lbottecchia

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About lbottecchia

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luciano
  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    =
  1. Come già detto, il tasto centrale non c'è. Punto. Le uniche quattro cose che fa questo mouse sono le quattro cose ben descritte nel pannello delle preferenze del sito Apple www.apple.com/magicmouse/ Comunque per exposè e simili, oltre alla tastiera si possono usare anche gli angoli attivi dello schermo: una volta provati li ho trovati più comodi del tasto centrale. Questione di abitudine.
  2. I miei 2cent sul topic originale: Visti e provati all'Apple Store. Devo dire che sono molto belli, senza la cornice in alluminio anche più belli dei precedenti; e soprattutto molto larghi specie il 27' che sembra occupare lo spazio di due monitor di qualche anno fa tanto è largo. Di negativo o comunque che mi dà da pensare: - Caldi, molto molto caldi. Toccando il pannello sul retro, soprattutto il 27' scotta, non puoi tenere la mano appoggiata per più di qualche secondo, sia a destra che a sinistra. Ecco perchè hanno tolto l'orrido pannello nero e messo uno in alluminio, per dissipare meglio il calore generato. Pensavo una volta comprato di inserirlo dentro una libreria, ma devo riconsiderarlo per lasciare il massimo di spazio libero intorno. Per comparazione, sto toccando il mio iMac bianco di due anni fa e a malapena sento un pò di calore sul retro. - Si nota l'incollaggio sul lato tra il pannello in alluminio frontale ed il case posteriore. Fosse stata qualunque altra marca non l'avrei neanche detto, ma dalla Apple non me lo sarei aspettato. Mi sa che l'anno prossimo faranno tutto il frontale in vetro. - E soprattutto il vetro è molto lucido, quasi come uno specchio. Non mi sembrava così riflettente il iMac precedente. Allo Store facevo fatica a trovare una posizione che non riflettesse qualcosa. Penso che sia un peccato perchè il 27' col suo ingresso video può benissimo sostituire una TV. Solo che nessuna TV (o quasi) in commercio ha lo schermo lucido: Ricordo qualche annetto fa quando comprai una TV lcd scelsi forse l'unica con lo schermo lucido che sembrava molto bella a vedersi: per fortuna il commesso mi sconsigliò vivamente dicendomi che tutti quelli che l'avevano comprata poi l'avevano subito riportata indietro chiedendo di sostituirla con una non lucida. Non è che Jobs dovrebbe fare una capatina a uno store vicino casa per cambiare TV?
  3. L'ho provato ieri all'Apple Store, e devo dire che dopo il grande interesse dell'annuncio di martedì e la grande voglia di comprarlo, una volta usato mi sono un poco ricreduto. - Non ha i tasti laterali del Mighty nè il tasto centrale della sferetta o rotella - Non si possono fare le gesture con più di due dita, semplicemente perchè non c'è abbastanza spazio sopra il mouse per tre dita+un piccolo spazio per muoverle (e poi vorrei vedere se voi riuscite fisicamente a muovere tre dita e tenere fermo il mouse contemporaneamente col pollice e mignolo, io non ci riesco) - E' per niente ergonomico, sono abituato a toccare e spostare il mouse col palmo e con questo invece sotto il palmo c'è il vuoto (curiosamente c'è proprio una foto su www.apple.com/magicmouse/ che mostra proprio questo; chissà se l'hanno messa come avvertimento :-) ). Inoltre è anche molto piatto: lo si deve prendere a metà per spostarlo -dove c'è l'unica rigonfiatura- mentre bisogna tenere l'indice e il medio distesi per fare click. Sarà bello da vedere ma non da prendere in mano. Alla fine mi sono chiesto: ma cosa fa questo mouse in più rispetto al precedente? Le uniche gesture che supporta sono quelle ben descritte nel pannello delle preferenze e cioè: - lo scroll delle pagine con l'indice -> lo faccio da anni con la rotellina o pallina - il zoom dello schermo però tenendo premuto un tasto della tastiera -> non è una novità c'era già prima - con due dita il pagina avanti-indietro -> già si fa da anni con i due tasti appositi di alcuni mouse oppure spostando la rotellina a destra-sinistra. Inoltre premere un tastino del mouse è molto più rapido che spostare due dita sullo stesso. - lo scroll a 360° -> perchè la pallina a cosa serviva? - Manca purtroppo lo zoom con 2 dita, che sarebbe forse l'unica cosa utile per es. in iphoto e che manca anche negli altri mouse. Insomma pensateci prima di buttar via il vostro "vecchio" mouse...... Meditate gente, meditate