flavioti

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About flavioti

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    flavio
  • Mac che possiedo
    iMac 27" InterCore2Duo 3.06 Ghz
  1. l'ho provato è ottimo per rinominare le foto, però la base è sempre l'orario di creazione del file e a me è quello che è sbagliato di base cioè una foto è scattata alle ore 10.00 am , la successiva me la da scattata alle ore 19.00 , quindi quando la vado a rinominare mi usa l'orario sbagliato a questo punto dovrò fare come diceva turbomaranza anche se mi interessava capire perché l'iPhone mi si perde così, le foto incriminate sono tutte all'aperto e scattate pochi secondi dopo la precedente, che è categorizzata bene
  2. grazie 1000 e scusa per il ritardo non ho ricevuto la notifica ora mi invento qualcosa... maledetti
  3. Buonasera a tutti, sto sistemando le foto del mio viaggio estivo. Ero in America quindi l'iPhone era impostato con l'ora locale (avevo un sim del posto quindi me l'ha cambiato automaticamente il fuso)  Scarico le foto su Foto da iPhone e mentre le sistemo mi accorgo che alcune foto dello stesso giorno sono ordinate male. Mi spiego: Foto 1 Localizzazione Ok, orario locale quindi ok (se l'ho fatta alle 11 di mattina, mi scrive 11 di mattina e non 20 di sera che sarebbe stata l'ora in Italia) mentre Foto 2, scattate 10 secondi dopo me la da: Senza localizzazione e con orario italiano quindi come se l'avessi fata 9 ore dopo la precedente  Da cosa può dipendere? E' fastidioso non avere il luogo salvato ma soprattutto me le mischia... su 3000 foto è abbastanza scomodo ordinarle a mano  Grazie!!
  4. Ciao a tutti buonasera, ho notato quando apro foto, che a partire dal 30 settembre non sarà più possibile ordinare fotolibri e altro con l'app foto  Vanno installate delle estensioni che si integrano con Foto per poter creare, appunto fotolibri, foto da muro ecc Mi dispiace perché ormai mi ero abituato ai layout, alla modifica e impaginazione foto per creare fotolibri (avevo provato Photosi o altri ma nessuno mi aveva convinto come iPhoto/Foto) Qualcuno di voi ha già provato queste estensioni? quale sono secondo voi le migliori? Grazie!!
  5. Buongiorno, ho nella mia libreria tante foto dove ci sono dei volti taggati alcuni perché li avevo aggiunti io, altri perché in passato sincronizzavo le foto tra iPhoto e Facebook C'è un modo per cancellare tutti insieme questi tag? o meglio ancora è possibile disattivare proprio la funzione "persone" il problema che voglio eliminare è che ogni volta che sincronizzo le foto sull'iPhone, mi crea tanti album sul telefono con tutti i nomi delle persone taggate (album mario rossi, album luigi bianchi, album piero neri ecc ecc) , nonostante io metta di non sincronizzate i volti ... Grazie!
  6. non esiste qualche comando per farlo? potrei provare con quark?
  7. eh..è questo che volevo sapere, se c'è un modo automatico per farlo senza contare i centimetri. da formato di stampa dici te?
  8. sono dei biglietti da visita fronte retro naturalmente in larghezza non arrivano a 29.7 , quindi a destra mi avanzano 3-4 centimetri devo stampare su 300grammi quindi la stampa del retro avverà in un secondo momento con un'altra stampa spero di essermi spiegato
  9. Ciao a tutti ho due file A3 , fronte e retro vorrei sapere come posso "centrarli" con InDesing per avere una stampa perfetta fronte retro?
  10. di un immagine? per es i file dell iso dei giochi pro eovlution soccer sono in formato afs con che programmi li posso leggere su mac? scusate se ho sbagliato a postare qui
  11. negativo mi da errore disco se nn riparto da cd la secnda volta
  12. faccio come dici tu ma me lo fa formattare solo in ntfs o ntfs formattazzione rapida nn capisco il xke:o
  13. ok dopo rimango col file system corrente fa l'esame disco copia i file e si riavvia il pc riparte da disco e mi ridice -installare windows -ripristinare installazione di windows xp usando la console di ripristino -uscire che faccio??