dSaint

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About dSaint

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  • Città
    Cremona
  • Interessi
    mtb-music-vodka

Contact Methods

  • ICQ
    145-646-576
  1. Ho provato a scaricare il software che mi hai detto tu e lo provo.
  2. ffmpegx l'ho provato...ma anche lì ho riscontrato parecchi problemi di settings. E non sono riuscito a trovare nessun aiuto ne su internet e ne qui sul forum. E quindi ho lascito perdere...visto che poi ho dovuto apportare una modifica con Final Cut. erò mi dicono ottimo per togliere questo problema di sfarfallio. Prova a vedere su altre discussioni per quanto riguarda questo argomento.
  3. Grazie 1000 per le indicazioni. Stasera cerco di lavorarci su e di risolvere in qualche modo. Lo so che i passaggi sono stati molti e "strani" ma dovendo fare questo dvd e avendolo montato tutto in Avid Xpress poi da lì dovevo per forza passare ad Adobe Encore. Ma quello era un pò troppo complicato e avevo poco tempo. E poi su quel software 1000 problemi per l'encoding. Ma questa è un'altra storia e lunga. E quindi ho dovuto riversare su minidv....riacquisirlo per poi metterlo su di un hd esternoe portarlo su Mac. Comunque ti faccio sapere i progressi....spero di poter risolvere il tutto.
  4. Ciao....il problema è che il video mi sfarfalla solo sulla tv. Infatti guardandolo a monitor non notavo nulla. Ma inserito nel dvd di casa...ecco il fastidioso sfarfallio.Ho visto che con Compressor posso esportare di nuovo mettendolo però in progressivo e questo credo che possa risolvere il mio problema. Ma se lo esporto in DV non compresso mi risulta un file gigante. Mi consiglieresti un setting di esportazione che mi dia come risultato un peso umano?
  5. Ciao a tutti....ho un piccolo problema che mi porto dietro da un pò di tempo. Vi spiego meglio. Avevo creato un montato di circa 1 ora con Xpress su PC. Poi l'ho scaricato su MiniDV. Questo MiniDV l'ho riacquisito e creato un file .AVI. Lo so che ho fatto un giro allucinante...ma avevo dei problemi con l'esportazione del filmato da Xpress. Dopo aver ottenuto questi filmati in .AVI li ho portati sul MAC. Perchè su PC non riuscivo a fare l'authoring del dvd (mannaggia ad Adobe). Sul MAC ho fatto tutto senza problemi con iDvd. Mi serviva una cosa semplice e con iDvd ho tutto quello che mi
  6. Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho provato 100 soluzioni ma niente. E quindi volevo utilizzare anche io Final Cut per eliminare questo sfarfallio. Ma quale sarebbe la procedura? Devo riesportare il filmato?Ma con quali settings?
  7. dSaint

    Aiuto con ffmpegx

    Con questo software sto LETTERALMENTE impazzendo!!! Davvero!!! Allora...sono riuscito ad installarlo. E ho provato ancora ad esportare...ma non funziona! Nel senso che mi da completata l'esportazione e riesco pure ad aprire il filmato. Ora...lo voglio inserire su iDvd e fare il mio dvd. Ok...me iDvd me lo prende ma quando vado a masterizzare dopo un pò mi si blocca iDvd e mi dice che c'è stato un errore duante la masterizzazione. Vi prego aiutatemi...sembra semplicissimo...ma sono completamente bloccato. Allora ho provato a masterizzare sempre con iDvd il file originale prodotto con pr
  8. Graze 1000 a tutti. Siete stati molto chiari. Quindi appena riporto l'HD esterno sul PC lo formatterò in FAT32. Quindi dite che mi conviene fare una partizione da 32 Gb in FAT32 e il resto in NTFS? O emglio,ma non so se sia possibile, fare più partizioni da 32Gb in FAT32 e una in NTFS? In questo modo se ho capito bene con il MAC leggerò tutto e potrò solo scrivere solo nella partizione di tipo FAT32 mentre sul PC potrò scrivere e leggere tutte le partizioni che ho creato. Dico bene?
  9. Siccome non volevo aprire un'altra discussione riguardante gli HD esterni...e credo proprio che il mio sia un problema di partizione...volevo chiedervi come mai il mio mac vede l'HD esterno, formattato con pc, lo vedo solo in lettura. Ed è abbastanza scomodo. Mi potete aiutare per farlo diventare lettura+scrittura sia su mac che su pc? Comunque non avrei problemi se dovessi formattarlo ancora. Ciao e grazie a tutti.
  10. dSaint

    Aiuto con ffmpegx

    Ok...installato tutto correttamente. Ma ora sorge un'altro piccolo problema. Ho provato a fare un'esportazione...ma ora non mi ricordo si settings che ho messo. Comunque l'esportazione è andata a buon fine. Ora apro iDvd e inserisco il filmato appena esportato e me lo prende. Vado per masterizzare il dvd e alla fine mi da un errore riguardante la masterizzazione ddicendo "che c'è stato un errore nel processo di masterizzazione". DUbbioso...riprovo 3 o q volte con un DVD rescrivibile ma ancora lo stesso problema. Allora provo con un DVD non rescivibile ma l'errore si presenta di nuovo c
  11. dSaint

    Aiuto con ffmpegx

    Grazie 1000. L'ho scaricato e stasera provo a installarlo. Ma è normale che se mettendo solo gli altri 2 file nel pannello dove inserisco il percorso per gli altri 2 elemnti le scritte mi rimangano rosse? (rosse dice che equivale che gli elementi non sono stati installati o che c'è bisogno di installarne delle versioni più recenti...ma io ho preso le ultime che erano disponibili). In fatto di settings...qualcuno mi può consigliare qualche cosa? Che formato prende questo software? Mi sembra gli avi.
  12. Ciao a tutti, girando per il forum ho isto che questo mi può risolvere il problema dello sfarfallio in alcune situazioni di filmati fatti con iDvd. Premetto che ho anche la possibilità di utilizzare Final Cut ma non so se con questo posso risolvere questo "ormai" fastidioso problema. Quindi ho provato ad installare questo ffmpegx. Già dall'installazione non ho capito una cosa. Ho instradato correttamente le voci: -mencoder -mplayer ma per quanto riguarda "mpeg2enc" non riesco a farlo. C'è scritto che posso scaricarlo dall'indirizzo internet che mi scrive appena sotto ma mi porta ad
  13. Io ho una Canon XM1 ma non l'ho mai provata con il mio G5...l'ho smpre utilizzata con il PC...dici che riscontrerò problemi anche io? devo assolutamente verificare...visto che ho intenzine, a breve, di fare un lavoretto con G5 + XM1.
  14. Anche io penso che Shake sia molto complesso. Ho provato e tilizzato diversi software per l'effettistica e in questo periodo sto proprio imparando Shake. Ed è diverso dai soliti software e meno intuitivo rispetto agli altri. Ma anche Afetr FX è complesso...più intuitivo di Shake ma complesso e non semplice da utilizzare. Io come accoppaita fare FC + SHAKE...anche se ho quasi sempre utilizzato AVID + AFTER FX. Se tu volessi cimentarti nell'utilizzo di Shake ti avviso checomunque è un software che non verrà più sviluppato e verrà sostituito da Nuke. Ti do il sito: http://www.d2software.co
  15. Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Siccome sto imparando ad utilizzare Shake vorrei un consiglio sull'acquisto di un mouse a 3 tasti per il MAC. Visto che ci sono molte funzioni eseguibili con il terzo tasto, cosa mi consigliate?