bluepole78

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About bluepole78

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniela
  1. Ma la versione 11 o una precedente? Se è precedente che versione è?
  2. Come da oggetto, ho preso a luglio un MacBook Pro con OSX Mountain Lion, vorrei sapere se posso acquistare tranquillamente Toast Titanium 11, visto che nei requisiti di sistema è indicata la compatibilità da 10.5 a 10.7... qualcuno l'ha mai provato con Mountain Lion o il nuovo OS X Mavericks? Ho sempre usato Toast per masterizzare, mi sono sempre trovata bene, ma non vorrei buttar soldi acquistando una versione non utilizzabile. E il Toast 9 (comprato nel 2008) funzionerebbe?
  3. Ciao, ormai già da tempo Libero consente di ricevere e inviare e-mail con caselle del proprio dominio, solo a chi si collega tramite adsl Infostrada e suppongo anche via cellulare con Wind Se hai l'adsl Vodafone puoi solo aprire la posta di Libero sul web, oppure devi utilizzare con Mail un altro account tipo Gmail, Hotmail, Yahoo che funziona con qualsiasi provider adsl...
  4. E dire che gli articoli ordinati dall'Itaila sui siti Amazon europei (UK, Francia, Germania) viaggiano con SDA e transitano da Milano!
  5. Esperienze dirette di uso non ne ho, ma sul sito della Panasonic puoi metterle a confronto (aggiungi anche la tz6 al confronto, magari), vai qui: http://www.panasonic.it/html/it_IT/961156/module/general/compare/productsCategory.html e seleziona le fotocamere che ti interessano.
  6. Mah, per me sarebbe una bella delusione! Il Classic sarà un po' più spartano rispetto al Touch o anche al Nano, ma ha una cosa che per qualcuno è irrinunciabile: tanto spazio! Una fotocamera in più non guasterebbe, ma se per quella si dovesse sacrificare lo spazio, andando sotto gli attuali 120 GB, penso che prenderei in considerazione l'acquisto di un iPod classic di quelli attualmente in produzione.
  7. Guarda qui, dovrebbe essere lui, anche se in inglese:http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/DMCLS80.PDF A me si apre, mentre dai siti europei non ci si arriva... diversamente prova a tradurre con Google, oppure c'è un widget carino che scaricai tempo fa, ma non sono sul Mac adesso e non ricordo se ha anche il polacco.
  8. per angelforever: ti ho mandato tutto per e-mail tramite il sito, ancora scusa per il ritardo!
  9. Sì, infatti avevo intuito... per il resto, a dir la verità , non ho avuto tempo neppure di leggere cosa è successo con gli aggiornamenti su Leopard e che problemi ci sono stati.
  10. Forse non c'entra nulla, ma a me è successo questo: stavo aggiornando il MacBookPro con Leopard ieri e c'erano in elenco sia Safari 4 che l'aggiornamento Java, oltre ad altre cose. Safari e gli altri aggiornamenti sono andati subito a buon fine, ma per Java mi è comparso un messaggio di errore (impossibile installare, ecc.): ho risolto dopo il riavvio, facendo ripartire l'Aggiornamento software, e da lì è andato tutto bene, anche Safari sembra funzionare senza problemi. La versione 4.0.1 è uscita oggi però, e con quella non so che succede. Per faxus: la tua segnalazione mi sa che riguarda Java per Mac OS X Tiger... io lì ho aggiornato solo Java, ma non ancora Safari (ho il 3.2.3, credo) e problemi non ne ho avuti.
  11. A me è successa la stessa cosa con l'iPod, ho fatto dal sito Apple la procedura col numero di serie per aggiornare la data di acquisto del prodotto. Sulla pagina da stampare e allegare al fax c'erano due numeri di fax (credo in Irlanda), quello indicato da utilizzare per inviare le prove d'acquisto non funzionava ed io ho inviato all'altro... il finale 3917 ti dice nulla? Se sì io ho inviato a quello con finale 3916, e contemporaneamente ho risposto alla mail (all'indirizzo che inizia per 'warranty') spiegando il problema che c'era con i numeri di telefono... in meno di due ore dall'invio del fax mi hanno aggiornato la data di acquisto e ho potuto attivare la Applecare... quella l'ho comprata su eBay, in effetti si risparmia parecchio.
  12. Grazie della risposta... come al solito mi complico le cose! Volevo ridurre le dimensioni del disco rigido che uso per iTunes prendendone uno da 2,5" e spostarlo tra i miei due Mac, che non necessariamente vengono usati nello stesso posto. Il fatto è che non sono ferratissima con reti, condivisione, ecc. Mi leggo un po' l'aiuto di iTunes in merito e decido il da farsi. Nel caso la Airport express si può utilizzare per mettere in condivisione dischi rigidi con uscita Firewire o USB, giusto?
  13. Scusate, approfitto come al solito di una discussione già aperta, per fare la mia solita domanda da novellina: se ho la cartella iTunes su un disco esterno, posso aggiungere brani da due Mac diversi senza rischiare di far danni e senza necessità di altre operazioni aggiuntive?Ci sono problemi se uno dei due Mac ha Tiger e l'altro Leopard?
  14. Vittoria! Ora non so se sia un caso, comunque mi è venuta l'idea di abilitare l'utilizzo di iPod come disco e dopo questa modifica mi fa visualizzare anche i testi. Ancora grazie della pazienza!
  15. Sì, queste cose le ho viste e da lì ho capito come inserire i testi... dal sito Apple ho visto che solo nella pagina dell'iPod Touch si parla della possibilità di visualizzare i testi, ma poi da quel che ha visto capirex, nei vecchi iPod nano sembra che sia possibile, quindi boh? Ho provato col tasto centrale e sono arrivata ad inserire la valutazione del brano, ma dopo passa all'inserimento del 'repeat', e quindi torna di nuovo alla barra di scorrimento... la copertina invece resta sempre visualizzata a sinistra sopra la barra. Purtroppo non ho altri modelli di iPod da confrontare. Comunque grazie della pazienza, farò altri tentativi e vi farò sapere.