salentino

Members
  • Content Count

    151
  • Joined

  • Last visited

About salentino

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  1. La 10.5.3 è uscita ma non hanno corretto il problema. Complimenti a mamma Apple
  2. salentino

    Password Firmware

    E allora a che serve sta password se si può cambiare inserendo il cd?!?
  3. Funziona solo sui Pro! Ma Google non lo conosci? Scarica ialertu che è la stessa cosa.
  4. Mai acquistare i prodotti in esposizione. Chissà quanti ci mettono le mani. Poi potevi informarti che era l'ultimo modello o pretendevi uno sconto di 150-200 euro come fanno certi store come essedi o fnac. Il mio consiglio è di riportarlo indietro e cambiarlo con qualcosa di pari valore. I soldi indietro non li danno.
  5. Ho appena installato Parallels 3.0 sul mio Macbook. Ho proceduto all'installazione di XP (SP1), però stranamente sul desktop di Xp c'è solo l'icona del cestino. L'icona di Risorse del Computer non c'è. L'ho dovuta aggiungere manualmente. E' normale? Grazie.
  6. salentino

    Crepa :(

    io mai appoggiato i polsi sul case.. non mi ci trovo. Mi basta appoggiare i gomiti sul tavolo.
  7. Tutti gli aggiornamenti fatti. Scusate a voi quanto impiega ad aprire le applicazioni tipo itunes e firefox? Ovviamente intendo a mac appena riavviato. Per cortesia fatemi sapere. Grazie
  8. io ho preso il Macbook base (penultimo modello) a 880 euro da Essedi. Questo oltre ad aver 4mb di cache L2 (1 in più del nuovo modello) ha anche l'Apple Remote incluso! Quindi un affarone secondo me. Non so se sono finiti ora.
  9. Possiedo da 2 giorni un Macbook base (penultimo modello). Prima avevo un iBook G4 e credevo che le differenze di prestazioni (anche nelle piccole cose) fossero enormi, soprattutto per la presenza di 4mb di cache L2 del Macbook (contro i 512kb dell'iBook) e di un hard disk di 5400rpm (contro i 4200 dell'iBook). Ebbene sono rimasto moooolto deluso per 2 motivi: innanzitutto quando navigo fra le cartelle ci mette circa 1 secondo ad aprirle!! (mentre con l'iBook l'apertura era pressocché immediata). Non so da cosa dipenda, so che è così. Sottolineo che spotlight ha completato l'indicizzazione e che una volta che la cartella viene aperta se la richiudo e la riapro si apre sùbito. Credo dipenda dalla lentezza dell'hard disk (infatti in quel secondo l'hard disk fa il classico rumorino di lettura, ovviamente devo avvicinare l'orecchio per sentirlo). Un'altra cosa da cui sono deluso è l'apertura delle applicazioni. Firefox e Itunes ad esempio ci mettono 4-5 secondi per avviarsi! Lo stesso tempo dell'iBook! Ditemi che è colpa dell'hard disk e lo cambio sùbito!
  10. sì, serve il dvd di Tiger.. Sulla superficie del dvd c'è scritto come fare l'hardware test.. mi sembra che appena accendi l'ibook devi inserire il dvd e premere un tasto che ora non ricordo bene quale sia.. cmq se hai il dvd c'è scritto sopra. Comunque molto probabile che la causa sia la batteria. Hai provato ad usare l'ibook senza batteria attaccato alla presa elettrica?
  11. Hai fatto l'hardware test approfondito? prova e facci sapere. Comunque potrebbe anche essere un banale problema di batteria. ps: sei toscano per caso? scusa ma la parola "spengere" non si può veramente ascoltare!!
  12. Il mio iBook l'ho utilizzato quasi sempre attaccato alla presa elettrica senza batteria, e non ho mai avuto problemi. Una volta però mi è capitato che andasse via la corrente, e quindi l'iBook si è spento subito, ma senza danni ovviamente (in fondo qualsiasi pc di casa è sottoposto a tali rischi). Se lo utilizzi prevalantemente attaccato alla corrente e lasci la batteria inserita avrai sempre una batteria carica al 100%, il che non è molto consigliato. Potresti utilizzare l'iBook con la batteria vecchia collegato alla presa di corrente (in modo tale che in caso di mancanza improvvisa di corrente avresti comunque un tampone che ti eviti lo spegnimento improvviso). E poi potresti comprare la mia batteria (che ripeto è nuova, senza nessun ciclo di ricarica) per quando intendi lavorare staccato dalla corrente
  13. quanti cicli di ricarica ha? puoi vederlo con Coconutbattery o dal menù "mela, informazioni su questo mac, più informazioni, energia". Comunque sono sintomi di batteria esausta. Se ti interessa ne vendo una, nuova, mai usata, con ancora la pellicola. Trovi info in questa discussione: www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=56852 ne ho già venduta una, mi rimane l'ultima. E' nuova ed originalissima, se vuoi ti mando anche lo scatolo Apple. Ciao
  14. Mi spiace che mi considerate un troll, io quello che penso l'ho scritto, poi se in questo forum non c'è libertà di espressione e di confronto delle proprie idee allora scrivetelo bello in grande nel regolamento. Non necessariamente quello che pensate voi deve corrispondere a verità , e ovviamente nemmeno quello che penso io.. sono punti di vista. Dalla mia esperienza empirica ritengo che entrambi i sistemi operativi hanno pregi e difetti, e fra i due preferisco i pregi e i difetti di Windows che quelli di Tiger.