liusoren

Members
  • Content Count

    765
  • Joined

  • Last visited

About liusoren

  • Rank
    G.

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianni
  • Città
    Roma
  • Mac che possiedo
    Powerbook 15" 1,25Ghz

Contact Methods

  • AIM
    liusoren
  1. Sì in effetti ho VLC che come visore fa bene il suo lavoro e non ho nulla in contrario a scaricare QT7. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa nei nostri computer che non andasse o richiedesse qualche settaggio particolare. A questo punto mi pare di capire che sia un problema generale e che a risolverlo sarà Apple. Grazie a tutti.
  2. Grazie per la risposta e per i suggerimenti. Purtroppo non ha funzionato. Ho spuntato "Apri in modalità 32 bit" da informazioni. Per quanto riguarda Divx anche io avevo letto di conflitti, ma in realtà io non ho mai utilizzato l'applicazione. Al lancio di qualsiasi file .avi si apre QTX, appare la classica rotella sulla finestra che si chiude dopo pochi istanti lasciando spazio alla finestra che informa che per aprire il file bisogna scaricare QT7.
  3. Salve, non ho trovato discussioni specifiche su questo argomento quindi spero di non aprire un duplicato. Dopo l'aggiornamento a Lion di due computer, un Air 11" anno 2010 e un iMac 20" fine 2007, quicktime X non riesce ad aprire i file .avi. Al lancio dell'applicazione si apre una finestra di dialogo che consiglia di scaricare la versione 7 del programma. Con VLC i file si aprono senza problemi, quindi non ho scaricato QT7, ma vorrei provare a capire perché accade questo. Ho provato a disinstallare e reinstallare Perian senza risultati, da qualche parte ho letto di conflitti con DVIX, ma non è il mio caso perché non ho mai utilizzato quest'ultima applicazione. Suggerimenti? Grazie in anticipo.
  4. Beh, postando nella sezione "Powerbook" si dovrebbe comprendere di che computer si tratti, no? Comunque anche io consiglio Buydifferent.
  5. Salve, ho un Powerbook 15' 1,25Ghz e la batteria pare sia completamente andata. Dopo una diminuzione repentina della durata e spegnimenti a 40% della capacità (con la necessità di reimpostare data e ora al riavvio), ora non carica proprio più. Per l'icona sul menu è piena ma in realtà è talmente vuota che non regge neanche più lo stop. Ho provato a resettare la P-Ram e la NV-Ram senza successo. Ora vorrei comprare una batteria compatibile su ebay, ma prima di effettuare l'acquisto vorrei essere certo che il problema si risolva con una nuova batteria. Esiste un modo per capire con certezza che non si tratti invece di un problema del computer? Grazie in anticipo
  6. Premessa: quelle che seguono sono opinioni del tutto personali. Personalmente acquisterei un MBP 15" modello "base" da circa 1800 euro, raddoppiando la ram acquistandola dal sito www.buydifferent.it e acquistando un monitor e un hard disk esterni. Per quanto riguarda l'HD, io mi trovo molto bene usando un LaCie portatile, collegato alla FW800. Questo sia per motivi di spazio che per ragioni di "trasportabilità ". Lavoro con delle società di editing e alle volte mi è comodo trasportare il lavoro fatto a casa portando in giro solo un piccolo hd esterno. Per quanto riguarda lo schermo, a sensazione direi opaco, ma devo dire che non ho mai lavorato con uno schermo lucido. Piuttosto investirei, come dicevo prima, in un monitor esterno, al quale destinerei parte del budget. Spero di esserti stato di aiuto.
  7. Beh, forse la formattazione mi sembra un rimedio un po' estremo.... Che configurazione ha il tuo MBP? Quanta ram ha e che programmi utilizzi maggiormente?
  8. David Letterman che gioca con l'iPad... <object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
  9. Molto veloce, bene. Solo una cosa: quando entro ne "Il mio profilo" e clicco su "Find all posts" per vedere le discussioni alle quali ho partecipato, mi appare un avviso che mi chiede di "riprovare la ricerca con termini diversi"... Mentre la ricerca delle discussioni sottoscritte funziona.
