ufo

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ufo

  1. ufo

    Nuovi iMac

    Mi piacerebbe avere un consiglio da voi tutti, in quanto mi accingo a comprare un iMac. Uso il computer oltre che per Internet anche per giocare e per fare musica utilizzando Logic ed altri software. Vi scrivo perché sono indirizzato all'acquisto di un 21,5" con NVIDIA GeForce GT 750M with 1GB video memory ma ho dubbi riguardo: - la scelta del processore, propenderei per un i7, secondo voi è overkill o può veramente fare la differenza? - la memoria la vorrei da 8GB, conviene acquistarla altrove? - sono indirizzato sull'HD flash da 256GB che secondo i miei calcoli riempirei al massimo per metà , rimarrebbe molto performante? - siccome non ho urgenza assoluta, posso pure aspettare l'anno nuovo prima di acquistare, mi conviene aspettare l'uscita di Maverick?
  2. Causa trasloco e problemi vari vorrei vendere un iMac 21,5" dell'estate 2011 con i7 a 2,8GHz, caricabatterie Apple e AppleCare plan. Dove mi consigliereste di venderlo e a quanto? Il tutto è in condizioni eccellenti, assolutamente come nuovo.
  3. ufo

    Spedire un iMac

    Grazie dei consigli!
  4. ufo

    Spedire un iMac

    Quindi con il computer nell'imballaggio originale + un po' di imballaggio esterno dovrei essere tranquillo?
  5. Possiedo da un anno un iMac da 21,5 pollici di cui sono pienamente soddisfatto. Ho trovato lavoro in Scozia e a breve mi dovrò trasferire ad Edimburgo. Non potendo portare il computer come bagaglio a mano ho pensato di spedirlo. - quale metodo di imballaggio sarebbe più appropriato? - quale vettore sentite di consigliarmi per la spedizione?
  6. Possiedo un iMac di ultima generazione con porta firewire 800 e lo vorrei collegare ad una scheda audio con porta firewire 400 per fare musica con Logic. Sono andato in un negozio e ho comprato il cavo che vedete nella foto qua allegata, va bene? Posso collegare senza problemi? http://img710.imageshack.us/img710/159/img0050rh.jpg
  7. Sto pensando di acquistare un iMac per navigare su Internet, fare musica con Logic Pro e giocare a Football Manager. Sto pensando a una macchina del genere: iMac 21,5" - i7 2,8GHz 4GB Ram (farò l'upgrade dopo se ne sentirò la necessità ) HD ATA 1TB Mi spiace non prendere l'SSD ma 600€ secondo me sono veramente troppi, il dilemma é i5 o i7? La differenza di 200€*é grande, dite che per l'uso che ne farò ne vale la pena o vivo tranquillo anche con un i5? Potrei pentirmi in futuro di non avere "osato" comprare un 27" i7 3,4GHz? Non é solo una questione di soldi, a essere sinceri mi sembra proprio troppo grande lo schermo 27"...
  8. ufo

    Cosa è saltato?

    Possiedo un Macbook fine 2006. Ieri sera stavo navigando in Internet quando tutto ad un tratto il cursore del mouse mi si è trasformato in quell`ombrello arcobaleno che compare durante i caricamenti ed ho iniziato a sentire crepitii dal MacBook. A questo punto ho tentato di chiudere Safari ma non era possibile neppure la "chiusura forzata". Così ho spento il computer tramite il tasto apposito. Quando vado a riavviare il computer ricomincia ad emettere qugli strani crepitii e non mi si apre Mac OS, al posto della mela che si vede a centro schermo durante il caricamente c`è invece una cartella con un punto interrogatico in mezzo. A quel punto provo a riavviare con insierito il disco 1 del sistema operatico, convinto che ci fosse qualche problema a Mac OS, riesco ad iniziare la procedura di installazione, ma quando mi chiede su quale volume voglio installare Tiger, non mi vede alcun volume disponibile... Oggi provo ad andare in negozio, ma non vorrei rimanere senza laptop per una settimana...da quel che vi ho detto mi è partito l`hard-disk o voi credete sia la scheda madre? Grazie in anticipo per le cortesi risposte!
  9. ufo

    Voi che fareste?

