): 649 Amperaggio (mA): 2750 Voltaggio (mV): 11275 Conteggio cicli: 76 Dato che la garanzia sul mio portatilino scade entro breve, vorrei sapere se effettivamente è un problema di batteria (eventualmente da cambiare al più presto) oppure no.
  9. Ciao a tutti il problema che mi assilla con il mio MacBook è il seguente: scarico dei file con Firefox, sul Desktop. Finito il download però non compaiono le icone dei file sul Desktop. La funzione di ricerca riesce a trovarli e, una volta trovati ed aperti da lì magicamente compare l'icona. Se invece, al posto di usare il finder, riavvio le icone compaiono magicamente sul Desktop. Premettendo che il firmware è aggiornato e che credo sia un problema di aggiornamento della schermata, cosa devo fare? Sekiyama
  10. Eh il fatto è che io questa cosa l'avevo letta e seguita alla lettera. Il problema era che non sapevo che fare con i file che mi son ritrovata, nel senso che non mi lanciava il g77 e non sapevo proprio come fare. E tutt'ora me lo chiedo.
  11. A quanto pare mi rispondo sempre e solo io Comunque volevo postare la risoluzione dei miei problemi, non so se son stata scema io o se è un problema che anche qualcun altro potrebbe avere. Ieri esasperata ho scritto una mail a uno degli sviluppatori di pacchetti per Fink e lui mi ha risposto che per il Mac Intel NON si può installare g77. Al suo posto mi consigliava g95 che compila anche il fortran77. Dopo aver scoperto questo in 10 minuti ho installato e testato il tutto e... FUNZIONA! Spero di essere di aiuto a eventuali altri utenti con lo stesso problema.
  12. Ah dimenticavo, ho anche Fink installato ma il g77 per Mac Intel ancora non c'è quindi ho dovuto scartare pure questa di soluzione.
  13. Ciao a tutti io ho bisogno di scrivere e compilare programmi in fortran 77, dopo qualche oretta di ricerca su internet, scarico un g77-intel-bin.tar, lo estraggo e mi ritrovo tra le mani una cartella usr. Ora che ci faccio? Sono ore che sclero tra tutorial e siti in inglese, troppo difficili per me... Qualcuno di voi mi sa dare una mano?
  14. Spulciando per caso questo forum, ieri sera mi son divertita ad aggiungere radio sul mio itunes. Però avrei due domande: - Tanti hanno postato file .mov per le radio... come faccio a trasformarli in file .pls? Cioè se io li aggiungo direttamente su itunes funzionano (almeno alcuni) e parte in streaming la radio ma itunes non li riconosce come url quicktime. - Qualcuno riesce a farmi il file per ascoltare Radio RockFM, il sito è http://www.radiorockfm.com/home.htm e l'url che danno per lo streaming con WMP è http://www.radiorockfm.com/listen.asx Per il resto... ottimo lavoro!