giorgior70

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About giorgior70

  • Rank
    GIO

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giorgio
  • Città
    Dalmine
  • Newsletter
    |0|

Contact Methods

  1. Penso che quanto scritto da MariozPOC sia la cruda realtà . Interessante sarebbe avere l'opinione da parte di chi abbia avuto la possibilità di utilizzare in modo professionale, lo stesso software nei due diversi sistemi operativi.
  2. Ho trovato questo: Utilizzano la suite completa di SAP. Teradata per Data Warehousing, Business Intelligence and CRM. Database DB2 su server IBM. Solaris e Apache. Ma semplicemente utilizzano (come naturale che sia per una grossa corporate) quelli che reputano più indicati per il raggiungimento del loro business. Quindi anche pacchetti di Adobe (si anche Flash-Photoshop), Microsoft e via dicendo (lo si può anche dedurre dalle loro domande di lavoro).
  3. Qualcuno mi sà indicare quale sistema operativo in ambito aziendale utilizza Apple ? Mi risulta difficile pensare che ad esempio il loro SAP giri su MAC X SERVER. Quale declinazione di Unix utilizzano ?
  4. In ambito “windows†le schede grafiche rivestono un ruolo importante nel determinare le prestazioni (tralasciando in questa analisi CPU, RAM,dischi,RAID) delle workstation. Schede grafiche della classe Quadro o Fire sono d'obbligo (al di là delle prestazioni) per avere la certezza della correttezza dei calcoli, anche dopo ore di intenso utilizzo. Finora in ambito MAC PRO schede grafiche di classe interprise non sono mai state presentate (se non dopo mesi dalla commercializzazione della controparte windows): interpellando addetti di Apple Store ho ricevuto come risposta che questa “mancanza†è dovuta alla forte integrazioni e ottimizzazione tra hardware e software, la quale porta a non richiedere schede grafiche specifiche. Rimango dell’idea che schede grafiche professionali (Quadro o Fire) renderebbero ancor più appetibili questa classe di macchine. Cosa ne pensate ?
  5. In relazione al software gestionale Apple utilizza applicazioni SAP. Direttamente dal sito di SAP: "Nel 3 ° trimestre 2007, SAP Global Enterprise ha firmato un accordo con Apple e sarà fornitore Apple con la quasi totalità del SAP Business Suite."
  6. Buongiorno ! Quali sistemi operativi lato server utilizza Apple ? O nelle sue Farm ? Tempo fà ero certo che utilizzasse SO di SUN. Idem mi piacerebbe sapere quali software di tipo gestionale vengono utilizzati. In internet non ho trovato nulla. Grazie Saluti
  7. Non so come scaricare quicktime per Mac utilizzando un PC Windows. Questo perchè a casa dove utilizzo il Mac dispongo solo di un collegamento con un modem analogico (!!), mentre in azienda utilizzo velocissime connessioni.
  8. Non trovo il modo di scaricare ITunes per Macintosh utilizzando un PC Windows. Gli altri software sono scaricabili con pacchetti stand-alone. C'è modo ? Qualcuno mi indicata il link ? Grazie
  9. Grazie per l'informazione. La domanda nasce dalle seguenti constatazioni: 1)Trovo buono, per il mio attuale utilizzo, Office 2004, anche se mi incuriosiscono le nuove funzioni introdotte nella nuova versione. 2) In diversi blog sono apparsi test in cui viene indicato che sulle macchine dotate di PPC (come il mio Power Book), la versione Office 2004 sia quantomeno alla pari in termini prestazionali alla versione 2008; ben diverso invece il discorso su macchine Intel. 3) In ambito lavorativo devo utilizzare e gestire ambienti Microsoft. Dopo più di un anno trovo ancora scomoda e poco efficacie la nuova interfaccia ( utilizzzo Excel e intensamente Access ).
  10. E' possibile installare Office 2008, mantenendo anche la versione Office 2004 sulla medesima partizione con macchine PPC ? Grazie
  11. Buongiorno, Non riesco ad accedere tramite Remote Desktop Connection a server con Windows 2003 Server R2 SP1. Tutto funziona regolarmente con Windows Server 2003 SP1. Qualcuno mi sa indicare dove e come modificare le policy di sicurezza in Windows 2003 Server R2 SP1 ? Gli stessi server non sono accessibili nemmeno da sistemi Linux o con Windows 98. Grazie
  12. Il solito. Da connessione al server ricevo il seguente messaggio: Non posso connettermi al server perchè il nome o la password non sono corretti.Da Network : Non posso aprire l'alias "venere" perchè non riesco a trovare l'elemento originale. Sono loggato con un profilo appartenente al dominio.