Vicario Andrea

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    TRIDER G7

Vicario Andrea's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Salve a tutti Volevo esporvi il mio problema sperando in un aiuto.. Ho una videocamera firewire della JVC che sul vecchio Mac OS 9 mi funzionava benissimo come webcam sia su iVisit che su tutti i programmi di videoconferenza. Ora con Mac OS X 10.3.9 la telecamera é riconosciuta solo da iMovie, mentre tutti i programmi di chat e videoconferenza non me la vedono! Ho provato iVisit, aMsn, Mercury, Yahoo Messenger ecc ecc e nessuno me la vede o mi danno un messaggio "apple error -9105" (o una cosa del genere) ogni volta che provo a fargliela riconoscere. Ho letto che potrebbe essere un problema di firewall e di porte da aprire sul router, ma ammetto di non capirci molto al tal proposito! Cmq in questo caso specifico che mi collego tramite router D-Link Di-624 e modem Datacom di Alice. Eventualmente come dovrei aprire queste porte dal router? La schermata del firewall del router é tutta in inglese e cmq non ci capisco niente con le varie voci! Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto
  2. Azz! Manco ho fatto in tempo a scrivere che hai già risolto! Wow! Eh! Eh!
  3. Ciao piskeee Penso che non devi comprare nulla, anche se ho letto su un forum di videogiochi che quel modem ad alcuni ha dato problemi col DS.. Più o meno sai da dove cominciare o sei proprio a zero? Facci sapere, cosi proviamo ad aiutarti e.. in caso risolvi, magari ci scambiamo il Codice Amico per Mario Kart visto che stò cercando qualcuno per giocare! Ciao!
  4. Ciao Lewa! Grazie! Alla fine essendosi volatilizzato il tizio che doveva vendermi la scheda airport e non avendo trovato a negozio un router Netgear, ho optato (sperando nella buona sorte) per un D-Link DI-624 che é stato facilissimo da configurare e che il DS ha visto subito! Al momento come giochi ho solo Animal Crossing e New Super Mario Bros (lo possino! alcuni minigiochi sono una drogra! o_O), ma stò seriamente considerando di prendere anche Mario Kart! L'unico problema é che se non scambio qualche codice amico, non posso vedere se funziona tutto completamente..
  5. Alla fine l'ho preso e.. fungeee! Considerata la mia abnorme ignoranza in materia, pensate quanto può essere stato facile configurarlo! (^-^)' Anche collegare il DS é stato facilissimo! Ora non mi resta che rodarlo un pochettino e vedere quanto é stabile. Comunque ancora un grazie a tutti per l'apporto! (^o^)
  6. In effetti un mio vicino di casa, qualche tempo fà , mi propose di comprare a mezzi un router wireless perché, per problemi di cavi, a casa sua non poteva mettere internet. Stava inventandosi di tutto per risolvere il problema! Ci mancava solo che mi chiedeva di mandare una prolunga da casa mia a casa sua, facendola passare sopra la strada da terrazzo a terrazzo! (o_O)' Fortuna che poi ha risolto da solo.. ()'
  7. Salve ragazzi! () Mi son fatto un pò di giretti sti giorni per cercarmi un router wireless. (quello da cui dovevo comprarmi la vecchia scheda Airport si é volatilizzato..che simpatico..) Putroppo in giro non si trova moltissimo visto che in questo periodo i negozi ordinano pochi prodotti. Tra i 2/3 modelli che ho visto, c'é un D-Link DI-624 che ho visto pure consigliato nel sito della Nintendo (anche se non sò quanto possano valere i loro consigli), però mi chiedevo se qualcuno qui poteva darmi un giudizio o un parere su questo router. Ve ne sarei grato! (-_^)
  8. Non è che poi mi ritrovo con uno Skynet o un HAL9000 dentro casa??? (^o^)
  9. Menomale.. Quindi avevo letto bene.. ()' Comunque oggi vado a farmi un giretto, così vedo che router trovo dalle mie parti e a che prezzi. Almeno se mi capita un Netgear a buon prezzo, lo prendo in considerazione come alternativa alla schedina Airport! Vabbè che a quel link dice che le marche più conosciute sono solitamente supportate, ma è il non avere riscontri pratici di altri utenti che mi spaventa dal fare una scelta diversa! Per esempio ho visto che i router wireless D-Link stanno a prezzi buoni, ma.... bho.... Ma poi alla fine i settaggi del router sono molto complessi? Leggo di protezioni, filtri, chiavi Wep, Wip, Wap, Qui, Quo, Qua e compagnia bella, ma ci capisco 0 spaccato! (x_x)'
  10. Qui parlano di "Guida per i Mac con Airport integrata" http://www.forumeye.it/invision/lofiversion/index.php?t260771.html ..ho capito male io? (o_o)..?
  11. Vi ringrazio ancora a tutti per l'apporto! Allora.. Premetto che non ho al momento la necessità di connettermi ad internet senza fili. (parlo della normale navigazione con il computer) Come pure non ho nell'immediato futuro la necessità di collegare altri dispositivi wireless al Mac. (a parte il NDS ovviamente) L'unica scheda Airport che posso inserire, è la vecchia versione (quella fuori listino), in quanto la Extreme non è compatibile col mio eMac. Al momento l'unico router wireless compatibile con OSX e ben supportato dal servizio Wi-Fi di Nintendo, è il Netgear DG834g, ma come prezzi l'ho visto a non meno di 90 €. (che prezzi risultano a voi?) Cioè.. Nella lista della Nintendo ne appaiono parecchi altri di router wireless, ma al momento in ambito Mac+NDS, ho visto nominare solo quello e quindi non avrei altri raffronti per sceglierne eventualmente un'altro. Quindi ricapitolando.. 1) ..o router wireless Netgear, senza scheda Airport interna, per usare indifferentemente modem e NDS.. 2) ..o solo scheda Airport interna per usare il DS in wireless, ma lasciare il modem collegato via ethernet normalmente.. Giusto? '
  12. Diciamo che il problema é che tra router consigliati da Nintendo e quelli ben supportati su OSX, non ci stò capendo molto e non ho raffronti diretti per scegliere in tutta tranquillità . La maggior parte di coloro che hanno un Mac e che usano il DS, lo fanno sfruttando le schede o le basi Airport da quello che ho letto. E poi un buon router wireless costa tanto di meno? Vorrei solo fare un acquisto sicuro, tutto qui.. () In casa ho solo due Mac divisi da un muro, ma non credo che in futuro il numero di macchine aumenterà . Dite proprio che é un acquisto superfluo? (-__-)'
  13. Grazie della disponibilità Lewa! Se comincerò a legarmi, ne approfitterò senz'altro! () Comunque il prezzo é circa 100 Euro.. contro i 180 (!!!) che mi ha chiesto un rivenditore Apple in quanto la scheda viene ormai considerata un pezzo di ricambio! (o_O)
  14. Forse sono riuscito a trovare una scheda Airport! Quindi se riesco a prenderla mi dovrebbe bastare per utilizzare il Wi-Fi col Nintendo DS, giusto?
  15. Sarei disposto pure a prendere l'Airport Express a 130 €, ma almeno taglio la testa al toro sia per la compatibilità a OSX che con quella per il DS.. Yanluk mi puoi confermare che, tolto il compromesso alla connessione o del Mac o del DS, mi basterebbe la basette Airport Ex?