angel1881

Members
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

About angel1881

  • Rank
    Frequente

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Angel1881
  • Città
    Vicenza
  • Interessi
    Macintosh
  • Mac che possiedo
    Powerbook "Pismo" - iPod 3G - Sony Ericsson T610 - iMac DV 400

Contact Methods

  1. Ciao a Tutti. Anch'io sto cercando un metodo semplice per creare un CD di presentazione PC/Mac per alcuni documenti in Pdf. Si tratta di un CD che deve girare sia su Mac che su Win con dei documenti in Pdf che voglio distribuire. Per il momento sono arrivato qui: -preparo il CD su PC con il programmino AutoBuild (scaricabile al sito: http://www.aiutamici.com/software?ID=11104) che mi crea il file .exe ed .inf oltre a tutta l'interfaccia del CD per Windows (sfondo, pulsanti, animazioni, ecc.) - preparo sul mac il CD per MacOs X con il software DMG Canvas (scaricabile al sito: http://www.araelium.com ) che crea un file .dmg con tutto quello che mi serve (sfondo, dimensioni finestra, disposizione icone, schermata per le licenze, ecc. - poi devo unire il tutto su un CD ibrido creato con Toast Titanium (scaricabile dal sito: http://www.roxio.com ) il problema è che su PC va alla perfezione mentre su Mac perde le caratteristiche create con DMG Canvas in particolare la disposizione delle icone e la dimensione della finestra. Qualcuno sa perchè?
  2. Il comando corretto è: Mela + Opzione + Shift + Delete in questo modo si vuota il cestino ignorando le protezioni dei file e cancellando tutto.
  3. Il comando corretto è: Mela + Opzione + Shift + Delete in questo modo si vuota il cestino ignorando le protezioni dei file e cancellando tutto.
  4. Lascia stare gli utenti. Io ho risolto unendo tutte le schede incriminate, dovrebbero restartene una o due. In queste schede noterai che alla voce indirizzo c'é scritto qualcosa tipo "loop" o simili, bene! Apri le schede in modifica e cancella la scritta, chiudi la rubrica, riaprila e cancella definitivamente le schede. Ora non dovrebbero più duplicarsi. Non so di cosa si tratti ma con me ha funzionato.
  5. Ciao a tutti, ho notato un problema che mi preoccupa non poco: la Rubrica Indirizzi continua a duplicare la scheda di mamma Apple all'infinito! E' impressionante, ho più di 3200 schede con l'indirizzo di Apple, faccio una ricerca dei duplicati, li unisco e ne restano solo 2... passa qualche secondo ed eccone un altro, poi un altro e poi un altro ancora e ancora e ancora... Continuano a crescere sotto i miei occhi: é un Virus?!? Ecco, in questo momento sono già una trentina. Come faccio? S.
  6. Il tuo powerbook ha il nome in codice "Pismo" ed é il 2000 Rage128 Mobility
  7. Ciao Andrea, come promesso eccoti le istruzioni per sostituire il lettore del tuo Pismo con un masterizzatore. Ho effettuato io stesso l'operazione sul mio mitico Pismo 500 e non é assolutamente complicato, l'unica accortezza che devi avere é nella scelta del masterizzatore che acquisterai. In questo sito trovi varie indicazioni riguardanti la compatibilità dei driver apple o la necessità di usare dei driver come patchburn, io dopo aver consultato il sito ho trovato un buon Matsushita su eBay a € 70. Unica pecca nell'operazione é risultata essere l'impossibilità di fare il boot con un DVD di sistema mentre é rimasto possibile con un CD. Non conosco la ragione di questo. il sito per la scelta é questo: http://forums.xlr8yourmac.com/drivedb/search.drivedb.lasso troverai vari report riguardo alla compatibilità del masterizzatore scelto, ti consiglio una prima ricerca per Pismo, MacOs Tiger o Panther a seconda del tuo sistema e per tipo di drive voluto (masterizzatore CD, combo o altro) quando lo hai individuato ed acquistato (eBay é un buon posto) segui le istruzioni che trovi nel pdf che allego. Questo é tutto, fammi sapere come é andata e... Buon Lavoro! P.S: non riesco a spedire il pdf, dice che pesa troppo (255 kb é troppo?!?) te lo invio in mail, mi dispiace per altri eventuali utenti. Scrivetemi e lo invierò anche a voi
  8. Per Dragohan, io ho risolto il problema installando Windows XP. Non ho idea del perché ma con Win2000 non c'era nulla da fare pur avendole provate tutte. La cosa strana é che con il 98 non c'era problema e stampava correttamente. Mah, misteri di microsoft!
  9. Ciao a tutti. Mi ritrovo anch'io con lo stesso problema. La stampante é una Epson C66 collegata via USB a Winzoz 2000 Pro ed io uso il Tiger 10.4.3 La stampante viene vista correttamente dal mac ed i driver sono quelli inclusi in GimpPrint 5.0.0 beta2 di serie in Tiger. Quando lancio la stampa non succede nulla ed in preferenze di stampa =>coda stampante appare questo messaggio:
  10. Lunico adattatore che funziona é appunto il D-Link opportunamente aggiornato Personalmente l'ho pagato €29 all'Auchan
  11. Ciao Paloma, mi sapresti dire come si fa a vedere la cartella pubblica di un mac -e solo quella- da un PC connesso in rete? A casa ho una rete mista Mac-PC e dal mac vedo appunto solo le cartelle condivise del PC mentre se mi connetto dal PC mi chiede utente e password che però gli danno accesso a tutto il disco. Come posso fare? S.
  12. Ciao ccdm66 ho avuto modo di leggere il tread ed ho una domanda da porti: come posso decidere quali cartelle gli utenti win possono vedere e quali no? e come posso decidere quali utenti possono loggarsi? Attualmente ho un mac ed un PC in rete e se mi connetto dal mac al PC vedo solo le cartelle condivise ma se mi connetto dal PC al Mac mi chiede nome utente e password; posso accedere al mac solo se inserisco utente e password correnti ma a quel punto gli permetto di vedere tutto il disco. Vorrei poter fare come si usa tra due Mac che mi posso connettere come "Ospite" e vedere solo la Pubblica. Potresti aiutarmi?
  13. Ciao Universal, sai se funziona anche sotto Win98? S
  14. Sto cercando anch'io di risolvere un problema simile con una HP PSC 2100 all-in-one, ma per ora nulla! In sostanza la rete é fatta così: Powerbook MacOsX Windows 98 Rete ethernet 10/100 Router Zyxel Navigo tranquillamente in internet, riesco a vedere le cartelle condivise di winsozz, lui vede il powerbook ma non se ne parla di farlo entrare (ma questo sarà oggetto di un altro post) ho installato i driver della stampante che tra l'altro ha una utility per poterla usare in rete con protocollo TCP/IP o AppleTalk ma non funge. Probabilmente sono io che ho sbaglliato a settare qualcosa ma non ho i manuali del sotfware e non esiste un Help Ho cercato un po in rete e vi giro qualche link nella speranza che il tempo perso possa essere utile a qualcuno di voi http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0243 Parla di usare Ghostscript per dialogare con la stampante winstronz Io intanto apetto l'assistenza HP S.
  15. Ciao a tutti. Ho la necessità di collegare in rete un PC con Win98 ed il mio Pismo con Panther tramite una rete ethernet 10/100. Tra i computer c'é un router per l'accesso ADSL ed il mio mac una volta collegato naviga tranquillamente in internet ma non riesco a vedere il PC ne ad usare la stampante collegata ad esso. Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo S.