L*ALE1982

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandra
  • Città
    milano
  • Lavoro
    grafico editoriale

Contact Methods

L*ALE1982's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao Albertocchio, grazie per la risposta. Io uso Indesign cs 3.0, ho copiato i ppd dove mi hai detto, ma quando do il comando stampa e seleziono postscrip, nel 3° campo dei ppd c'è un numero infinito di stampanti, non riesco ad indiviaduare quale sia! Ne conosci una che può andare bene?
  2. ah ok... allora scusami, non avevo capito il tuo problema!
  3. Benedetto chi ha creato questo Forum! E' davvero utilissimo... Sono 3 anni che lavoro in questo campo, ho da poco cambiato posto di lavoro, sono in una nuova avventura... Cerchiamo di aiutarci a vicenda! Alessandra Milano
  4. Ma come fai ad inserirle? Io faccio mela+I sull'icona, copio l'immagine in alto a sinistra, faccio mela+I sull'altro file e incollo. Non so se è chiaro.
  5. Ciao a tutti, sono felice che sia stato creato questo forum, probabilmente tra voi ci sarà qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema. Uso Indesign da 2 anni e ho sempre esportato i pdf da indesign direttamente senza avere nessun problema. Ora ho cambiato posto di lavoro e questo metodo non va bene per il nuovo stampatore, vuole che faccia il postscript perché ha dei problemi con i pdf creati in questo modo. La mia domanda, in sostanza è: COME SI ESPORTA UN POSTSCRIPT DA INDESIGN? Come faccio a capire qual'è la stampante postscript nell'elenco che mi si presenta? Uno stampatore mi ha mandato dei ppd, ma dove vanno copiati? Creare il postscript elimina qualsiasi problema di stampa? Vorrei sapere come impostare tutto in modo tale da usare sempre quel profilo. Se qualcuno ha del tempo, mi trova anche su msn: [email protected] Grazie, Alessandra.