xja

Members
  • Content Count

    1,450
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About xja

  • Rank
    Switcher since 2006

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    xja
  • Interessi
    Chimica, computer.
  • Lavoro
    Studente in chimica
  • Mac che possiedo
    MacBook bianco, 2GHz, 1Gb di ram

Contact Methods

  • AIM
    xja85mac
  • MSN
  • Website URL
    http://www.eurobilltracker.com/?referer=171884

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si può recuperare letteralmente tutto, a meno che non hai scelto di escludere alcune cartelle dal backup, cosa che devi fare manualmente. Per recuperare i tuoi file devi avviare nuovamente la procedura di installazione di Mac OS X e selezionare il ripristino dal menu strumenti, se non vado errato...
  2. Significa esattamente quello che ti dice la finestra: il tuo disco rigido sta per "morire", quindi copiati i dati che ti servono e portalo in assistenza, oppure compri un disco nuovo e lo installi da solo. Apple usa anche per gli iMac gli stessi dischi dei portatili; ormai puoi trovare questo tipo di HD per circa 50€ con una capacità notevole. L'installazione non è un problema insormontabile: se consulti il manuale del computer dovresti trovare anche come si sostituisce il disco rigido. A me è capitato un'anno fa sul mio MacBook, ma non ho avuto questo preavviso: forse perché è capitato mentre era acceso di notte e non l'ho visto, fortunatamente uso Time Machine e non ho avuto problemi. Ciao.
  3. Credo che il perché risieda nel fatto che la pagina web è predisposta per salvare il file localmente e riprodurlo da un percorso temporaneo sul disco locale: infatti se provi a salvare un video veramente in streaming, come quelli su apple.com o su rai.tv, non ci riesci, in quel caso credo che i pezzi di video vengano salvati in memoria e cancellati subito. Ovviamente la mia è una spiegazione puramente empirica, senza dettagli tecnici; credo ci voglia un po di più per spiegare tutto in dettaglio, oltre al fatto che ci sono diversi modi di mostrare un video su internet (streaming HTTP, HTML5 video, Flash, Silverlight, etc.). Nel caso nessun esperto si faccia vivo, ti consiglio di cercare materiale didattico a livello accademico sull'argomento. Ciao.
  4. xja

    Servizio Caratteri Grandi

    Grazie, ma sapevo già della possibilità di ingrandire lo schermo, la mia era una curiosità per sapere se fosse possibile estendere la funzione Caratteri Grandi a tutte le applicazioni come servizio di sistema.
  5. Ciao, la funzione "Caratteri Grandi" di Rubrica Indirizzi o Mail è molto comoda per rendere leggibile a distanza un numero di telefono. Purtroppo questa funzione è limitata solo ai numeri di telefono e a quelle applicazioni. Mi chiedevo se fosse possibile trovare un Servizio di sistema o un AppleScript che mostri qualsiasi testo voglia come la funzione "Caratteri Grandi" di Rubrica Indirizzi o Mail. Grazie in anticipo.
  6. Se sei sicuro del formato tenta di aprirli direttamente con QT o cambia l'estensione a .m4a Ciao
  7. Ciao, è possibile in Pages '09 (versione 4) selezionare un colore di sfondo per il paragrafo: bisogna selezionare tutto il documento e, nell'inspector>testo>altro scegliere il colore di sfondo del paragrafo. Notare come resti comunque un bordo bianco intorno e come il colore resti in fase di stampa. Cambiare il colore di sfondo è invece possibile in NeoOffice, che ha il vantaggio di usare una correzione ortografica migliore (non ti corregge automaticamente gli errori, ma ti suggerisce, accettando col tasto invio, come completare le parole) e un metodo di inserimento delle formule stile TeX, lo svantaggio è che si tratta di un'applicazione Java, con tutte le conseguenze del caso: prestazioni misere, non sfrutta i servizi di sistema etc... A presto.
  8. Aaargh! anche il mio è sparito!
  9. Sii più preciso, sul problema, ma proverò comunque a suggerirti qualcosa. Nel caso usi TimeMachine, puoi ripristinare tutto quello che hai sul computer, riavviandolo dal DVD di installazione di MacOS X, altrimenti, salvi le cose importanti su una memoria esterna e reinstalli tutto quanto. Ciao.
  10. Ciao, come da titolo, da non so quanto, guardando un video in iTunes parte da solo il salvaschermo, mentre prima questo non succedeva. Questo succede anche guardando video in Safari con ClickToFlash o in streaming http. Conosco già Caffeine, ma vorrei tornare al comportamento normale. Grazie in anticipo. A presto.
  11. Ciao, che versione di Adium usi? Hai provato a cancellare e ricreare l'account? Prova anche a cancellare il file delle preferenze di Adium. Per quanto riguarda il fatto del crash, invialo agli sviluppatori, te ne saranno grati. A presto.
  12. Su quali siti ti capita? Comunque prova la solita manutenzione cioè riparazione permessi e, eventualmente, cancellazione del file delle preferenze di Safari. Ciao.
  13. xja

    Openrg

    Cercando con Google ho trovato questo OpenRG | Residential & Home Gateway Software Platform Si dovrebbe trattare di qualcosa che hai installato insieme al driver del modem o router, non lo eliminare. Ciao.
  14. xja

    Openrg

    Prova a effettuare il logout e riprova a svuotare il cestino, se non funziona riavvia e si dovrebbe svuotare di sicuro. Ciao.
  15. Infatti, iTunes dice chiaramente che le impostazioni per importare i CD non valgono per iTunes store, la stessa cosa vale per le tracce importate direttamente come mp3. Ciao.