paroalb

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto

paroalb's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Quanto potrebbe costare una nuova scheda wifi? Tra la batteria morta, il disco fisso che ha salutato anzitempo, il wifi, il caricabatteria mal funzionante e la crepa sul case, quasi mi conviene ricomprarlo!
  2. Ho provato con un'altra rete e il problema si ripresenta allo stesso modo, purtroppo...
  3. No, niente cordless. Proverò anche con le altre connessioni appena possibile
  4. Anche il mio (Maggio 2006) ha una crepa nello stesso punto, sopra la luce dello sleep in corrispondenza del magnete. Per di più mi si è staccata la striscetta di plastica, quindi sono stato costretto a rattoppare con un po' di scotch bianco!!! Brutta storia...
  5. Non vorrei dire una scemenza, ma il problema del random shutdown io lo avevo risolto con un aggiornamento del firmware.
  6. Grazie della dritta. Ho cancellato le preferenze del wifi ed ora la durata della connessione si è sensibilmente prolungata (tipo da 10 secondi a due minuti, comunque ). Ma il punto non è questo. Mentre prima l'indicatore dell'airport era al massimo o completamente privo di segnale, come una sorta di on/off, ora dall'icona risultano un sacco di variazioni nella qualità della ricezione, spesso concentrati tra la singola e la doppia tacca. Magari quindi l'antenna wifi ha fatto il suo tempo, e ha bisogno di un aiutino esterno! Un'altra cosa curiosa è che ora, se cerco di riconnettermi dopo aver perso il segnale cliccando sulla mia connessione dal menù a tendina, se sono vicino al modem lo fa immediatamente, mentre se sono lontano mi dà il famoso errore "timeout di connesione". Bah!
  7. Ah, ho anche un iMac, situato dall'altra parte della casa rispetto alla sorgente wifi, che invece non dà nessun problema: non è una questione di mancanza di segnale, anzi, airport prende al massimo.
  8. La connessione viene persa, e ogni volta che succede devo portare il macbook a due passi dal router per farla riprendere. In realtà non è un router, ma l'hag wifi di fastweb. Comunque il problema si presenta con qualsiasi connessione wifi, come ad esempio quella dell'università , ho fatto delle prove.
  9. Ragazzi, ho un problema: il mio macbook (modello del Maggio 2006, comprato appena comparso sullo store) non vuole saperne di mantenere la connessione a meno che non resti nel raggio di un paio di metri dal router, per intenderci con un segnale di intensità pari almeno al 90-95%. Dato che per necessità di linea ora il router è posizionato in cucina, per non trasferirmi tra pentole e fornelli pensavo di acquistare un'antenna a 5dBi da piazzare in camera per cercare di fare "percepire" al mac una maggiore vicinanza al router. Pensate possa risolvere il problema? A qualcuno capita lo stesso?
  10. Secondo me sono migliori di active sync! Comunque, se vuoi farti un'idea di cosa offrono questi programmi (e soprattutto sapere se il tuo telefono è compatibile) basta visitare il loro sito ufficiale, lo trovi con una ricerca su google. Secondo me resterai piacevolmente sorpreso!
  11. Temo proprio che non esista niente del genere. Devi ricorrere a software di terze parti, come Pocketmac o Missing Sync
  12. paroalb

    Mail 3.0 e Yahoo

    Da quello che ho potuto vedere le mail sul sito di yahoo vengono mantenute tutte e segnate come già lette, quindi anche se le cancelli tramite mail l'originale rimane sul web. Per quanto riguarda la procedura di abilitazione all'uso su mail è per prima cosa necessario accedere alla pagina del proprio account. (Per tutte le operazioni fatte in seguito al momento è fondamentale che la visualizzazione di yahoo! Mail sia in formato "classico"; se la vostra non è così, nessun problema, da qualche parte nella pagina ci sarà il link "passa alla versione classica" o qualcosa del genere, ed è sufficiente cliccarlo.) Successivamente clicca su "opzioni" in alto a destra. Nella pagina che si aprirà clicca "accesso pop & forward". Infine, attiva "accesso web&pop" e poi clicca salva in basso a sinistra. A questo punto se procederai all'aggiunta dell'account con Mail 3.0, farà tutto in automatico e senza problemi.
  13. paroalb

    Mail 3.0 e Yahoo

    Grazie mille, ho risolto il problema e ora funziona tutto alla perfezione.
  14. paroalb

    Mail 3.0 e Yahoo

    Macchè, continua a darmi "tentativo di connesione fallito"
  15. paroalb

    Mail 3.0 e Yahoo

    Ragazzi, ho provato a configurare yahoo! sulla nuova mail di Leopard, ma mi dice che il server potrebbe richiedere un costo aggiuntivo per l'accesso POP... Non riesco a trovare una spiegazione. Però ho notato è che sul sito apple.com dice esplicitamente di supportare yahoo!, gmail, ecc... mentre su apple.it non dice nulla a riguardo. Mah