lazarus

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=

lazarus's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. 1) a me partono alla grande già solo con MacFreePops (mini-utility per scaricare posta da provider diversi da quello con cui ti colleghi a internet) 2) ma come fate a misurare i giri delle ventole? C'è una utility di sistema o un widget? 3) personalmente ho preso un macchina NON PRO perché ne devo fare un uso "casalingo" quindi tutta sta potenza di calcolo delle macchine Intel "non pro" non mi serve e ha per contro indicazione un maggior uso della batteria e ventole sempre accese. Il mio "vecchio" iBook stava accesso più ore e non scaldava mai. Che te ne fai di una Ferrari se giri in cortile? Consuma solo di più...
  2. Si ho fatto il "trattamento" iniziale. Come si resetta il Power Manager? Rispondo ad altri: come detto nel primo post di questo Thread, ho notato che il MacBook è più performante dell'iBook con le applicazioni che richiedono maggiori risorse, ma molto meno performante a "basso profilo di utilizzo". E qui casca l'asino: questo è il portatile di fascia bassa, destinato ad una utenza "media". Se volevo prestazioni eccezionali con Final Cut mi prendevo il MacBook Pro. Questo, ovviamente, IMHO.
  3. Current Battery Charge 5553 mAh Maximum Battery Charge 5564 mAh La batteria "funziona" però appena finita di caricare segna 3,5 ore (effettive 3). Come dicevo uso Airport ma non Bluetooth, e navigo e scarico posta.
  4. allora devo avere un problema specifico io: appena caricata segna 3:30
  5. Lascia perdere l'indicatore. Io uso la luminosità al minimo (1 tacca), Bluetooth spento e Airport attivo, Durata della batteria migliorata. Ma quel che conta è che non ho cambiato nulla dal precedente settaggio dell'iBook. E adesso devo ricaricarlo ogni giorno (3 ore si "usano" come niente...), mentre prima mi durava abbondamente per due giorni (ovviamente faccio un uso di circa 2,5 ore al giorno).
  6. Forse sono stato troppo ben abituato per 3 anni con il mio iBook e la batteria che durava 5 ore abbondanti, ma sono delusissimo da questa nuova batteria dell'MacBook. Ho constatato che: i nuovi MacIntel sono più performanti con i programmi più esigenti e per contro consumano troppa energia per un medio-basso utilizzo quotidiano. Io il MacBook non lo uso per prestazioni grafiche ma principalmente per navigare, e-mail e scrivere testi. Insomma dopo 3 ore devo ricaricarlo. Che poi gli utenti PC siano abituati ai portatili con batterie che durano circa 2 ore... poco male: io ho scelto Mac anche per queste cose che adesso non ho più.