aaalice

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About aaalice

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    aaalice
  • Città
    veneto
  • Interessi
    troppi!
  • Lavoro
    studio Tecnologie della Comunicazione e danzo

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.cmp.unipd.it/danza
  1. Proprio questo mi serviva!!! GRAZIE!!!
  2. Scusate, forse non sono stata precisa. Le modifiche BTO le ho controllate anch'io, ma siccome so che è possibile fare delle modifiche successive all'acquisto, o portando l'iMac in un Apple Center oppure azzardandosi a fare i chirurghi (ad es. per cambiare la RAM) ho immaginato che se la scheda madre del 20" supporta entrambe le schede video forse potrebbe farlo anche la scheda madre del 17"... Potrei così posticipare un upgrade. Ho letto spesso in siti dedicati ai Mac descrizioni delle possibili modifiche post-acquisto, ce ne sono di "riconosciute" dalla casa madre e no. E' una domanda piuttosto tecnica, per questo l'ho posta qui. Per quanto riguarda il video editing so benissimo cosa serve, io posso solo attrezzarmi con il meglio che posso permettermi. Per la stessa cifra non trovo un pc altrettanto performante ed affidabile. Ovvio che non mi aspetto effetti speciali in real time o rendering lampo, ma se pensiamo che fino a poco tempo fa si poteva montare con Premiere su Pentium III direi che già con un iMac 17" (scrivania estesa, ho letto bene le specifiche prima di fare domande) di oggi abbiamo già fatto un bel passo avanti! Il mio sogno è un macPro, quello arriverà quando potrò permetterlo, ma intanto dovrei girarmi i pollici?
  3. Ciao a tutti! Io sto per prendermi il nuovo iMac 17" da 2GHz, ma poichè mi interesso soprattutto di video editing trovo particolarmente allettante il 20" Comunque i soldi sono quello che sono se la differenza è "solo" il processore un pochino più veloce, l'hard disk e lo schermo più grandi io rimango sulla spesa del 17" e piuttosto ci aggiungo RAM. (Tanto se in futuro avrò bisogno di più area visibile posso sempre estendere la scrivania!). Mi interesserebbe però capire se il 20" è in realtà anche più... "aggiornabile". Mi spiego: la possibilità di mettere in futuro (non all'acquisto) una scheda grafica con una memoria video da 256MB è esclusiva del 20" oppure anche la scheda madre del 17" potrebbe sostenere questo aggiornamento? Grazie per qualsiasi info sappiate darmi! Buona fremente attesa di martedì prossimo!!!
  4. Ciao a tutti! Io sto per prendermi il nuovo iMac 17" da 2GHz, ma poichè mi interesso soprattutto di video editing trovo particolarmente allettante il 20" Comunque i soldi sono quello che sono se la differenza è "solo" il processore un pochino più veloce, l'hard disk e lo schermo più grandi io rimango sulla spesa del 17" e piuttosto ci aggiungo RAM. (Tanto se in futuro avrò bisogno di più area visibile posso sempre estendere la scrivania!). Mi interesserebbe però capire se il 20" è in realtà anche più... "aggiornabile". Mi spiego: la possibilità di mettere in futuro (non all'acquisto) una scheda grafica con una memoria video da 256MB è esclusiva del 20" oppure anche la scheda madre del 17" potrebbe sostenere questo aggiornamento? Grazie per qualsiasi info sappiate darmi! Buona fremente attesa di martedì prossimo!!!
  5. Ho chiesto anche in altri forum e alla fine credo che prenderò la Sony hc96, in questa fascia di prezzo non posso aspettarmi di più... Almeno qualcuno sa dirmi se ci sono marche particolarmente consigliabili (o sconsigliabili) in relazione alla compatibilità con il Mac? Con iMovie? Con Final Cut? Grazie!
  6. Ciao a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio in materia di videocamere entry-level. Pur avendo frequentato diversi corsi legati alla videoproduzione, non ne ho ancora mai posseduta una mia. Il mese prossimo prenderò un iMac (Yuhu! Switcho!!!) e vorrei cominciare a girare e montare (penso con Final Cut Express, intanto) per conto mio. Purtroppo al momento la mia disponibilità finanziaria mi permette di considerare solo modelli entry-level, vorrei comunque essere sicura di scegliere il prodotto più adatto alle mie esigenze, in mezzo alla vasta offerta disponibile. Inizialmente pensavo di prendere una di quelle videocamere spesso in offerta nelle catene più grosse, di solito sui 300 euro, tanto per fare un po' di pratica, e prendere in seguito una bella telecamera seria, magari dopo 1-2 anni. Poi ho pensato che visto che i soldi li spendevo, magari spendendo tra i 500 e i 650 euro potevo trovare un modello più decente, che mi sarebbe durato di più, più versatile, ho quindi addocchiato i seguenti modelli: SONY DCR-HC46 SONY DCR-HC96 PANASONIC NV-GS180 PANASONIC NV-GS280 CANON MV460 Tra le mie favorite, la SONY DCR-HC96: dispone di tutte le porte necessarie a fare un po' di tutto ed ha un buon CCD, mi pare. So benissimo che le mie esigenze sono un po' superiori a questo livello di macchine: vorrei tra le altre cose creare anche cortometraggi e videoclip, filmare spettacoli di danza... Insomma, è chiaro che al momento mi affido più all'inventiva che alla tecnologia! Però vorrei sapere ad esempio se la qualità dell'immagine della HC96 va già bene magari per partecipare a qualche concorso etc. Oppure è assolutamente indispensabile un 3CCD??? Però immagino che conti anche la qualità delle lenti... E l'entrata analogica non la disdegnerei... Insomma, mi sarebbero molto utili vostri commenti, giudizi, esperienze e sopratutto consigli!!! GRAZIE!!!