luke_74

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca
  • Città
    , ,

luke_74's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Grazie per le opinioni! I Dell vederli in giro non so proprie dove, anche perchè la Dell non ha rivenditori ma puoi comprare solo sul sito ed e per questo che ho dei dubbi, l'apple da 20" lo visto alla Fnac effetivamente e piccolo per le mie esigenze ma se ne metto due vicini forse risolvo il problema... come qualità video il 23" e migliore mi dicono. Però a sto punto per passare da due monitor crt da 19" con 0.25 pich fose e meglio passare ad un 23" ad alta qualità .
  2. Quindi cosa mi consigli?
  3. Aggiungo che sè cambio monitor vorrei qualcosa di migliore rispetto ai miei monitor, sè prendo due 20" sicuramente risparmio spazio sulla scrivania e consumi energetici... mà visto che li uso anche come intrattenimento guarando un film vorrei qualcosa che soddisfi le mie esigenze tanto e vero che avevo pensato al 23" apple HD.
  4. Mi spiego meglio il display Apple 20" misura 43,5 x 27.5 cm, io ho due crt da 19 e misurano 36x27.5 cm l'uno.... quindi avrei un monitor sicuramente più largo! La definizione HD come dicono sul sito della Dell riportato qui sotto: Lo schermo piatto LCD Dell™ E228WFP widescreen aumenta la produttività e rappresenta un modo conveniente di vivere un'esperienza multimediale e di intrattenimento entusiasmante. Grazie al colore nero e al design sottile (22 pollici), oltre alle funzioni integrate di gestione dei cavi e dell'alimentazione, il monitor E228WFP si adatta a quasi tutti gli ambienti di lavoro. Offre possibilità di collegamento analogico (VGA) e digitale (DVI, Digital Video Interface) con supporto del protocollo HDCP (High-Bandwidth Digital Copy Protection), assicura immagini di elevata qualità e consente la visualizzazione di contenuto ad alta definizione protetto, come quello dei filmati in formato HD. Il monitor E228WFP può essere inclinato di 4° in avanti e di 21° indietro per agevolare ulteriormente la visualizzazione. Questo modello è compatibile con la barra audio Dell™ AS501PA (venduta separatamente), che aggiunge funzionalità multimediali agli schermi piatti. I monitor a marchio Dell™ vengono sottoposti a test completi che ne verificano le prestazioni, l’affidabilità , la solidità e la compatibilità con i sistemi Dell™.
  5. Quindi sè scelgo un Dell faccio bene? Non so non mi convince l'Apple forse il 23" e sicuramente meglio, ma siccome faccio pure post-produzione video pensavo di affiancare due 20" trovandoli usati a 500 euro magari li prendo ma non sono HD come il 23", allora pensavo alla Dell che alla fine costano meno e facendo qualche sondaggio e come mi confermi montano gli stessi display solo che la dell a un contrasto maggiore... tra l'altro adesso sul sito e uscito un 22" a 450 euro iva compresa, direi non male. Ultima cosa, secondo voi spostando l'angolo di visuale puo cambiare colore in base a come ti sposti rispetto all'asse orizzontale del monitor?
  6. Non sono tanto convinto visto che montano gli stessi display!! Sono molto confuso a riguardo.. anche perchè alla fine ho scoperto che il 20" apple non e altro che un 19" Crt certamente e più largo visto che è un 16:9, mentre invece ho visto che la Dell a più vasta scelta e i display mi sembra di aver capito che sono HD mentre il 20" della Apple non lo è! Qualcuno possiede un Dell? Magari sè visitate il sito potete darmi un consiglio migliore www.dell.it
  7. Salve a tutti! sono un grafico e volevo sapere sè dovrei comprare un monitor lcd apple o dell, secondo voi quale di questi modelli e piu fedele al colore? So benissimo che la migliore soluzione sia un Lcd Barco o Eizo ma sono un grafico non un fotolitista, quindi non ho bisogno della precisione assoluta del colore anche perchè uso una mazzetta pantone ed una stampante Hp Cp1700. Quindi!! Cosa dovrei comprare? Apple o Dell?
  8. Ciao a tutti io sono indeciso! Ho ancora adesso una scheda Matrox Rt Mac che non posso più utilizzare su un G5 e vorrei una scheda del genere per questo computer ma sono indeciso se prendere una esterna tipo Formac Studio DV oppure una Canopus ADVC-110 o similare, solitamente quelle interne hanno maggiori prestazioni, quindi mi serve per acquisire video analogico con una buona qualità e montarlo con Final Cut in Real time come con la matrox rt che giri su G5. Cosa devo comprare? Grazie!
  9. Quindi? il problema esiste sempre..
  10. Grazie per la risposta!! ho già provato!! metto direttamente un profilo RGb generico ma cambia solo di poco, ho provato a vedere se magari sono i monitor ma neanche quello.. funzionano perfettamente
  11. Nvidia Geforce4 Ti 4600!?* Help!!!! Help!!!! Salve a tutti! continuo ad avere problemi con la mia scheda grafica e non riesco a capire se è un problema di hardware o software di Macosx... sta di fatto che non esistono upgrade per questa versione di Osx, il problema è il seguente: visualizzo dei colori sbagliati, sostituisce tutti i colori con il cyan con colori caldi e il magenta con colori freddi così creando immagini con colori tipo posterizzate, sta di fatto che non visualizza questi colori con tutti i software ma solo con il browser Safari, Anteprima, Acrobat Reader. Ho parlato con un tecnico e dice che molto probabilemente e partita una parte della memoria e quindi devo sostituire la scheda con 250 euro me ne esco, la scheda costa 550 euro... qualche persona ha mai riscontrato questo tipo di Problema? Io sono un grafico e per me e di vitale importanza avere delle info su questo tipo di problema.... fatevi sentire grazie!
  12. Help!!!! Help!!!! Salve a tutti! continuo a avere problemi con la mia scheda grafica e non riesco a capire se è un problema di hardware o software di Macosx... sta di fatto che non esistono upgrade per questa versione di Osx, il problema è il seguente: visualizzo dei colori sbagliati, sostituisce tutti i colori con il cyan con colori caldi e il magenta con colori freddi così creando immagini con colori tipo posterizzate, sta di fatto che non visualizza questi colori con tutti i software ma solo con il browser Safari, Anteprima, Acrobat Reader. Ho parlato con un tecnico e dice che molto probabilemente e partita una parte della memoria e quindi devo sostituire la scheda con 250 euro me ne esco, la scheda costa 550 euro... qualche persona ha mai riscontrato questo tipo di Problema? Io sono un grafico e per me e di vitale importanza avere delle info su questo tipo di problema.... fatevi sentire grazie!
  13. Salve a tutti!! Dunque ho un problema un po grosso... Ma non capisco la fonte del problema, il mio G4 mi visualizza dei colori di sistema strani cioè non omogenei ma sopratutto sostituisce dei colori con latri come se non trovasse il colore originale e lo rimpiazza con un'altro, ma questo problema lo riscontro da pertutto, qualche esempio pratico: Immagini di Siti Web, le classi di sistema, immagini aperte con soft anteprima, bottoni delle finestre. Il monitor funziona perfettamente provato con il mio Titanium, ho riparato i privilegi, ho riparato anche i profili con il colorsync ma il problema sussiste sempre, sè qualcuno a mai avuto questo tipo di problema mi faccia sapere grazie.