    Ho deciso per monitor + tastiera esterna, grazie a tutti!
  10. Possiedo un MacBook di fine 2006 e vorrei comprare un monitor, il Mac lo uso per lavorare con Word (sto scrivendo la tesi), navigare in Internet e comporre musica con Logic. Sarei orientato su un 19-20" economico ma di buona qualità , cosa mi consigliate?
  11. ufo

    Voi che fareste?

    Possiedo un Macbook Intel del quale sono molto contento, ma adesso ho un grosso problema: devo scrivere la tesi e lo schermo è veramente molto piccolo, con i suoi 13" i miei occhi si affaticano molto presto e purtroppo adesso dovrei scrivere per almeno 5-6 ore tutti i giorni. Ho davanti due opzioni: - procurarmi uno schermo e attaccarlo al MacBook, ma non so quanto possa essere pratica questa soluzione; - comprare un iMac, ma non avrebbe molto senso visto che col MacBook sono molto contento e che Snow Leopard uscirà solo a settembre. Qualcuno di voi usa il Macbook con monitor esterni? sarebbe pratica la scrittura o la tastiera+schermo del Mac sarebbe in qualche modo (ingombrante)? Magari dovrei procurarmi anche una tastiera esterna? Grazie in anticipo per le vostre cortesi risposte!
  12. Devo scrivere la tesi con Word 2008 su un MacBook Intel con Tiger e vorrei usare un programma per organizzare la bibliografia, siccome EndNote costa troppo volevo chiedervi se conoscete un freeware affidabile e facile da usare.
  13. ufo

