jo.li.

Members
  • Content Count

    101
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jo.li.

  1. Se hai una cpu a 64bit quasi tutti i programmi inclusi nel nuovo sistema gireranno automaticamente a 64bit.
  2. No, sposto tranquillamente finestre senza nessun strano effetto, ho fatto una prova adesso ed anche spostando finestre che contengono filmati in HD non provocano nessun problema, lo spostamento è fluidissimo ed il filmato continua a scorrere.
  3. Aggiornato il mio MBP 2,2 del 2007 senza alcun problema, driver della stampante aggiornato ed anzi migliorato, visto che la mia DX5000 è collegata tramite la airport ed adesso anche tramite collegamento wi-fi con il nuovo driver mi permette di vedere i livelli dei colori delle cartucce. Tutto il resto è migliorato sensibilmente, come per es. il caricamento delle applicazioni che sono state aggiornate per sfruttare le nuove tecnologie incluse in SL e la velocità di esecuzione di queste ultime. Per esempio in preview l'apertura di un PDF composto da più di 2000 pagine e dal peso di 50
  4. Sul primo punto non sono molto informato ma credo che si potrà fare. Sul secondo, si, anche perché l'applicazione è stata completamente riscritta ed ora si chiama "Messages" e gestisce sia gli sms che gli mms, e potrai spedire o cancellare più di un singolo messaggio, etc...
  5. Come facevo a saperlo ? intuito. Si scusa mi sa che mi sono espresso male, quando mi riferivo al modello vecchio io intendo il 2G e per nuovo intendevo l'attuale 3G. La terza generazione dell'iPhone uscirà questa estate in contemporanea con l'iPhone OS 3 e sicuramente includerà nuove caratteristiche come per esempio il video recording, etc......
  6. Penso che sarà installabile anche sul vecchio iPhone, d'altronde tra il vecchio e quello nuovo non è che cambi molto anzi.
  7. E' questo il motivo per cui rilasceranno il tool di sviluppo in contemporanea con la conferenza il 17 marzo, per permettere ai programmatori di aggiornare le loro applicazioni per renderle compatibili con il nuovo OS ( che probabilmente verrà rilasciato a giugno ) e per sfruttarne le nuove caratteristiche.
  8. Anche io nessun problema, anche se a differenza delle altre applicazioni ci ha messo un pò di più ad installarsi, circa 5, mentre di solito si installano mediamente in meno di un minuto.
  9. Ci sono molti programmi sullo store che permettono di utilizzare l'iPhone come memoria di massa e di leggere svariati files: office(doc, ppt,excel),iwork, pdf,codici sorgenti,pagine web, immagini,audio, video etc... Vedi per es. Files, filemagnet, airsharing, etc....
  10. Ma a parte quei problemi di disallineamento della scocca che hai riportato, c'erano graffi più o meno visibili nella parte posteriore ?
  11. Di solito basta controllare le impostazioni e vedere se corrispondono a quelle richieste dal gestore, come dimostra l'episodio di Guido.
  12. Scusa guido44 ma nel primo post dici che ".riesco ad inviarla ma non a riceverla." mentre nell'ultimo "!Riceve ma non invia niente..!!" ????? Potresti chiarire meglio il tuo problema?
  13. Per fare quello che chiedi tu devi solo aspettare che la Apple rilasci un aggiornamento dell'iPhone Os che incorpori la tecnologia PUSH per le applicazioni che non sono della Apple stessa. Questo aggiornamento dovrebbe uscire il prossimo mese. Naturalmente le varie applicazioni che leggono le news dovranno essere aggiornate per supportare questa nuova caratteristica. Quindi per adesso non c'è nessun programma che si comporta come vuoi tu ma comunque non dovrai aspettare molto.
  14. Ho fatto il test e considera che ieri ho navigato in zone senza copertura 3g e che non l'ho spento. Il risultato in questo momento con il 3g è stato di 909 kbs. Sono con la tim.
  15. Quindi diciamo che è aumentata l'autonomia dell'iphone quando è in stand-by. Vorrei far notare che sto scrivendo questo post sull'iphone e mentre con il vecchio system la tastiera diventava lentissima e inusabile adesso fila via senza problemi, quasi come se mi trovassi sul mio Mac.
  16. Hai provato da iTunes nel menu Store a selezionare "Aggiorna Genius"?
  17. La connessione dati verso Edge e 3G è migliorata in maniera sensibile, mentre prima la connessione dati mi dava molti problemi con incapacità a scaricare e spesso il passaggio dall'una altra connessione poteva portare anche alla chiusura di Safari, ora tutto questo non si verifica più. La connessione dati non mi ha dato il minimo problema, ed il passaggio mentre ero in auto dal 2G al 3G e viceversa avveniva senza che lo scaricamento dei dati si interrompesse o che si chiudesse Safari, anzi la velocità nella navigazione sembra molto più veloce. Sono veramente contento. :-)
  18. Vai nelle preferenze di iTunes e vedi se nella sezione generali è spuntata l'opzione del genius.
  19. Premetto che avevo genius già attivato in iTunes, è bastato fare una sincronizzazione e senza riavviare nulla, ora me lo ritrovo attivo anche sull'iPhone.
  20. La ricezione in 3g sembra migliorata, non so se sono io ma la scritta 3g è blu adesso, e la navigazione sembra più veloce, comunque adesso non resta che testare il tutto per bene, soltanto con un uso continuato di almeno una settimana potremo dire che tutti i problemi sono stati risolti. Per adesso sembra che siamo sulla buona strada.