lucio

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  1. Mi siete stati davvero utili, grazie. Il Mac G5 2 giga è senza iSight, vuole la ram DDR semplice. Crucial lo conoscevo, purtroppo ho problemi con l'inglese, è in inglese anche quello europeo. ciao
  2. Ciao ragazzi, domando scusa, ma non sono riuscito ad aprire una nuova discussione. ho inviato a un venditore le specifiche per comprare 2 giga di memoria Kingston per l’iMac G5 – 20 che sono: DDR PC3200 CL=3 UNBUFFERED NON-ECC DDR400 2.6V 128Meg x 64 mi hanno risposto indicandomi questa ram al prezzo di 167 €. - 2 x 1Gb, DDR2 RAM 533 Mhz; Sapete per piacere se è la stessa cosa? E il prezzo può andare bene?
  3. probabilmente al CD erano poco informati. però sul sito Apple 1GB DDR400 SDRAM (PC3200) costa 220 eu. Cioè continua a valere la regola di non comprare memoria Apple. Al proposito c'era un tempo proprio in questo sito una discussione, che non si trova più.
  4. Sì, al Computer Discount (a Cagliari, almeno) 135 le DDR-400, e circa 325 (!) le SDRAM. La ragione mi ha detto il tipo, è che le SDRAM sono il vecchio tipo di memorie, quindi non le fanno più, ma vengono sempre richieste. Comunque, se costano 110 tanto vale andare a un Punto Apple. Io però continuo a non capire. Nell’imballaggio, nella scatola dell’Imac G5 c’è scritto letteralmente « 512MB di SDRAM DDR; supporta fino a 2GB». Al Comp. Discount mi hanno detto che la SDRAM DDR non esiste; e che sarebbe come andare a rifornire la macchina chiedendo «il pieno di benzina-gasolio». O è l’uno, o è l’altro. Cioè la la ram può essere di tipo SDRAM o DDR. Perdonate l’ingenuità della domanda, ma ciò che c’è scritto nella scatola vuol dire che si può usare sia l’uno che l’altro tipo di memoria?
  5. Per favore, nel manuale dell'Imac G5, dice di usare memorie ram -compatibile con pc-3200 (DDR-400) -SDRAM DDR - senza memoria tampone e non registrato sono andato al Computer Discount e mi hanno preso per matto. Ma quali memorie posso montare e quanto costano? Le DDR-400 costano lì 135 eur. al banco di 1 giga. é accettabile? Grazie
  6. grazie fraub. Andare da apple center... sì questo lo posso fare.
  7. Per me è difficilissimo perché nella mia zona c’è solo la connessione tradizionale col modem. Ma ho visto che a corredo col Mac c’è un cartoncino con quattro ‘Coupon Software’ per ottenere gli aggiornamenti del software, immagino con la possibilità di farsi spedire a casa un disco di aggiornamento o direttamente la versione 10.4.4. È così? e come devo fare?
  8. Conoscendo il futuro, avrei cambiato non solo quella decisione, ma anche buona parte della mia vita, ma è ovvio e vale per tutti. Il computer nuovo l’ho comprato in cinque giorni (tra andare a Cagliari (70 km.), ordinarlo, tornare a casa, riandare a Cagliari a ritirarlo e pagare), appena disdetto quello con Apple Store, e uguale a quello. Per quanto riguarda i guasti, ho letto altri casi nel forum simili al mio e so che possono succedere. Ho messo qui la storia, poi, non certo per farmi commiserare per la presente sfiga, anzi ero in dubbio se raccontarla proprio perché le storie alla Fantozzi danno molto fastidio anche a me; ma perché era giusto denunciare ancora una volta la famigerata farraginosità di Apple Store, e anche per aiutarmi, nel caos, a tenere ordinate le idee.
  9. Bella, ma in questo campo non mi meraviglia e spaventa più nulla… Ormai il settore incubi è trasferito ai guasti del G20: Ventola; superdrive (è in arrivo il pezzo con nuova meccanica, ha detto il tecnico); monitor (non ancora, ma ho letto che va in tilt dopo 7 mesi, quindi a febbraio); hard disk (e perché non dovrebbe guastarsi? ho preso un iMac G5, mica un PC; è l’ordine di pensieri in cui sto cominciando a entrare…).
  10. Rimborsati i soldi dieci giorni fa (lo scrivo ora perché avevo il computer in riparazione).
  11. Il 10 agosto ho inviato la raccomandata e il 12 l’hanno ricevuta. Il 23 mi chiama la signora Emilia, e mi dice in tono molto strano e vago che hanno provato a mandarmi i soldi, ma non ci sono riusciti perché la mia banca li ha rispediti indietro per dati non corretti. Il 25 agosto tutta un’altra serie di telefonate, e nell’ultima alle 4 del pomeriggio, mi dicono che un ulteriore tentativo di bonifico è stato respinto dalla mia banca a causa del mio nome che non è stato riconosciuto. Bè, ho chiamato la mia banca e si sono messi a ridere, magari pensando che mi stiano prendendo in giro, cosa che a questo punto comincio a pensare anch'io. Alla mia banca dicono anche che devono essere in grado, attraverso il n° di CRO, le date delle operazioni e i dati bancari che hanno digitato nel bonifico, di dimostrare che i tentativi di bonifico ci siano stati veramente; cosa che non hanno fatto. Ormai siamo al punto che i danni che mi stanno causando, riducendomi da mesi a svegliarmi la mattina con la frustrazione di non venire a capo di una cosa che è la più semplice del mondo; insieme al tempo perso, se quantificati, supererebbero abbondantemente l'importo dei soldi che mi devono. Altra piccola cosa: una ditta seria a una raccomandata risponde con un'altra raccomandata, e non con telefonate e per giunta molto vaghe o che hanno tutta l'aria di voler perdere altro tempo. Purtroppo la raccomandata del 10 agosto poteva dar luogo a interpretazioni differenti circa i casi in cui mi sarei rivolto al giudice di pace. Ma quella che probabilmente manderò questi giorni non conterrà nessun equivoco. Al termine dei 15 giorni dal ricevimento se non vedo nulla sul mio conto vado senz’altro dal giudice senza dar retta a nessuna telefonata, perché buono o cattivo, voglio vedere il termine di questa cosa. Ecco i dati (che hanno in mano dal 13 maggio scorso – accredito del primo bonifico): Luciano Marci ABI 03015 CAB 03200 – N° conto 000000023206 Sfido ciascuno di voi e ogni cittadino italiano a non riuscire a farmi un bonifico da una banca italiana in due o tre giorni (hanno naturalmente anche i dati per spedire da ogni parte del mondo).
  12. allora è quello che c'è di default nella 'Rubrica'. Grazie
  13. A questo punto, però poiché la pazienza se ne sta andando, vi torno a chiedere ciò che vi ho chiesto nel primo intervento, cioè di dirmi per cortesia, se qualcuno lo sa, la sede legale della Apple, per la ragione che a chiacchiere (e telefonate ed email non sono che chiacchiere) non si fa nulla.
  14. ho parlato troppo presto... non è necessario fare command+0 tutte le volte che ci si collega: basta una volta. Domando scusa
  15. Bé, a mio avviso chi ha la fortuna di poter pagare 179 euri per Office sta pagando semplicemente il giusto; chi ne paga 500 sta pagando più del doppio.