    iMac in Norvegia

    Abito a Stavanger, sull`Oceano Atlantico. Grazie a tutti per i vostri consigli, mi sa che acquisterò in Norvegia e poi prenderò la tastiera italiana quando verrò in Italia. Altre due domande: 1) la RAM conviene sempre prenderla a parte? è facile la sostituzione su un iMac? 2) dite che conviene aspettare per l`acquisto? Domanda impossibile: secondo voi quando arriveranno gli aggiornamenti?
  14. Sono un ragazzo italiano ed attualmente risiedo in Norvegia, vorrei comprare un iMac da Apple Store, ma lo vorrei comprare da Apple Store Italia (per avere la tastiera italiana e risparmiare 100 euro) facendomelo spedire qui in Norvegia, è possibile?
  15. Possiedo un Macbook nero fine 2006 con Intel Core2Duo, 2MB di RAM e HD da 160GB del quale sono contentissimo, lavorando spesso con programmi musicali sento però l`esigenza di un monitor esterno. Siccome in futuro (primavera 2009) vorrei acquistare un iMac, avevo pensato di prendere un monitor con quelle caratteristiche (widescreen lucido 20", 1680 x 1050) per poter poi lavorare con due monitor (cosa molto appetibile per chi fa audio) che siano fra loro identici. Avevo pensato ad un Samsung LCD widescreen 205BW, voi che ne pensate, ci sono alternative? So che la scheda grafica del Macbook non è un granchè, dite che avrei problemi a pilotare questo monitor? Sarebbe possibile lavorare con Logic Pro avendo il mixer sullo schermo 13" del Macbook e le tracce sul 20" esterno? Vi ringrazio in anticipo per le cortesi risposte. Luca
  16. Che ne pensate di questo? http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_26025.html
  17. Sono da qualche mese il felice possessore di un Macbook nero di seconda generazione, dotato di Core2Duo a 2GHz, 2GB di memoria e HD da 160GB a 5400rpm. Il sistema operativo che utilizzo è naturalmente MacOS X v10.4 Tiger e il programma che utilizzerò (almeno inizialmente) sarà Garage Band 3 incluso in iLife06. La scheda audio mi serve per registrare una chitarra, che almeno all`inizio suonerò in diretta entrando direttamente nella scheda audio, senza microfoni quindi (abito in condominio e non posso permettermi di suonare in casa con l`amplificatore). Per l`ascolto acquisterò monitor near-field (devo ancora decidere se attivi o passivi) e già posseggo cuffie AKG K240 Studio che userò nelle ore serali. Questo è un particolare importante in quanto per avere un volume sufficiente dette cuffie necessitano di un output con un volume piuttosto robusto. Considerando il fatto che voglio una scheda firewire, che deve essere 100% compatibile con Mac OS e Garage Band 3 e che vorrei tenermi entro un range di prezzo fra i 200 ed i 300 euro, quale scheda mi consigliereste? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli! Luca
  18. Ho appena acquistato un Macbook dotato del nuovissimo Intel Core2Duo e di 2 GB di RAM e mi appresto a farne il mio strumento di registrazione. La mia esigenza é principalmente quella di registrare chitarre elettriche a casa in fase di composizione (in diretta usando software tipo GuitarRig 2 perché a casa non posso fare troppo casino) e le prove con la band in saletta (con microfono panoramico, quindi mi basta un solo ingresso microfonico). Mi serve un'uscita cuffia con una qualità sonora molto buona e abbastanza potente (possiedo delle AKG 240 Studio) in quanto lavorerò il 90% del tempo in cuffia. Dal punto di vista del software pensavo di utilizzare Garage Band in quanto per le mie esigenze é più che sufficiente, quindi la presenza di software in bundle non é per me determinante. Dopo avere letto molti pareri su questo ed altri forum ho capito che le caratteristiche delle schede sono le seguenti: - Firewire Solo: ottimi driver, OsX Tiger supportato, stabilità , convertitori e pre discreti, uscita cuffie un po' debole, se servirà in futuro da una piena compatibilità con ProTools; - Firebox: ottimi pre e convertitori, uscita cuffie potente e di ottima qualità , grossi dubbi su compatibilità con OsX Tiger e con i nuovi Mac con processori Intel, non ho visto driver specifici sul sito, compatibilità con Pro Tools da verificare, Cubase LE come va sui Mac Intel? Vorrei avere un vostro parere a riguardo, soprattutto da utenti di nuovi Mac con processore Intel, vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
  19. Mi dovrebbe arrivare a fine mese il Macbook, sarà il mio primo notebook ed il mio primo computer con OS-X in assoluto, quindi volevo chiedervi alcuni consigli. Sono un attento lettore del forum negli ultimi mesi ed ho capito che non servono antivirus o firewal per navigare in internet ma é necessario eseguire il download di vari firmware ed utilities per sfruttare a pieno il Macbook. Vi chiedo se gentilmente potreste descrivermi la procedura per configurare al meglio il Macbook una volta tolto dalla scatola. Un altro dubbio che ho riguarda le partizioni del disco fisso, il mio portatile avrà un hard disk da ben 160GB, dite che é cosigliabile o no partizionarlo? L'utilizzo che farò del portatile é al 70% per produzione musicale, per il resto lo userò per navigare in Internet, ascoltare musica e caricare brani sull' iPod.
  20. Ho appena acquistato un Macbook, il portatile mi arriverà a giorni ma sono già alla ricerca di un mouse. Ho letto decine di recensioni, di impressioni anche qui sul forum e mi sono fatto un' idea di quello che mi serve. Vorrei un mouse laser in quanto userò il Macbook moltissimo con programmi di produzione musicale ed una precisione maggiore nel puntamento la apprezzerei parecchio, detto questo la scelta si restringe a: - Microsoft Laser Mouse 6000 (buon prodotto, ma ormai sorpassato) - Logitech MX 1000 (ho letto cose meravigliose, ha tutto quello che mi serve, ma non sopporto il fatto di avere un mouse wireless che mi tiene impegnata una porta USB) - Razer Pro/Click V1.6 (mi sembra quello che fa per me, peccato che non lo facciano anche di colore nero, come il mio Macbook e che non sia disponibile Bluetooth) Navigando alla ricerca del mouse perfetto ho trovato questo: http://www.targus.com/us/product_details.asp?sku=AMB03US Il mouse in questione possiede tutte le caratterstiche che mi servono: connettività Bluetooth senza bisogno di adattatori e porte USB occupate, batteria ricaricabile, tecnologia di puntamento al laser, in puù é pure nero Vorrei avere un parere da tutti gli amici del forum.
  21. Ordinato venerdì 10, stima spedizione giovedì 16, arrivo previsto per il 27 o 28 Novembre: MacBook 13,3" black 2.00GHz Intel Core 2 Duo 2GB 667 DDR2 SDRAM-2x1GB 160GB Serial ATA @ 5400 rpm Superdrive 6x
  22. ufo

    Modifica possibile?