  10. Se sei al primo acquisto e non hai accessori o software che giustifichino la scelta di una marca particolare, direi che è veramente indifferente. Sono due ottime macchine per rapporto qualità -prezzo. Dove scegli, scegli bene. Giusto qualche settimana fa ho seguito un amico nello stesso tipo di acquisto. Alla fine ha preso una Nikon perché ha trovato un ottimo prezzo presso un rivenditore che gli ha regalato anche degli accessori. Visto le simili caratteristiche delle due macchine, terrei conto anche di questo aspetto.
  11. Hai provato a prendere in considerazione che si tratti di Tiscali? Il tuo problema somiglia a quello che capitava alla mia rete. Avevamo un'airport express e solo un Power Book andava subito in timeout connessione. Le abbiamo provate tutte senza successo. Poi abbiamo contattato Tiscali e loro (anche se come al solito molto poco pratici di Mac) se non ricordo male mi hanno fatto impostare manualmente l'ipv6 e il computer si è connesso. Dopo qualche settimana è successo di nuovo e... non chiedermi come e perché, ma scambiando la mia airport express con quella di un mio amico si è risistemato tutto. Prova a contattare l'assistenza Tiscali ed esponi il problema.
  12. Giusto per fare un tentativo, prova a resettare la PMU, Power Manager Unit. Il reset può essere fatto in diversi modi, a seconda del tipo di computer che si possiede. Per trovare il tuo, vedi questo link: http://www.faqintosh.com/114.html
  13. Di sicuro puoi installare un hard disk più capiente. Dai un'occhiata a www.ifixit.com
  14. i rispondo da solo, visto che ho risolto il problema. Magari in futuro potrà essere utile a qualcuno. Ho resettato la PMU, Power Manager Unit. Il reset puòessere fatto in diversi modi, a seconda del tipo di computer che si possiede. Per una lista, vedere questo link: http://www.faqintosh.com/114.html "Il Power Manager consiste in un circuito integrato (chip) che di solito si trova sulla piastra logica del PowerBook e dell'iBook. Come suggerisce il nome, questo circuito gestisce l'alimentazione del computer. Il circuito controlla la retroilluminazione, la decelerazione del disco rigido, la modalità di stop e attivazione, alcuni aspetti della ricarica, il trackpad e alcune funzioni di ingresso/uscita relative alla modalità di stop del computer. Col tempo, le impostazioni nel Power Manager possono diventare inutilizzabili, e questo può avere come risultato anomalie del funzionamento del computer. Alcuni esempi includono, tra l'altro, la mancata accensione, la mancata uscita dalla modalità di stop, l'impossibilità di caricare la batteria o di riconoscere l'alimentatore CA. Il reset dell'unità PMU non è adatto alla risoluzione di una situazione di stallo o di mancata risposta da parte del computer. Il reset di un'unità PMU non dovrebbe essere necessario, se non come ultima risorsa, quando si sospetta un guasto hardware che influisce sulla gestione dell'alimentazione. Il ripristino della PMU riporta l'hardware di iBook e PowerBook, compresa la NVRAM, alle impostazioni predefinite e forza lo spegnimento del computer."
  15. Stamattina ho avuto una brutta sorpresa. Il mio Powerbook G4 15" non si è avviato. Ieri sera l'ho messo in stop e quando stamane ho provato a riavviarlo non lo ha fatto. La lucetta davanti al pulsante di chiusura anteriore continua a pulsare come fa quando è in stop e la luce dello spinotto del caricabatterie resta fissa sul verde, come se la ricarica fosse completa. Per il resto, nulla. Nessun tasto produce il minimo effetto, né, tanto meno, il pulsante di accensione, anche a tenerlo premuto a lungo. Togliendo la batteria non cambia niente. Poggiando l'orecchio alla tastiera si percepisce un lieve ronzio, come se effettivamente il computer fosse in stop, ma nulla di più. Ho provato ad attaccarlo via FireWire al mio iMac e il System Profiler vede collegato un "dispositivo sconosciuto". Qualche idea, prima di programmare un pellegrinaggio in assistenza?