    Ecco questa potrebbe essere una buona idea, però vi faccio una domanda da profano di MacOS: io con il PC (desktop) uso due hard disk, uno solo per il sistema operativo ed i programmi e l'altro solo per i progetti musicali, altrimenti ho problemi di rallentamenti e accesso al disco molto lento. Ho però letto che MacOS ha un modo di salvare i file molto "ordinato", che rende quasi inutile la deframmentazione e che alcuni non fanno neppure la partizione del disco in quanto non serve. A questo punto pensavo di seguire il tuo consiglio ed usare un HD da 120Gb, costoso ma che risolverebbe tutti i miei problemi, voi che ne pensate?
  23. Sono molto interessato all'acquisto di un Macbook, in particolare vorrei acquistare un Macbook bianco a 2GHz con superdrive ed hard-disk da 80Gb, il portatile sembra perfetto per le mie esigenze, tranne che per un particolare. A me servirebbe un'ulteriore porta FireWire e dovrebbe essere una Firewire 800, in quanto vorrei lavorare con programmi audio (Logic, Cubase, Pro Tools, etc.) e usare un hard disk esterno non come backup, ma come hard disk su cui lavorare direttamente. La Firewire 400 la userei per la scheda audio e le due USB 2.0 per gli strumenti midi. Dire che si tratta di una modifica possibile? Da chi sarebbe consigliabile farsela fare? Perché l'Apple Store non prevede customizzazioni di questo tipo?
  24. Sono in procinto di acquistare un nuovo MacBook e lo userei principalmente per fare musica. Ho sentito parlare molto bene del software Garage Bands, penso che per le mie esigenze sia più che sufficiente. Al momento uso un PC con Cubase SX 1.06 e come scheda audio mi affido ad una Edirol UA-20. Volevo sapere se la suddetta scheda può dare problemi con i driver: il sistema operativo OS-X Tiger é abbastanza nuovo, d'accordo che nei download sul sito di Edirol ho trovato i driver aggiornati, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come funziona sui Mac con processore Intel.
  25. A dicembre dovrò trasferirmi all'estero per motivi di lavoro e per questo motivo lascerò a casa il vecchio PC e dovrò acquistare un portatile. L'utilizzo che ne farei sarebbe multiplo: innazitutto come computer per home recording, poi anche utilizzo di programmi Office e navigazione Internet. Viste le ottime qulità come macchina per home recording e la piena compatibilità con i documenti Office di Windows, la mia scelta é caduta su un Macbook versione 2.0 GHz (bianco), che penso di configurare come segue: - 512Mb RAM, comprando poi a parte 2 slot da 1Gb di Ram ciascuno per arrivare a 2Gb e vendendo i due banchi da 256Mb (spero di riuscirci...); - HD da 60Gb; comprando un HD esterno La Cie firewire da 250Gb da usare come salvataggio per le mie creazioni musicali. I miei dubbi sono questi: 1) Quando conviene prendere il MacBook? Ho letto che i modelli venduti adesso non hanno più i problemi di quelli della prima serie, ma non vorrei che, così come sta succedendo per i MacBook Pro, uscisse una nuova versione a breve... 2) Secondo voi pur usando l'HD esterno mi converrebbe spendere 50€ in più per avere un HD interno da 80 Gb anziché 60? 3) Per l'acquisto di Office aspetterei l'uscita del fantomatico Office 2006 per Mac, secondo voi sbaglio? 4) Quali banchi di memoria mi consigliate per l'upgrade a 2 Gb? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.